Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 22:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ott 2006, 13:09 
Non connesso

io tifo poveri di sodio.

per una questione di "anima e core".

(EDIT:mi hanno fatto notare che la band di Babil non partecipa. mi son confusa hehehehe :oops: )

Spero che serva. :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ott 2006, 13:34 
Non connesso

TIFO Tutti

ma x la precisione il gruppo più sono:

poveri di sodio x l'amicizia che ci lega allìinverosimile!!!!!!

cmq non vedo l'ora di vedervi tutti nessuno escluso a lucca!!!

:oops: ( commosso al sol pensiero)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ott 2006, 13:57 
Non connesso

Io per campanilismo tifo i MrMagoo :lol:

2 Band romane che sono arrivate alla fase finale, è una soddisfazione dai 8)

Dai dai... fuori tifo, striscioni e bandiere.... date libero sfogo ai vostri pensieri...

e l'ultima settimana organizziamo pure un TotoContest ??? :lol: con tanto di quote fittizie... potrebbe essere un'idea per il giocone delle sigle.

Il gruppo che indovina la band vincente ha un'altro jolly :P

http://www.lasquadrag.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ott 2006, 14:08 
Non connesso

credo che i concerti dei mr magoo siano quelli in cui ho riso di piu', ma chi è che giudica poi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ott 2006, 14:29 
Non connesso

Questa è la giuria che ci giudicherà.

Ho la pelle d'oca solo a pensarci... :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ott 2006, 14:34 
Non connesso

portate una cassa di birra al presidente gh :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ott 2006, 14:55 
Non connesso

Non so chi vincerà, ma poi alla fine penso che non sia neanche così importante visto che sarà comunque un bello spettacolo :D .
Forse non si capiva molto dal messaggio precedente che era solo una comunicazione di servizio del tipo "noi facciamo 10 pezzi, anche altri lo fanno, quindi può essere la lunghezza giusta", e quindi ribadisco: non posso che plaudire gli amici della squadra g che hanno già detto i pezzi che eseguiranno permettendo così a noi e agli altri di evitare al massimo i doppioni, quindi massimo rispetto per la trasparenza della squadra G e massima simpatia :P . Per quanto riguarda i magoo è abbastanza prevedibile: considerando che abbiamo finito da poco il nostro cd (in preview so www.myspace.com/mrmagoocartoonrock) è verosimile che quelli siano un po' i nostri pezzi forti...

Ciao giovani :wink:

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ott 2006, 15:04 
Non connesso
Moderatore

Mr. Valerio ha scritto:
Si potrebbe fare, perché no...
Volendo anche abbinabile ad un concerto delle varie band, un "tutti contro tutti" e poi la jam band sul palco, basta che non facciamo let it be... 8)

Al limite facciamo "We are the Champions" o "We are the world"! :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ott 2006, 15:09 
Non connesso
Moderatore

sarkof ha scritto:
Questa è la giuria che ci giudicherà.

Ho la pelle d'oca solo a pensarci... :oops:

Io devo cantare Ken Falco! :oops:
Cita:
Presidente
Douglas Meaking

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ott 2006, 16:13 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
Io devo cantare Ken Falco! :oops:

:lol: :lol: :lol:
Eccola l'ingenuità della Squadra G che salta fuori quando si è in preda all'emozione di trovarsi di fronte "mostri sacri" della nostra infanzia...

La sola Ken Falco nasconde insidie negli assoli di chitarra e tastiera altro che problemi di canto... :lol:
E poi vogliamo parlare di Trider G7 a 3 voci ??? :lol: :lol: :lol:
Davanti a Douglas non ci verrà mai :P :P :P

P.S. Adoro questo gruppo e la sua genuinità :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 16 ott 2006, 16:33 
Non connesso
Moderatore

sarkof ha scritto:

Eccola l'ingenuità della Squadra G ...

... genuinità :wink:

Ingenuita' o Genuinita'?

E' come recitare "I 7 Re di Roma" e trovarsi tra il pubblico Gigi Proietti! (Meno male che non e' successo, altrimenti svenivo!) :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 8:28 
Non connesso

Trider G 7 a tre voci?

