lalabel ha scritto:
ora consigli utili?...da cosa inizio?...
ti suggerisco il "metodo calissi"c he stimola diversi aspetti della personalità tra i quali:
- lo spirito di ricerca
- l'ingegno nell'usare google
- la capacità di sintesi
- le amicizie con chi ha comprato i DVD
si tratta di questo:
FASE 1
clicca qui
http://www.tvcartoonmania.com/help/quiz/
e fai il test di haranban sui cartoni
fregatene se molte domande non le sai... abbi solo la pazienza di arrivare fino alla domanda 80
il tuo punteggio sarà molto basso, come il mio, visto che non conosci molte serie
FASE 2
a questo punto, fatto il tuo primo test, riaprilo una seconda volta e domanda per domanda fai una ricerca su internet per trovare quale sia la risposta giusta
mettiti l'obiettivo di fare 280 punti, quindi devi essere strasicura di TUTTE le domande.... non passare alla successiva finché non hai trovato sicuramente la risposta giusta.
Per farlo dovrai studiare molto
per studiare molto dovrai fare delle ricerche su internet e farle bene, in modo da trovare davvero i siti che parlano di quel cartone animato e spiegano bene la storia, i personaggi, i retroscena, etc etc etc
non importa che rispondi al test in questa fase.... solo segnati tutte le informazioni che trovi (su un foglio o dove ti fa piu' comodo) in modo che restino per te un patrimonio
fatti un bell'elenco di bookmark di siti "fatti bene" che parlano di cartoni animati
FASE 3:
dopo qualche giorno che fai ricerche e studi bene tutto, infine riprova a fare il test e guarda che risultato ottieni
se non sei ancora a 280 punti studia ancora (torna alla fase 2)
quando sei arrivata a 280 punti oppure sono passate 2 settimane dalla fase 1, passa pure alla fase 4
FASE 4:
tu hai accumulato molta conoscenza
in questi giorni avrai letto tante cose.... e di queste cose alcune ti avranno colpito....
cerca di ricordarti le cose che ti hanno colpito .... le serie che secondo te ti piacerebbero di più e PROCURATELE!
o le vai a comprare, o contatti un amico che ce l'ha e le guardate insieme
fine
con questo metodo ho conosciuto MACROSS, sono corso a comprare i DVD e ho finito martedì di vedere le 36 puntate della serie
mi piace a bestia!!! (ma non come Gundam)