Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 18 lug 2025, 12:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Harry Potter e il calice di fuoco
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 16:29 
Non connesso
Moderatore

Magari a qualcuno interessa... :wink:
A me sta piacendo molto come saga. Ho iniziato vedendo i primi tre film e poi mi sono letto i libri. Ora sto leggendo il quarto (Il calice di fuoco, appunto) e diventano sempre più avvincenti e "da adulti".

Ecco un teaser per Windows Media Player del quarto film, e anche la versione Quicktime in alta risoluzione e bassa risoluzione. Per il trailer completo credo bisognerà aspettare ancora due o tre mesi :) ma intanto è qualcosa...

Altri speciali trasmessi negli USA:
abc Special Introduzione
Special della abc sul Calice di Fuoco-1
Special della abc sul Calice di Fuoco-2
Special della abc sul Calice di Fuoco-3

ovviamente per scaricarli: tasto destro e salva con nome :wink:

Ciao
Gohan

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 16:42 
Non connesso

Guarda, io ho letto i primi 4 libri (a scrocco. Ma quando le fanno le edizioni poket ?), e di film ho visto solo il primo

Ovviamente i libri vincono il confronto col film 10 a 1, ma il tutto non mi ha scatenato deliri di fanatismo

Trovo la prosa della Rowling molto scorrevole, ho notato anche io la maturazione cui accenni e i colpi di scena molto ben congeniati, ma in definitiva gli do come voto "Buono" , niente di più

PS: chi ha capito perchè Silente continua a pretendere che Harry passi le vacanze estive con gli odiosi zii, invece che con la famiglia di "pel di carota" ? Io ho avanzato un'ipotesi, ma sono curioso di sapere cosa ne pensano gli altri ^_^

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 17:11 
Non connesso

moolto interessante la cosa!!!!
ottima segnalazione!

è fighissimo!!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 17:31 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
Guarda, io ho letto i primi 4 libri (a scrocco. Ma quando le fanno le edizioni poket ?), e di film ho visto solo il primo

Io li ho letti tutti 8)

Fa.Gian. ha scritto:
Ovviamente i libri vincono il confronto col film 10 a 1, ma il tutto non mi ha scatenato deliri di fanatismo

Sono assolutamente d'accordo

Fa.Gian. ha scritto:
Trovo la prosa della Rowling molto scorrevole, ho notato anche io la maturazione cui accenni e i colpi di scena molto ben congeniati, ma in definitiva gli do come voto "Buono" , niente di più

E' il confronto con tanta 'monnezza che gira che li fa risaltare...

Fa.Gian. ha scritto:
PS: chi ha capito perchè Silente continua a pretendere che Harry passi le vacanze estive con gli odiosi zii, invece che con la famiglia di "pel di carota" ? Io ho avanzato un'ipotesi, ma sono curioso di sapere cosa ne pensano gli altri ^_^

IOLOSO!! IOLOSO!!

Prima però voglio sentire la tua opinione :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 17:40 
Non connesso

Zante ha scritto:
IOLOSO!! IOLOSO!!

Prima però voglio sentire la tua opinione

Allora: secondo me Harry era destinato a diventare un "Serpeverde", già il fatto che abbia rinunciato credo sia un indizio.

Secondo me, Se Herry vivesse nel mondo magico, sarebbe adorato come una star e messo su un piedistallo

Silente vuole che Harry non viva come una specie di eroe, che lo porterebbe a inorgoglirsi, e a credersi superiore. La permanenza presso gli zii serve a renderlo più umile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 17:44 
Non connesso

Quello è uno degli scopi per cui è stato cresciuto con gli zii, ma non sussiste più a questo punto.

P.S.
Non era destinato ad essere Slytherin (scusa, ma i nomi che gli hanno dato in italiano non li digerisco proprio), semplicemente per suo carattere il cappello lo riteneva adatto anche alla casa di Slytherin.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 17:48 
Non connesso

zante ha scritto:
Quello è uno degli scopi per cui è stato cresciuto con gli zii, ma non sussiste più a questo punto.