WOW!

Ma se tutti cantano... alla fine chi suona? :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 10:07 
Non connesso

Naturalmente a 3 voci è soltanto quando si canta la frase "trider G7" ricalcando un po' quello che era la canzone all'origine.

Per quanto riguarda il suonare non è un mistero che abbiamo pattern di batteria e basso registrati visto che abbiamo 3 tastiere e una chitarra. Al momento della partecipazione al contest ho avvertito di questo l'organizzazione (nella fattispecie Gianlucca) il quale non ha avuto nessuna obbiezione in merito.

Sappiamo anche che sta cosa dei pattern non va giù a molte persone, perché pensano che tutto sia più facile.

Quello che ti posso dire è che non è sempre semplice suonare a tempo sui pattern e non è affatto semplice cantare ed eseguire le canzoni sfruttando al meglio tutte le voci. Ognuno canta anche in base a "quanto" suona proprio per evitare che ci si "impicci" col cervello.

E così quando io cantero' gundam le tastiere più suonate saranno quelle di gohan e opelmanta, quando opelmanta canterà ken falco saremo io e gohan a darci sotto...

Sono piccoli accorgimenti che molti invece definiscono trucchetti.

Noi ci divertiamo e spero anche quelli che ci vengono a sentire 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 10:57 
Non connesso

io non sapevo usaste pattern o cose simili.

:?

vedremo come renderà dal vivo l'insieme.

tanto come voci sappiamo benissimo che rendono bene.

la sfida tra le band sarà sul palco di lucca, non credo proprio si svolga online qui, no?

Voglio vedere la resa live di tutti, chi vince non ha importanza (Forza P.d.S!! :P ), la cosa che conta è divertire e divertirsi.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 10:57 
Non connesso

Beh, ovviamente è soltanto la MIA opinione...

Ma mi spiace, un gruppo che ha batteria e basso su pattern non lo chiamo gruppo, ma karaoke.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 11:14 
Non connesso

Bella idea :lol:

Faro' una petizione per cambiare nome alla band :P

Squadra G Karaoke Band... suona anche bene :lol: :lol: :lol:

E poi mi inviteresti a nozze... un karaoke totale mi eviterebbe di impararmi a memoria accordi, assoli e cambi di strumenti repentini.
Inoltre non porteremmo strumenti ma ci potremmo presentare con 6 microfoni

Sai che è veramente una bella idea ???

Per mancanza di batterista e bassista (mai trovato uno all'altezza) fummo costretti a perseguire la strada dei pattern e oggi a quasi 10 anni dalla nostra nascita è dura trovarne di gente appassionata che si metta a fare certe cose... Pero' mi sorge un dubbio. Se noi che usiamo il sequencer e suoniamo il "suonabile" siamo una karaoke band... come possiamo catalogare i "neri per caso" :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 11:55 
Non connesso

neri per caso = una band che canta a cappella.

sono nati per fare quello:P

Sarkof, capisco la difficoltà a trovare un batterista e un bassista "all'altezza" delle vostre aspettative in un mese, un anno.... ma in dieci anni? :o

o voi siete i migliori nel campo delle sigle, o sei appena appena un po presuntuoso. :roll:

Ma è solo un impressione mia, mica voglio innescare una polemica infinita.

@Tarra: speriamo di non metterci anche noi così tanto tempo a trovare un tastierista, altrimenti faccio tempo metterlo in cantiere e a farlo nascere direttamente io.... :lol: :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 12:08 
Non connesso

dato che la squadra G l'ho sentita posso dirvi senza problema che vocalmente sono i migliori che ho sentito, anzi usare basi registrate valorizza le loro voci

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 12:23 
Non connesso

Io posso dire la mia da batterista, cioè che un gruppo senza basso e batteria mi fa un po' strano, ma nulla esclude che La Squadra G sia un'ottima band.

