Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è ven 20 giu 2025, 16:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 12:40 
Non connesso

Un saluto a tutti, siamo 2 cantanti (parolona) 25enni appassionati di fumetti, che stanno cercando di metter su una band cover di cartoni animati, italiane e japponesi originali.
Abbiamo ottime prospettive future, questo genere è molto richiesto in locali specifici e manifestazioni del settore e la concorrenza non'è numerosa come per band rock e metal. Ricerchiamo componenti con voglia di divertirsi e di lavorare a qualcosa che potrebbe portare delle belle soddisfazioni.
No presuntuosi, ma semplicemente persone che vogliono provare qualcosa di diverso e stimolante, professionali o alle prime armi non fa differenza, l'importante è la passione per il genere e la voglia di crescere insieme per raggiungere un progetto comune.
Siamo di Roma, non ci sono problemi a spostarsi per venirsi incontro a seconda delle esigenze...

- Bassista
- Chitarrista
- Tastierista (che si occupi anche degli effetti sonori)
- Batterista
- O chiunque voglia unirsi e apportare la propria esperienza..

se qualcuno del forum ha conoscenti di roma che suonano e potrebbe interessargli fatevi avanti...

Per informazioni o per proporsi mandate anche una mail a :
Grazie a tutti

Ultima modifica di ryoma nagare il ven 29 gen 2016, 16:40, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 13:01 
Non connesso

Ho spostato qui il tuo annuncio perchè mi sembra la sezione più adatta :wink:

Nel frattempo ti segnalo questa discussione: viewtopic.php?f=7&t=16656

In bocca al lupo :wink:

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 13:03 
Non connesso

ottimo grazie, questa è una giusta fatalità...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 16:11 
Non connesso

Dopo aver fatto il mio dovere di MOD, mi permetto di fare anche qualche considerazione in quanto componente di CCB, assiduo spettatore a concerti di CCB, nonchè autoproclamato esperto in materia... c:occhiali

ryoma nagare ha scritto:
Abbiamo ottime prospettive future, questo genere è molto richiesto in locali specifici

Non so come sia la situazione per la musica live a Roma (e nello specifico per le CCB), ma anche vedendo le date delle band romane, non so in effetti quanto spazio ci sia per questo particolare genere, che normalmente è difficile da proporre ai gestori di locali ed eventi.
A Roma poi ci sono già 5 CCB attive, più una di Rieti che ogni tanto bazzica...

ryoma nagare ha scritto:
e manifestazioni del settore e la concorrenza non'è numerosa come per band rock e metal.

In verità le manifestazioni di settore che "richiedono" CCB non sono moltissime e in questo senso la concorrenza c'è, eccome...
A parte Lucca, mi vengono in mente il Rimini Comics, Cartoomics, Comic Cult, Liscapaz, mi pare il Romics...
E in molti casi chiamano gruppi della zona.
Per quanto riguarda le band rock e metal... certamente sono molte di più, ma son più facili da proporre, solitamente.

Tutto qui.

Non dico questo certo per scoraggiarti, anzi, lode alla tua passione e iniziativa, ma davvero posso dire che non è facile portare avanti questo tipo di proposta e penso che molti altri componenti di CCB che frequentano il forum la pensino come me.

Se posso darti un consiglio (banale e probabilmente ci hai già pensato) metti lo stesso annuncio anche su altri forum di settore, tipo quelli di cosplay, di fumetti, di animazione...

Anche perchè qui quelli che potrebbero essere interessati probabilmente già fanno parte di un gruppo che fa sigle... :wink:

Di nuovo in bocca al lupo! :D

Profilo  

MessaggioInviato: mar 14 lug 2009, 16:37 
Non connesso

Grazie molto per i consigli professionali :) .
Non so perchè ma sentivo che queste mie affermazioni potevano essere in qualche modo "giustamente" rettificate.
Comunque hai ragione su tutta la linea. a mio favore posso solo dirti che guardandosi un pò intorno, sopratutto nella capitale, le canzoni proposte comunemente sono molto monotone e ripetitive.
Ci sarebbe quindi da parte mia la capacità di azzardare qualcosa di nuovo..senza esagerare nel particolare perchè altrimenti si rimarrebbe nella nicchia.
Mettere in piedi qualcosa di simile non è semplice e molti di voi ne sanno qualcosa. ripeto, il tutto è mosso dalla passione più che dall'arrivismo.....se poi si concretizzano delle possibilità ben vengano..

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora