Dopo aver fatto il mio dovere di
MOD, mi permetto di fare anche qualche considerazione in quanto componente di CCB, assiduo spettatore a concerti di CCB, nonchè autoproclamato esperto in materia...
ryoma nagare ha scritto:
Abbiamo ottime prospettive future, questo genere è molto richiesto in locali specifici
Non so come sia la situazione per la musica live a Roma (e nello specifico per le CCB), ma anche vedendo le date delle band romane, non so in effetti quanto spazio ci sia per questo particolare genere, che normalmente è difficile da proporre ai gestori di locali ed eventi.
A Roma poi ci sono già 5 CCB attive, più una di Rieti che ogni tanto bazzica...
ryoma nagare ha scritto:
e manifestazioni del settore e la concorrenza non'è numerosa come per band rock e metal.
In verità le manifestazioni di settore che "richiedono" CCB non sono moltissime e in questo senso la concorrenza c'è, eccome...
A parte Lucca, mi vengono in mente il Rimini Comics, Cartoomics, Comic Cult, Liscapaz, mi pare il Romics...
E in molti casi chiamano gruppi della zona.
Per quanto riguarda le band rock e metal... certamente sono molte di più, ma son più facili da proporre, solitamente.
Tutto qui.
Non dico questo certo per scoraggiarti, anzi, lode alla tua passione e iniziativa, ma davvero posso dire che non è facile portare avanti questo tipo di proposta e penso che molti altri componenti di CCB che frequentano il forum la pensino come me.
Se posso darti un consiglio (banale e probabilmente ci hai già pensato) metti lo stesso annuncio anche su altri forum di settore, tipo quelli di cosplay, di fumetti, di animazione...
Anche perchè qui quelli che potrebbero essere interessati probabilmente già fanno parte di un gruppo che fa sigle...
Di nuovo in bocca al lupo!