Il fatto che suonino con l'attuale composizione sia anche xchè non hanno trovato un batterista non credo sia per presunzione, ma anche per una effettiva difficoltà a trovare gente disposta a cimentarsi nel genere, generalmente molto snobbato.
C'è poi da dire che magari non lo hanno trovato per il loro stile nel fare sigle, per il quale io (per fare un esempio di basso livello) non sarei sicuramente adatto, data l'impostazione molto rockeggiante e personale che mi piace dare ai pezzi.
Non dimentichiamo inoltre che a Roma ci sono altre 6 CCB, quindi i pochi batteristi disposti al genere sono già impegnati...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 12:28 
Non connesso

Sì, comunque discorsi tipo "non riesco a trovare un bassista all'altezza" li posso concepire fatti dai Weather Report... :roll:

Ribadisco che personalmente, se devo sentire un gruppo che alla fin fine consiste di 4 cantanti su delle basi, qualsiasi sia il genere di origine, allora preferisco sentire una rivisitazione a cappella dei pezzi (che tutto sommato mi sembra anche un'idea interessante ed inedita) o acustica o unplugged o chiamala come vuoi.

Ricordo che anche i Doors all'inizio non avevano bassista. Il tastierista si è comprato una tastiera basso ed hanno costruito il loro inimitabile sound su di esso con i risultati che tutti conoscono.

Rabbrividisco all'idea di Ray Manzarek che fa partire un nastro con registrato un basso e poi cominciano a suonare... :o :o :o

Poi ognuno fa come vuole.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 12:33 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
allora preferisco sentire una rivisitazione a cappella dei pezzi (che tutto sommato mi sembra anche un'idea interessante ed inedita) o acustica o unplugged...

:roll: :roll: :roll:

Tarrasque ha scritto:
Rabbrividisco all'idea di Ray Manzarek che fa partire un nastro con registrato un basso e poi cominciano a suonare... :o :o :o

Su questo sicuramente ti potrà rispondere meglio un componente della Squadra G, ma non sono sicuro che nelle loro basi sia compreso anche il basso... cioè, penso proprio che facciano le parti di basso con le tastiere...

Del resto posso anche sbagliarmi... io non ne capisco molto... io PERCUOTO! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 12:53 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
in dieci anni?

Quei 10 anni hanno un buco che prende buona parte, per quel che so io :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 12:58 
Non connesso

freinkie ha scritto:
dato che la squadra G l'ho sentita posso dirvi senza problema che vocalmente sono i migliori che ho sentito, anzi usare basi registrate valorizza le loro voci

nessuno ha detto che non siano bravi :wink:

infatti prima ho scritto:
Cita:
tanto come voci sappiamo benissimo che rendono bene

:D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 13:58 
Non connesso

Mi spiace davvero aver scatenato questa "bagarre" e sinceramente essere considerati una band "presuntuosa" mi sembra quanto meno eccessivo quando fino a ieri dicevo che siamo proprio ingenui nonostante i nostri 10 anni di Amicizia.

Proprio rispondendo a queenhimika ho detto che sta cosa dei pattern da fastidio a tanta gente e tutto questo "parlare" non fa altro che consolidare la mia idea.

Abbiamo partecipato al contest per gioco perché per noi tutto questo è un puro divertimento. Ci stiamo accostando all'evento così come ci presentammo a SaxaRubra e cioè con tanta emozione e tanta umiltà. Proprio in Rai abbiamo ricevuto i complimenti al punto di essere invitati nell'ultima puntata dello scorso anno. Ma per noi è stata semplicemente l'opportunità di ripetere una bellissima esperienza.

Ho detto che non andiamo al contest per vincere e lungi da noi il pensiero di avere qualche minima chance perché se è vero che verremo giudicati per presenza sul palco e tutte queste cose qua, sappiamo benissimo di essere inferiori a tutti gli altri (ma noi siamo presuntuosi :P ). Per ovviare alla nostra staticità, nei nostri concerti, proiettiamo le sigle in maniera che il pubblico sia attratto dalle immagini e sia coinvolto dal suono e dalle voci. Ecco cos'e' la Squadra G. Un esperimento multimediale che va avanti da 10 anni. (Si Tets... anni di buco per quanto riguarda le sigle perché a noi piace fare anche teatro, e anche spettacoli per bambini che delle nostre sigle non sanno cosa farsene, ma che saltano in piedi sulle Tagliatelle di Nonna Pina e non so se sapete che soddisfazione sia sentire più di 100 marmocchi che strillano e cantano assieme a te!!!)

