Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è mer 18 giu 2025, 16:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 21 ago 2006, 0:31 
Non connesso

tornato ora, concerto molto gradevole, belle sorprese ci son state, tra le piu allietanti le canzoni di robottino (prima volta sentita in live) e tekkaman, Sir Alber Douglas Meakin ha fatto bene la sua parte e il tutto è stato molto molto piacevole...
di ritorno ho ascoltato quasi per intero il cd della Mente di Tetsuya molto carino e anche lì grande sorpresa alcune song cantata dal Superobot n° 1 ancora lui, il grande Dougie 8) tra tutte molto carina l'isola del tesoro in versione alternativa molto molto ben fatta :D
agli altri la parola, è stato un piacere rivedervi, ciao belli 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 ago 2006, 3:06 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Sono lieto di poter dire che ho sentito i La Mente di Tetsuya nettamente in crescita rispetto al concerto di Giugno a Piacenza. Molto bravi, ragazzi, stavolta mi avete convinto in pieno. Songs ben eseguite, gruppo in forma, musicisti e cantante in palla e più in linea, melodicamente parlando, con il perdurare della leggenda Meakin. Che leggenda lo è di certo, visto che riesce ogni volta a interpretare i suoi pezzi storici in maniera mirabile e convinta, nonostante egli abbia, stasera, padellato un paio di entrate (su "Blue Noah" e "Il Grande Mazinga", mi pare). Douglas si conferma comunque grande animale da palcoscenico, perchè scherza, si diverte, fa il mattatore... Non ci si annoia, con lui, insomma, leggenda a parte... Grandissimo.
In generale, tornando a i La mente di Tetsuya, tutte le canzoni mi sono sembrate suonate e interpretate meglio, e molto, dal gruppo; dal gruppo per intero, intendo, e nemmeno le intrusioni del tipo cicciotto mi sono sembrate così fuori luogo, via...
Chicche della serata? Proviamoci: innanzitutto, per me, sentire le nipponiche "Tekkaman" e "Robottino", fatte anche a Piacenza, è stato un godimento assoluto perchè splendide trame per la dolce serata lucchese. A me ha fatto poi molto piacere sentir eseguita "The Monkey", con una buona parte del pubblico che stava a chiedersi cosa fosse, e con l'altra (quella in cui eravamo noi del Forum) a osannarla in quanto meteora improvvisa e lietamente accolta. Buffa la vita...
E' stato bello, ma mi par superfluo da ribadire, ritrovare tanta gente del Forum, riabbracciare persone che per diversi motivi, specialmente logistici o geografici, ho avuto lontane per diverso tempo. Un plauso, in questo senso, ai veneti che erano presenti, così come alla truppa milanese e al mitologico Mister Manga, che dalla Capitale non si è fatto pregare a essere presente nella città delle Mura... Ai toscanacci 'gnoranti di www.sigletv.net non dico nulla: sprecherei troppa notte in sdolcinate parole d'affetto e sembrerei troppo ruffiano. Perderei inutilmente la faccia, l'onore e la reputazione tanto faticosamente inseguite. A quest'ora non mi va, dai...
Ciao a tutti, <<e per letto una Luna di raso>>
WATTA Old Style TAKEO

P.S.: quest'altra volta, cambiamo pizzeria. E poi c'era chi si lamentava del locale che si trova davanti al Fillmore di Cortemaggiore... tze...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 ago 2006, 10:43 
Non connesso

Caro Watta
Sperando che tu non fraintenda le mie parole vorrei condividere con te una riflessione:
Spesso rispetto alla Mente di Tetsuya trovo pareri discordanti sull'impasto sonoro live.A mio parere spesso si imputa a loro pecche che riguardano il services e la mancanza di una regia.Parlando con le varie band che ci sono venute a trovare a Lucca il dato che emerge più spesso è la qualità dell'impianto audio e luci e ti assicuro che è importante.Mediamente quando impostiamo il lavoro siamo in quattro: un fonico da palco, uno per il mixer esterno, un tecnico luci e, solitamente, io mi occupo della regia: cioè dopo aver parlato con la band cerco di far in modo che tra le luci e un particolare impasto sonoro al pubblico arrivino le emozioni che decise in fase di preparazione.Ti posso assicurare che con i molti strumenti e voci che caratterizzano la Mente è molto importante questo lavoro.Io la penso così....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 ago 2006, 12:43 
Non connesso

