Questo è quello che so io:
L'incantevole Creamy:
-
Il ritorno di Creamy (Maho no tenshi Creamy mami: Elen no once more)
-
Il lungo addio (Maho no tenshi Creamy mami: Long Goodbye)
Entrambi editi da Yamato (con scene inedite sottotitolate)
Esistono anche due OAV musicali:
-
Lovely serenade
-
Curtain call (in cui Creamy duetta con la sua doppiatrice originale Takako Ota, in puro stile "Roger Rabbit")
Entrambi inediti in italia
Magica Emi
-
Maho no star Magical Emi: Semishigure
Diviso in due o tre parti è stato spesso trasmesso in coda alla serie animata
Non mi risulta che esista in VHS o DVD
OAV di gruppo sono:
-
Adesugata Maho no Sannin Musume (con Creamy, Evelyn e Emi che si scambiano le bacchette !!! e rivivono i momenti salienti delle loro avventure) Inedito in Italia
-
Majokko Club: Yoningumi A kukan kara no Alien X (tutte le 4 maghette riunite, compresa Sandy, con il chara di Kya Asamiya e Akemi Takada) edito da Yamato, credo solo in VHS
"Alien X" è bellissimo
Le 4 bambine vengono chiamate a recitare in diretta un film la cui trama è questa:
Le 4 maghette vengono chiamate dall'esercito per combattere un mostro alieno che succhia la giovinezza di ragazze giovani e carine.
Quando stanno per subire il medesimo destino, una luce intensa (nella quale compare il logo dello studio Pierrot) spazza via i tentacoli del mostro e salva le bambine restituendogli i loro poteri.
Trasformatesi (le prime tre) e rivestite tutte e 4 di tecno armature (grazie a Sandy), le makokko distruggono definitivamente Alien X
All'uscita dagli studios le bimbe si salutano, ma si trovano davanti Alien X che vuole renderele vecchie
Comincia una fuga rocambolesac proprio mentre partono i titoli di coda
Per me si tratta di una metafora geniale.
Le 4 serie ormai datate, rischiano di passare per vecchie e obsolete, grazie all'OAV ottengono di nuovo un minimo di visibilità e quindi di rinnovata giovinezza, ma alla fine il tempo scorre inesorabile e le nostre eroine rischiano di nuovo che il tempo passi anche per loro
Unica pecca della versione italiana: manca Donatella Fanfani al doppiaggio di Creamy/Yu, mentre le altre 3 conservano le doppiatrici storiche