Wally ha scritto:
Babil ha scritto:
Basterebbe anche solo normalizzare tutte le tracce a 0 come dice
qualcuno potrebbe spiegarmi come si fa e cosa serve per farlo? magari ce la faccio da solo.
sennò la proposta di tarrasque mi sembra altrettanto valida, ditemi voi
Dunque, io non ho grandi apparecchiature, per cui ti posso dire come farei io, con mezzi semplici e gratuiti, anche se magari ce ne sono di più professionali.

:D:D
- Scarichi l'editor audio Audacity
http://audacity.sourceforge.net/download/windows
NOTA: dovrebbe poter importare MP3 (ma non salvare nello stesso formato) direttamente, se non lo facesse dalla stessa pagina scarica ed installa il plugin "LAME MP3 encoder".
Ti sconsiglio di salvare in MP3 per passarci poi i file. Otterremmo un'ulteriore perdita di qualità. Se possibile salva tutto in WAV e zippa quelli. Aumenta la dimensione del file da scaricare però evitiamo altre perdite di qualità dovute alle ricompressioni.
- Una volta installato lanci il programma e da File -> Open apri il file in questione
- Clicca sulla barra grigia sulla sinistra della traccia per selezionare tutto l'audio (lo screenshot del programma è quello che ho postato prima)
- Seleziona dal menù Effect -> Normalize (se i menù sono disabilitati è perché non hai selezionato l'audio della traccia).
- Clicca OK nella finestrella che appare lasciando selezionati i default
- Quando ha finito scegli File -> Export As WAV
Ora hai la traccia WAV normalizzata. Ripeti per tutte le tracce.
A questo punto, se come ti consiglio, si sceglie per non riconvertire in WAV, consiglierei addirittura di fare tu l'immagine ISO del CD attraverso Nero, e mettere in share quella.
La dimensione tanto è sostanzialmente equivalente, e siamo sicuri che tutti i CD vengono uguali indipendentemente da chi li fa...