Ho letto la parola "resoconto" e allora approfitto e scrivero' qui quel che per il momento riusciro' a ricordare su questo interminabile week-end a base di forumisti, cartoons, cosplay, musica e torte fritte
(e un sacco di vino )
Il mio fine settimana si apre venerdi' sera alle 20:30 quando incontro Lauchan e Chobin a 500 metri da casa mia e mi offro da far loro da guida per arrivare alla location del concerto dei Poveri di Sodio (per QUESTO resoconto dettagliato vedere l'apposito thread dove un giorno scrivero' il mio).
Il sabato inizia nel peggiore dei modi (mi è toccato il turno di pomeriggio al centro commerciale

) ma due persone S-T-U-P-E-N-D-E (che non ringraziero' mai abbastanza per questo) mi hanno aspettato fino alle 18:00 per poter farmi partecipare alla serata in programma. Dopo un "lieve" ritardo dovuto all'ingorgo del parcheggio del centro commerciale riusciamo a partire sulla Chobin-mobile alla volta di Pontevico e durante il tragitto ho avuto il piacere di vedere la "piccola" Efi in 2 filmatini stupendi... che cariiiiina!
Arrivato (ora inizio a parlare in prima persona solo per il semplice fatto che non voglio esprimere pensieri per conto d'altri per non togliere loro il gusto di raccontare) sul posto (e con incredibilmente solo 4 minuti di ritardo) trovo al tavolo un nutrito numero di forumisti (dei quali scordatevi che io riesca ad associare il volto al nome a parte alcune eccezioni) e dopo pochi minuti arrivano piatti e piatti e piatti di torta fritta

(sto sbavando anche in questo momento...) e, cosa da non sottvalutare, numerose caraffe di vino.
Dopo un allegro pasto intervallato da armoniosi remake in chiave osé delle piu' famose hits siglesche (un plauso ad Antani che non ha saputo resitere al suo posto quando e' stato toccato "Libro Cuore" e se n'e' andato stizzito

) siamo tutti partiti alla volta del Buddha Bar (che a quanto ho potuto vedere non e' assolutamente un Bar ma e' molto piu' simile ad una discoteca con palco che ad un bar

) per assistere alla performance de "i Beehive".
Impossibile poter riportare una scaletta dei pezzi fatti, credo fossero in totale qualcosa come 40/45 brani, la maggior parte dei quali in "medley multiplo" ma mi e' invece possibile dire che, al di la' della mia non-passione per i medley di piu' brani (che secondo me perdono qualcosa), "WOW! Sono Forti!"

.
Quoto Sandy sul fatto che il service non fosse propriamente perfetto (parlo proprio io...

) soprattutto per la prima parte del concerto dove per 3 o 4 brani la voce di Creamy (g:kawaii:) si sentiva solo dalle spie sul palco

.
Una nota spiacevole alla serata a mio avviso, mi perdoni chi magari conosce direttamente tali individui, e' stata data da uno dei gruppi "cosplay": al di la' del fatto che ha impedito la "classica" scenografia su Daitan 3

ha decisamente perso di stile nel mettersi a "pogare" sul Jeeg finale praticamente in mezzo a noi (a momenti Lauchan si trasformava in Polimar e altro che "banda dei pesci volanti"...

)
Per il resto non so che dire se non che ho bevuto un buon B52 come erano anni che non mi capitava
La serata si e' chiusa con i saluti&baci di rito (direttamente al concerto si sono aggiunti ancora altri forumisti di cui ricordo decisamente meno dei primi che ho incontrato ed in particolar modo non potro' mai riconoscere le voci visto che ho ancora un fastidioso ronzio ovattato che mi gira in testa) e poi via tutti verso i rispettivi punti di "pernottamento".
A tal proposito un ringraziamento smodato va ad Hiroshi per aver rifiutato di tenere le 2 bottiglie di Bardolino che avevo con me (e vabbe', anche per avermi dato un tetto e un letto dove dormire

), a Calendar (mi son reso conto solo ora che non ho nemmeno partecipato alle spese "di viaggio"

) e a De
metan (

) per la piacevole compagnia. Ragazzi, siete fortissimi! Spero di poter ricambiare al piu' presto... magari il 3 giugno

cit. colorito indigeno veronese