Quando ho letto dei primi VS tra CCB, ho sempre pensato a qualcosa di diverso di 2 concerti (prima una band e poi l'altra). E visto che sappiamo bene che il nostro punto forte sono le voci, ho sempre immaginato un nostro VS assieme ad una band disposta a suonare con noi che cantiamo. Ma ad oggi non ho trovato una band che rifaccia il sound originale (forse i corsari, ma è ancora presto :lol: ) e a noi è sempre interessato questo.

Come a Tarrasque fa "ribrezzo" una band coi pattern, a noi disgusta una yattaman country o una jeeg metallara, ma rispettiamo i gusti degli altri e soprattutto l'impegno di chi fa queste cose con passione.

Se poi stiamo parlando di band "professionistiche" allora mi sa tanto che da tutto questo giro la Squadra G si tira fuori volentieri, perché di professionistico abbiamo ben poco (ma noi siamo i presuntuosi :P ) e lasciamo volentieri il campo a tutte le band professionistiche che abbiamo avuto modo di ascoltare ed apprezzare (forse i corsari, ma è ancora presto :lol: )

La parte registrata è a carico di Gohan e vi posso assicurare che non è affatto semplice programmare un pattern in maniera che "suoni" con gli altri senza creare un distacco acustico evidente.
Riguardo proprio ai pattern registrati potrei fare esempi chilometrici di artisti "professionisti" che li usano tranquillamente nei loro concerti o potrei parlare di chi canta addirittura in playback per ovviare all'inesorabile età che avanza. Ma loro sono professionisti e prendono fior di soldi da queste esibizioni, mentre noi... (che siamo presuntuosi :P ) fammi pensare... quanti soldi abbiamo racimolato in 10 anni ??? Forse qui mi puo' giungere in aiuto Tetsuya che sa benissimo qual'e' il nostro cachet!!!

Fa piacere che persone come frankie apprezzino le voci perché magari si rende conto del lavoro e della passione che c'e' dietro oppure perché magari ascoltandoci ha la semplice sensazione di incontrare i suoi gusti.

Ripeto: l'essere "giudicato" presuntuoso fa male quando noi abbiamo cercato di avvicinarci e scoprirci alle band cercando di creare un clima di amicizia. Abbiamo pubblicato una scaletta, abbiamo messo on line canzoni e video, abbiamo messo on line le nostre foto (spettacolo orribile) :lol:
quando poi andando sul sito del LuccaComics vedo campeggiare addirittura dei disegni e delle scritte a fianco al nome delle band.
Immaginate come mi sono sentito quando ho letto che i MrMagoo odiano le basi midi :lol: Per 2 strumenti "midizzati" spero che l'odio sia attenuato :oops:
Ma noi siamo i presuntuosi :twisted: e vabbè.. vuol dire che cambierò la petizione in:
La Presuntuosa Squadra G 8) 8) 8)

Mi scuso per essermi dilungato.
Detto questo penso che mi chiudero' in un penoso silenzio (presuntuoso :P ) fino al primo novembre :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 17 ott 2006, 14:03 
Non connesso

Scusa tu per aver portato il discorso fuori topic.

Questa è colpa mia.

Anzi, se qualche mod volesse spostare l'ultima parte della discussione in un topic a parte, forse sarebbe meglio, perché non c'entra nulla col discorso sul Cartoon Contest, che di "contest", come si vede chiaramente, ha solo il nome, in quanto non mi sembra che ci sia alcuna forma di competizione tra le band. :D

Detto questo, ovviamente io mi tengo le mie idee e tu le tue, come è giusto che sia. tu continui a fare la tua musica come vuoi e gli altri continueranno a fare la loro.

Su pro basi / contro basi si può continuare a parlarne quanto vuoi, magari dopo che sarà stata divisa la discussione dai mod, anche se penso che le mie posizioni non cambieranno facilmente.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora