Prima cosa. Non sono d'accordo con Pat.
My sushi ha delle cose ottime e delle cose che lo sono meno.
I temaki di salmone, tonno e granchio non sono male. Lo stesso dicasi dei pezzi con su l'anguilla grigliata e con le uova di pesce (rari e costosi negli altri ristoranti.) Per essere un locale nato per il take away, gestito da italiani e con cuochi cinesi dietro il bancone non si può dire che faccia schifo.
Seconda cosa. Dire che è più buono il Poporoya è come sparare sulla croce rossa. Lo sanno anche i cani che quello è il miglior take away della città... Sono 15 anni che è aperto e che propone le stesse pietanze. Se non sono bravi loro...
Terza cosa. Non andate al Poporo (Via Piccinni) Una volta era un ottimo ristorante, ma purtroppo devono aver cambiato il cuoco e il sushiman. Ora la qualità è scesa al di sotto della media Milanese e in più i prezzi sono inspiegabilmente lievitati alle stelle.
Quarto punto. Haranban ha ragione. Il Miyako è uno dei migliori ristoranti. In più è uno dei pochi che su ordinazione prepara il Sukiyaki... E devo dire che questo è un punto a favore.
Quinto punto. Provate
L'Oasi giapponese in Via Montecuccoli, 8. Gastronomia gestita da due signore giapponesi. Prepara bento box e wagashi (pasticceria giapponese quasi introvabile), altri piatti da asporto, sushi e sashimi e sake. Quest posto è una manna per chi vuole assaggiare pietanze non comunissime nei ristoranti classici

Inoltre, essendo una gastronomia, i prezzi sono bassi, molto bassi. Cosa di importanza notevole, direi
Poi, per finire, vi consiglio il
Kimura che si trova in Viale Monza al numero 4. La gestione è cinese, i cuochi giapponesi (simpaticissimi, provare per credere). Il posto è minuscolo, vi consiglio di prenotare, ed è frequentatissimo da giapponesi a tutte le ore. La qualità delle pietanze è ottima, anche se la scelta è limitata al sushi e poche altre cose: Tempura, Udon, Katsu don ,ecc, e una quantità di entree incredibile (Korokke, Wakamesu, Yakitori, ecc). Vi consiglio la seppia grigliata e i Temaki Spicy. Favolosi.
Se volete nomi di altri ristoranti di buona o ottima qualità chiedetemi pure. Non voglio intasare questo spazio con le recensioni dei ristoranti che frequento, non è carino.
Se invece volete un buon
Okonomiyaki... beh, allora venite a casa mia

Ho avuto tre ottime maestre e li so preparare ad occhi chiusi.
