Ciao a tutti
Noi della Flotta stiamo suonando con una scaletta piu' o meno standard che poi viene modificata concerto per concerto.
In linea di massima partiamo con le sigle legate ai personaggi da cui siamo travestiti, poi passimo ad un mix di brani che si divide fra canzoni maschili e femminili, alcune piu' famose ed altre meno... QUesto per evitare di fae prima tutti i brani che mediamente piacciono di piu' e poi quelli che lasciano un po' piu' perplesse le persone perchè meno conosciuti (esempio : Astroganga... quando la presento vedo sempre facce piu' che perplesse fra il pubblico, poi magari piace lo stesso perchè è ben ritmata)
Oppure quando diciamo che facciamo una canzone riguardante la pallavolo, il pubblico comincia ad urlare "Mila e Shiro, Mila e Shiro" e noi li deludiamo puntualmente con "Mimì e le ragazze della pallavolo"
Poi è capitato piu' volte che siamo andati "a braccio" quindi quasi senza scaletta e decidendo al momento il brano da fare.
Oppure sulla falsariga dei cantori di strada, aprendo davanti a noi una custodia vuota di chitarra e dire "Adesso mettete la monetina dentro e vi suoniamo quello che volete" ! Vi garantisco che l'esperimento a funzionato alla grande, la ente si è divertita come se fossimo una sorta di jukebox e abbiamo raccolto anche un piccolo gruzzoletto Eh Eh EH !
Per il resto è molto interessante leggere quello che fate voi per prendere spunto per i prossimi concerti.
Ciao a tutti.
Tigre