Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 20:13

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 12:44 
Non connesso

Bisognerebbe controllare le compravendite dell'utente che ha annullato le sue offerte (per vedere se è un collezionista d'avena o uno che compra cell. e ipod)

Potrebbe sì, essere un compare, ma potrebbe anche essere uno che voleva sapere fino a quanto aveva puntato il miglior offerente, per potersi poi regolare meglio con la puntata dell'ultimo minuto.

Sono tattiche anche queste :wink:

edit
---

a maggior ragione se il prezzo poi si dimezza...non è che sia un gran affare per il venditore, no?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 12:57 
Non connesso

Tutte tattiche, ma NON regolari.

E comunque, ho usato il condizionale proprio per garantire il beneficio del dubbio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 14:22 
Non connesso

è anche interessante notare che ben due utenti a feedback = 0 sarebbero disposti a pagare almeno 500 €... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 14:43 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Tutte tattiche, ma NON regolari.

E comunque, ho usato il condizionale proprio per garantire il beneficio del dubbio.

Sì, ma io volevo puntare l'attenzione sul fatto che per una volta delle falle di ebay ha usufruito un possibile acquirente, e non il venditore (tra l'altro, è stato cmq lui ad annullare le offerte del tipo...)

dancasti ha scritto:
è anche interessante notare che ben due utenti a feedback = 0 sarebbero disposti a pagare almeno 500 €...

Bah, secondo me uno dei due feed 0 è pulito (o per lo meno, non è collegato al venditore)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 14:51 
Non connesso

dancasti ha scritto:
è anche interessante notare che ben due utenti a feedback = 0 sarebbero disposti a pagare almeno 500 €... g:roll:

Questo, a dire il vero, può anche capitare.

Soprattutto in presenza di un pezzo oggettivamente raro come questo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 14:53 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
dancasti ha scritto:

Questo, a dire il vero, può anche capitare.

Soprattutto in presenza di un pezzo oggettivamente raro come questo.

E soprattutto perchè prima o poi bisogna pur cominciare... tutti hanno avuto feedback zero inizialmente...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 18:35 
Non connesso

Tenete presente che tanti non usano ebay perchè non c'è niente che interessi loro acquistare.

Almeno fino al giorno in cui è comparso il Cri Tv 3 su cd.

Ormai siamo a 4 ore dalla fine dell'asta, TUTTI i collezionisti Daveniani SANNO che c'è il Cri 3 tv in asta.

Io ho già modificato la quotazione del cd sul mio sito, ma credo che stasera dovrò apportare altre modifiche....

Il venditore dovrebbe pagare una provvigione sul prezzo finale anche a Siglomane, vista la consulenza che gli ha fatto.

Comunque, se c'è gente che spende 120-150-200 e più euro per un vinile con UNA SIGLA (e la copertina scarabocchiata), non mi sembra così assurdo spendere 1500 euro per un cd cento volte più raro e che contiene decine di sigle...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 20:13 
Non connesso

ivan ha scritto:
Io ho già modificato la quotazione del cd sul mio sito, ma credo che stasera dovrò apportare altre modifiche....

Il venditore dovrebbe pagare una provvigione sul prezzo finale anche a Siglomane, vista la consulenza che gli ha fatto.

ma basta che un matto qualunque punta così tanto per stabilire il valore collezionistico di un oggetto?? io credevo che almeno 3 o 4 matti dovessero in tempi diversi proporre la stessa cifra o superiore.....un mio amico dopo che ha venduto il 45 giapponese di jeeg a 50€ per 6 volte su ebay è arrivato a decretare il valore di quel disco ed ora lo vende a prezzo fisso...

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 20:39 
Non connesso

toxic, non mi sembra che sia uno solo a puntare tanto, sono almeno in due, e manca ancora un'ora alla fine.

Altra considerazione: secondo te uno che punta 1200 euro per un cd che forse in vita sua non troverà più è matto; allora come definiresti i collezionisti di francobolli, che spendono 3-4-5 mila e più euro per un pezzettino di carta colorata di 1 cm x 1 cm, a volte persino sgualcito e deteriorato?

Come definiresti i collezionisti di reperti archeologici che pagano decine/centinaia di MILIONI di euro per un oggetto che è rimasto sepolto 5000-6000 anni?

Come definiresti i collezionisti di mulinelli di canna da pesca, che quando pagano 2000 euro per un pezzo raro si baciano le manine perchè, rispetto alle quotazioni medie, hanno fatto un affare?

Come definiresti i fumatori, che ogni anno spendono ben più delle cifre che raggiungerà il Cri tv3, per avere in cambio solo problemi di salute e tanti tanti tanti soldini nelle casse dei politici?

Sono ben altre le follie della vita, credimi.

Questo è solo semplice, banale collezionismo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 21:02 
Non connesso

Il mio "matto" non era inteso come offesa, è un termine che uso io e gli amici miei a roma per indicare una cosa esagerata.........
cmq quelli di cui hai fatto esempi non sono matti ma semplicemente ricchi...se io avessi soldi a palate lo punterei anche io il cd, ma per quanto uno possa essere collezionista se uno non c'ha i soldi neanche per affitarsi una stanza e andare a vivere da solo, mi sembra davvero da pazzi pagare una cosa del genere tutti sti soldi (mi riferisco a me eh), quei pochi che ho me li tengo per cose più importanti.......

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 10 set 2007, 22:30 
Non connesso

pienamente d'accordo con te, e quindi questo significa una sola cosa:
non è l'oggetto che vale o non vale una determinata cifra, è chi lo desidera che può o non può permettersi il suo valore.

Dichiaro ufficialmente (salvo smentite oggettive), che oggi abbiamo assistito alla più alta quotazione per un cd italiano fuori catalogo, nell'intero panorama musicale made in Italy.

E scusate se è poco.

Per fortuna che il venditore ha dato retta chi sapeva il fatto suo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 7:41 
Non connesso

Scusate, siccome non ho seguito l'asta.
A quanto è stato aggiudicato il suddetto CD? :?

Profilo  

Oggetto del messaggio: M
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 7:49 
Non connesso

1200-e-rotti euro! g:shock:
lo dico sempre che i ricchi rovinano la vita ai collezionisti (facile esserlo, quando caghi i soldi dalla mattina alla sera)! g:-|

finchè si comprano un cd inutile mi può anche stare bene, ma quando vengono a rompere i marroni sui 45giri... g:evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 10:30 
Non connesso

1200 euro è una cifra alta, ma non certo da ricchi.

Lo ripeto, nella vita c'è chi spende in fumo-alcool-altrivizichenonsipossonodire ben più di 1200 euro, e in cambio non ha nulla di fisico.

Un cd simile non è solo una spesa, è un investimento (sempre in campo collezionistico).

Potrebbe essere rivenduto al doppio tra qualche anno, oppure utilizzato come merce di scambio per avere tanti altri cd rari, o altro!

Per esempio: se io fossi il vincitore dell'asta, se un domani dovessi venderlo, andrei prima di tutto a chiedere alla D'Avena stessa se può essere interessata ad acquistarlo, visto che potrebbe mancare persino a lei!

Sai quanto potrebbe pagare lei per averlo? ^__^

Non ci avete mai pensato, eh? 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 10:35 
Non connesso

per dani:
ma come? Sei stato tu ad aprire il topic, e poi non ti preoccupi nemmeno di seguirlo? Evidentemente non hai poi questo grande interesse nel cd suddetto.....

O forse hai visto a quanto è arrivato e ti vien male (cosa pienamente giustificabile)...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 10:49 
Non connesso

ivan ha scritto:
per dani:
ma come? Sei stato tu ad aprire il topic, e poi non ti preoccupi nemmeno di seguirlo? Evidentemente non hai poi questo grande interesse nel cd suddetto.....

O forse hai visto a quanto è arrivato e ti vien male (cosa pienamente giustificabile)...

Mi sa ke è la seconda ke hai detto ... :roll:

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 11:12 
Non connesso

Per Ivan:
il topic l'ho aperto Mercoledì 13 Giugno 2007, alle ore 10:32 ...
Ciò non significa che debba vivere appollaiato sulla tastiera del pc... :lol:

In ogni caso non credo che avrei speso così tanto per il TV3...
Non perché penso che valga di meno ma con sta cifra mi ci pago un corso post universitario per l'abilitazione a due classi di concorso dell'indirizzo arte e disegno... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 11:51 
Non connesso

la seconda parte del tuo post è condivisibile al 100%, ma la prima...

Non ne sapevi niente?
E' da una settimana che in tutta Italia tutti i collezionisti si stanno contattando telefonicamente, via email, via icq, via sms, via messanger, ecc ecc ecc ..... e tu non ne sapevi nulla?
Alcuni si sono iscritti apposta su ebay solo per questo cd, parlo di gente che manco sa cos'è un forum di sigle, e tu, che sei sempre informato su tutto, stavolta non eri al corrente dei fatti?

Stento a crederlo.

Se invece effettivamente sei stato estraneo ai fatti, allora cosa chiedi a fare, se poi non ti curi delle risposte ai tuoi quesiti? :?:

Dai, che lo sapevi eccome, non c'è niente di male ad ammetterlo.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 12:10 
Non connesso

ivan ha scritto:
Dai, che lo sapevi eccome, non c'è niente di male ad ammetterlo.....

Lo sapevo che era in asta - non ho mica negato di saperlo (ci sono persino post da me lasciati durante l'asta aperta per cui cosa starei negando non lo so!!!! :roll: ) - ma non mi sono interessato!
Non ho seguito affatto l'asta.

Adesso che si è chiusa l'asta ero curioso di sapere a che cifra era arrivato.

Ti stupisce?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 13:46 
Non connesso

Ciao. Il cd è arrivato a quella cifra in modo regolare, se volevo solo alzare per vedere a quanto arrivava di certo non lo lasciavo fino alla fine. Cmq ho sempre detto che anche se uno a 0 feedback l'importante è scegliere modi sicuri e cioè: bonifo bancario o contrassegno. Se il tipo che ha vinto l'asta non si fa sentire lo venderò da privato.
Vi farò sapere come va a finere. Ciao.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 14:29 
Non connesso

Teo83 ha scritto:
Se il tipo che ha vinto l'asta non si fa sentire

prima contattalo tu, dopodichè, se non si fa ancora sentire entro un paio di giorni segnalalo a ebay... solo dopo puoi farne quello che vuoi... g;-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 14:37 
Non connesso

mitsubishi, mi stupisci....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 11 set 2007, 18:45 
Non connesso

Grande Teo83!

Vorrei cogliere l'occasione per farti i miei più sinceri complimenti, bel colpo davvero!

Spero tanto che il vincitore ti paghi in fretta e riceva in frettissima il cd!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 set 2007, 19:58 
Non connesso

cioè.. 1210 eurI..?!
cristina d'avena più dei beatles..

profonda invidia.. a quel prezzo me lo venderei anche io
:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 13 set 2007, 20:09 
Non connesso

Per Teo83:

la tua asta è diventata una notizia importante, è su tutti i giornali online. Hai partecipato alla realizzazione di un'asta da prima pagina! Ormai fai parte anche tu della storia delle sigle! ^__^

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 176 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora