Mi spiace davvero aver scatenato questa "bagarre" e sinceramente essere considerati una band "presuntuosa" mi sembra quanto meno eccessivo quando fino a ieri dicevo che siamo proprio ingenui nonostante i nostri 10 anni di Amicizia.
Proprio rispondendo a queenhimika ho detto che sta cosa dei pattern da fastidio a tanta gente e tutto questo "parlare" non fa altro che consolidare la mia idea.
Abbiamo partecipato al contest per gioco perché per noi tutto questo è un puro divertimento. Ci stiamo accostando all'evento così come ci presentammo a SaxaRubra e cioè con tanta emozione e tanta umiltà. Proprio in Rai abbiamo ricevuto i complimenti al punto di essere invitati nell'ultima puntata dello scorso anno. Ma per noi è stata semplicemente l'opportunità di ripetere una bellissima esperienza.
Ho detto che non andiamo al contest per vincere e lungi da noi il pensiero di avere qualche minima chance perché se è vero che verremo giudicati per presenza sul palco e tutte queste cose qua, sappiamo benissimo di essere inferiori a tutti gli altri (ma noi siamo presuntuosi

). Per ovviare alla nostra staticità, nei nostri concerti, proiettiamo le sigle in maniera che il pubblico sia attratto dalle immagini e sia coinvolto dal suono e dalle voci. Ecco cos'e' la Squadra G. Un esperimento multimediale che va avanti da 10 anni. (Si Tets... anni di buco per quanto riguarda le sigle perché a noi piace fare anche teatro, e anche spettacoli per bambini che delle nostre sigle non sanno cosa farsene, ma che saltano in piedi sulle Tagliatelle di Nonna Pina e non so se sapete che soddisfazione sia sentire più di 100 marmocchi che strillano e cantano assieme a te!!!)
Quando ho letto dei primi VS tra CCB, ho sempre pensato a qualcosa di diverso di 2 concerti (prima una band e poi l'altra). E visto che sappiamo bene che il nostro punto forte sono le voci, ho sempre immaginato un nostro VS assieme ad una band disposta a suonare con noi che cantiamo. Ma ad oggi non ho trovato una band che rifaccia il sound originale (forse i corsari, ma è ancora presto

) e a noi è sempre interessato questo.
Come a Tarrasque fa "ribrezzo" una band coi pattern, a noi disgusta una yattaman country o una jeeg metallara, ma rispettiamo i gusti degli altri e soprattutto l'impegno di chi fa queste cose con passione.
Se poi stiamo parlando di band "professionistiche" allora mi sa tanto che da tutto questo giro la Squadra G si tira fuori volentieri, perché di professionistico abbiamo ben poco (ma noi siamo i presuntuosi

) e lasciamo volentieri il campo a tutte le band professionistiche che abbiamo avuto modo di ascoltare ed apprezzare (forse i corsari, ma è ancora presto

)
La parte registrata è a carico di Gohan e vi posso assicurare che non è affatto semplice programmare un pattern in maniera che "suoni" con gli altri senza creare un distacco acustico evidente.
Riguardo proprio ai pattern registrati potrei fare esempi chilometrici di artisti "professionisti" che li usano tranquillamente nei loro concerti o potrei parlare di chi canta addirittura in playback per ovviare all'inesorabile età che avanza. Ma loro sono professionisti e prendono fior di soldi da queste esibizioni, mentre noi... (che siamo presuntuosi

) fammi pensare... quanti soldi abbiamo racimolato in 10 anni ??? Forse qui mi puo' giungere in aiuto Tetsuya che sa benissimo qual'e' il nostro cachet!!!
Fa piacere che persone come frankie apprezzino le voci perché magari si rende conto del lavoro e della passione che c'e' dietro oppure perché magari ascoltandoci ha la semplice sensazione di incontrare i suoi gusti.
Ripeto: l'essere "giudicato" presuntuoso fa male quando noi abbiamo cercato di avvicinarci e scoprirci alle band cercando di creare un clima di amicizia. Abbiamo pubblicato una scaletta, abbiamo messo on line canzoni e video, abbiamo messo on line le nostre foto (spettacolo orribile)
quando poi andando sul sito del LuccaComics vedo campeggiare addirittura dei disegni e delle scritte a fianco al nome delle band.
Immaginate come mi sono sentito quando ho letto che i MrMagoo odiano le basi midi

Per 2 strumenti "midizzati" spero che l'odio sia attenuato
Ma noi siamo i presuntuosi

e vabbè.. vuol dire che cambierò la petizione in:
La Presuntuosa Squadra G
Mi scuso per essermi dilungato.
Detto questo penso che mi chiudero' in un penoso silenzio (presuntuoso

) fino al primo novembre