Secondo me è proprio ora che serve di più, cedere al lato oscuro, ora che Voldemort è tornato, è il rischio più probabile, soprattutto ora che ha scoperto che se rimanesse lì, sarebbe adorato e venerato

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 17:50 
Non connesso

SPOILER

Sulla casa degli zii era stato lanciato un incantesimo che lo teneva nascosto e protetto quando non fosse protetto da Hogwarts purchè vi fosse tornato regolarmente e solo fino alla maggiore età.

Non è un problema di "eroicità" di Harry perchè nel 5° libro il Daily Prophet lancia una campagna diffamatoria nei suoi confonti, pilotata dal ministero che non è disposto a credere ad una notizia terrificante come il ritorno di Voldemort

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 18:03 
Non connesso

Ho visto i primi tre film, veramente bellissimi. Proprio in questi giorni me li stavo rivedendo in dvd.

Non vedo l'ora che esca il quarto. g:joke:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 ago 2005, 19:32 
Non connesso

zante ha scritto:
SPOILER

A va beè, ma se parliamo di rivelazioni nei libri che non ho ancora letto, allora è ovvio che c'è di più.

Io parlo essendo a conoscenza solo dei primi 4, e su quelli mi basavo

(Però sta cosa dell'incantesimo mi sa un po' di forzata :? )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 ago 2005, 14:16 
Mi unisco alla schiera dei fans, direi che preferisco i libri ai film ma potrei anche cambiare idea col prossimo.

Bellissimo il primo film per la novità e le realizzazioni degli effetti scenici e delle magie (io li immaginavo proprio così :lol: ), scarso il secondo sapeva di già visto e rivisto, già meglio il 3o anche se mancavano alcune parti molto importanti, ma i libri sono insuperabili 8)

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ago 2005, 17:15 
Non connesso

Fa.Gian. ha scritto:
zante ha scritto:
SPOILER

A va beè, ma se parliamo di rivelazioni nei libri che non ho ancora letto, allora è ovvio che c'è di più.

Io parlo essendo a conoscenza solo dei primi 4, e su quelli mi basavo

(Però sta cosa dell'incantesimo mi sa un po' di forzata :? )

No, no, non è forzata, ma mi sono espresso brevemente. Vedrai leggendo gli altri libri.

Ora non dico altro per non rovinare la lettura...

...

A meno che non mi venga richiesto :wink: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 11:48 
Non connesso

Anche a me piace molto il mondo di "Harry Potter" ed ho letto tutti i libri, in lingua originale; sto aspettando a giorni che mi arrivi il VI e non vedo l'ora di leggerlo.

Amo la prosa della Rowling, che però a mio avviso diventa scorrevole soltanto dopo averci preso confidenza, vuoi perché non si tratta di un inglese propriamente "scolastico", vuoi per il vocabolario in larga parte inventato dall'autrice.
A proposito di "lingue", lo sapevate che alcuni di questi testi sono stati anche tradotti in LATINO? Io possiedo "Harrius Potter et Philosophi Lapis", ma non ho avuto la forza di andare oltre la seconda pagina.

Secondo me i film non reggono il confronto coi libri, e questo è piuttosto comune, ma ho trovato "The Philosopher's Stone" e "The Chamber of Secrets" piuttosto godibili anche al cinema (ad eccezione per alcuni particolari del testo che non avrei tralasciato). Il terzo film, invece, non mi è piaciuto molto e trovo che il cambio di regia abbia comportato modifiche (sia rispetto al testo che rispetto ai precedenti film) a mio avviso opinabili e che rompono la continuità che da una saga ci si aspetterebbe. E' anche vero che "The Prisoner of Azkaban" è il libro che mi è piaciuto di più tra quelli letti fino ad ora e, di conseguenza, il mio giudizio sul relativo film è probabilmente più severo, ma ciò nonostante rimango dello stesso avviso.

Ciao!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 20:44 
Non connesso

dopo aver finito di vedere il secondo film ho deciso che non ne avrei visti più.

Non sopporto quando tagliano/riadattano/cambiano un libro che mi piace per trasporlo su pellicola

posso capire determinati cambiamenti necessari per limiti di tempo o affini, ma quello che hanno fatto per i primi due film è quasi osceno

ma a parte questo XD i libri li leggo da quando è uscito il primo, appena esce.... mi fiondo a comprarlo e me lo leggo in due giorni (anche l'ordine della fenice mi è durato pochissimo, sigh... ) li trovo davvero meravigliosi, riescono ad apassionarti ad un punto tale che non vorresti mai smettere di leggere.
Essendo piuttosto vicina all'età di Harry nell'ultimo libro (o almeno lo ero quando è uscito l'Ordine della Fenice :p) mi sono ritrovata in molti suoi atteggiamenti, ed apprezzo moltissimo il fatto che la Rowling sia riuscita a portare su carta dei sentimenti così reali senza cadere nel banale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 24 ago 2005, 23:06 
anke io seguo la saga dei libri e dei film (ho iniziato col primo film e poi proseguito con i vari libri e film)... alla fineho trovato belli anche i film anche se forse meno godibili dei libri (sembra strano a dirsi)...
invece trovo scorrevolissimi e leggeri i primi tre libri (per quanto il terzo rimanga il mio preferito) mentre più maturi però contemporaneamente meno scorrevoli gli altri... comunque una bella saga... e sono stato affetto da dipendenza anche per un certo periodo... quando avevo finito il quarto e aspettavo il quinto... poi mi è passata... ma mi piacciono molto... effettivamente anche io ho avuto però un pò di delusione dopo il terzo film (e anke un pò dopo il quinto libro :? )

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 ago 2005, 10:08 
Non connesso

Miss Dronio ha scritto:
Essendo piuttosto vicina all'età di Harry nell'ultimo libro (...) mi sono ritrovata in molti suoi atteggiamenti, ed apprezzo moltissimo il fatto che la Rowling sia riuscita a portare su carta dei sentimenti così reali senza cadere nel banale.

Non trovi invece che, per esempio, il rapporto tra Harry e Cho sia stato trattato in maniera un po' superficiale e trasformato in qualcosa di banale a tratti anche ridicolo?
Ciao!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 14:52 
Non connesso

Io adoro i libri di Harry Potter!

I film mi son piaciuti meno....

purtroppo a davide son piaciuti i film e solo quelli perchè non vuole leggere i libri perchè dice siano "cazzate da bambini"...

che stupidi pregiudizi!
servono solo a farti allontanare da un'eventuale buona lettura...

:roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Adoro la saga
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 14:54 
Non connesso

Adoro la saga ma mi ha deluso il 5° libro e soprattutto ho trovato pesantissima la Umbridge.

Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 15:31 
Non connesso
Moderatore

Ho visto solo i film, ma ho in preventivo di leggere i libri :P
L'altra sera in una chat americana sono incappata per caso in una discussione sul settimo libro con rivelazioni a dir poco scioccanti :o No NO!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 15:33 
Non connesso
Moderatore

Lunlun ha scritto:
L'altra sera in una chat americana sono incappata per caso in una discussione sul settimo libro con rivelazioni a dir poco scioccanti :o No NO!

Che ci facevi in una chat americana? :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

:P

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 19:35 
Non connesso
Moderatore

Quello che faccio tutte le sere 8) scanslation!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 29 ago 2005, 21:43 
Non connesso

Lunlun ha scritto:

Purtroppo io non ho resistito e ho letto tutti gli spoiler... effettivamente succederanno cose impensate...
Però, però... non è detto che ciò che è sia come ciò che sembra... Insomma avvengono delle cose ma potrebbero anche essere poi ribaltate

mi sono capita da sola :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 9:52 
Non connesso

non spoilerate qui, please!

Io sto aspettando che esca in italiano.... che fatica però!

:cry:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 10:21 
Non connesso

Adoro i libri di Harry Potter sopratutto il calice di fuoco e l'ordine della fenice, e non vedo l'ora di leggere il sesto libro che probabilmente uscirà in Italia per natale se non sbaglio!! :lol:
P.s grazie al mio tesoro per le immagini del "calice di fuoco" !!! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ago 2005, 10:59 
Non connesso

Ma siete matti! Mi mettete una curiosità folle, in questo modo!
Voglio sapere le anticipazioni!!!!....no...no, devo resistere! Poi, sennò mi rovino la lettura dei prossimi libri!...
LunLun, sei una tentatrice!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora