Sono lieto di poter dire che ho sentito i La Mente di Tetsuya nettamente in crescita rispetto al concerto di Giugno a Piacenza. Molto bravi, ragazzi, stavolta mi avete convinto in pieno. Songs ben eseguite, gruppo in forma, musicisti e cantante in palla e più in linea, melodicamente parlando, con il perdurare della leggenda Meakin. Che leggenda lo è di certo, visto che riesce ogni volta a interpretare i suoi pezzi storici in maniera mirabile e convinta, nonostante egli abbia, stasera, padellato un paio di entrate (su "Blue Noah" e "Il Grande Mazinga", mi pare). Douglas si conferma comunque grande animale da palcoscenico, perchè scherza, si diverte, fa il mattatore... Non ci si annoia, con lui, insomma, leggenda a parte... Grandissimo.
In generale, tornando a i La mente di Tetsuya, tutte le canzoni mi sono sembrate suonate e interpretate meglio, e molto, dal gruppo; dal gruppo per intero, intendo, e nemmeno le intrusioni del tipo cicciotto mi sono sembrate così fuori luogo, via...
Chicche della serata? Proviamoci: innanzitutto, per me, sentire le nipponiche "Tekkaman" e "Robottino", fatte anche a Piacenza, è stato un godimento assoluto perchè splendide trame per la dolce serata lucchese. A me ha fatto poi molto piacere sentir eseguita "The Monkey", con una buona parte del pubblico che stava a chiedersi cosa fosse, e con l'altra (quella in cui eravamo noi del Forum) a osannarla in quanto meteora improvvisa e lietamente accolta. Buffa la vita...
E' stato bello, ma mi par superfluo da ribadire, ritrovare tanta gente del Forum, riabbracciare persone che per diversi motivi, specialmente logistici o geografici, ho avuto lontane per diverso tempo. Un plauso, in questo senso, ai veneti che erano presenti, così come alla truppa milanese e al mitologico Mister Manga, che dalla Capitale non si è fatto pregare a essere presente nella città delle Mura... Ai toscanacci 'gnoranti di
www.sigletv.net non dico nulla: sprecherei troppa notte in sdolcinate parole d'affetto e sembrerei troppo ruffiano. Perderei inutilmente la faccia, l'onore e la reputazione tanto faticosamente inseguite. A quest'ora non mi va, dai...
Ciao a tutti, <<e per letto una Luna di raso>>
WATTA Old Style TAKEO
P.S.: quest'altra volta, cambiamo pizzeria. E poi c'era chi si lamentava del locale che si trova davanti al Fillmore di Cortemaggiore... tze...