Ciao Gianlucca, innanzitutto sono lietissimo per il "Caro" che mi attribuisci... Onoratissimo, veramente, piuttosto e anzichenò... Non posso, in tutta onestà, aggiungere molto perchè non ne so molto di più, ecco, e preferisco sempre evitare di parlare di cose che non so o che non conosco comunque bene. :)
Quello che dici lo condivido, certamente, anche perchè di sicuro hai più esperienza di regia di quanto ne avrà mai il sottoscritto in vita sua e, inoltre, il mio resta un giudizio da spettatore, amatore ma non millantatore... :wink:
Proprio per questo motivo mi ha fatto piacere ribadire che ho trovato un miglioramento notevole per quella che è stata la mia esperienza con il gruppo. Tutte le volte che li ho visti a Lucca, infatti, mi sono piaciuti uno sacco, e di questo va reso evidentemente merito allo staff che con loro lavora, che a te fa capo, che abbiamo potuto ammirare, insomma... :)
Detto questo, ci sentiamo presto, ovviamente... :P
WATTA Old Style TAKEO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 ago 2006, 12:46 
Non connesso

P.S.: menzione di onore d'infamia per Giatrus che ci ha fatto il bidone... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 ago 2006, 17:36 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
P.S.: menzione di onore d'infamia per Giatrus che ci ha fatto il bidone... :lol:

Giusto!

Sono tornata oggi pomeriggio, un ritorno un po' traumatico nel senso che ho proprio subito fisicamente un trauma, cadendo dentro al camper a seguito di una brusca inchiodata del povero nostro autista, cui hanno tagliato la strada.

Mi sono fatta un taglio alla testa, ho un piede malridotto e tutta la parte destra della schiena ammaccata.

A parte questa indegna conclusione, sono proprio contenta di aver passato la serata con così tanta bella gente.
Il concerto... be l'avevo già sentito altre due volte :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 ago 2006, 22:58 
Non connesso

Povera Sandy... :?

Sai che non sei l'unica ad essere rotolata nel fine settimana? :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 ago 2006, 15:26 
Non connesso

venusia ha scritto:

Sai che non sei l'unica ad essere rotolata nel fine settimana? :lol: :lol: :lol:

Davvero? Chi altri?

PS. adesso ho 2 graffe metalliche in testa :evil:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 ago 2006, 16:25 
Non connesso

sandy ha scritto:
venusia ha scritto:

Davvero? Chi altri?

PS. adesso ho 2 graffe metalliche in testa :evil:

M'immagino che figa! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 ago 2006, 16:48 
Non connesso

tanto non si vedono, sono sotto i capelli! :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 23 ago 2006, 7:31 
Non connesso

bella serata...! la Macchina Genera Cazzate ha funzionato a gran ritmo! :D :D

Watta Takeo ha scritto:
P.S.: quest'altra volta, cambiamo pizzeria. E poi c'era chi si lamentava del locale che si trova davanti al Fillmore di Cortemaggiore... tze...

vero... :( avevo pensato ad un altro locale, ma quando è stato chiaro il numero dei partecipanti, putroppo era già al completo... :( e quindi è stato necessario ripiegare su qualcosa di vicino... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 24 ago 2006, 19:23 
Non connesso

E meno male era vicino.... siete arrivati tutti dopo le 22.00!!! :lol:

E pensare che non ci volevo venire... sì, avete capito bene, mi faceva fatica!! (ora arriverà il dizionario Perniano a tradurre dal fiorentino all'italiano, tranquilli! :wink: ) :?

Sono stata benissimo, mi sono divertita tanto, nonostante avessi un po' di riserve per la Mente di Tetsuya che quandoli sentii la prima volta non mi piacquero molto, invece devo dire che sta volta mi sono piaciuti! :D .... però basta con 'sto CD!!!!! :? :? :? :? :P

Era la prima volta che vedevo e sentivo Douglas dal vivo... EMOZIONANTE DAVVERO!!! :D

Che altro aggiungere? Mi ha fatto piacere rivedere un po' di bella gente! :D :D

@ Fa.gian: ho dato la maglietta a Kbl, ma non ho avuto modo di fotografarla, mi spiace :( ... senti se ti fa una foto lui e te la manda per mail :wink:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora