Risotto il Marmotto ha scritto:
Gianlucacomics ha scritto:
Le marmotte suonano (male, molto male, e cantano peggio

) da circa 10 anni, e sempre per divertimento, a molte fiere han suonato senza chiedere 1 centesimo, quindi puoi capire se non ci avremmo suonato aggratiss... certo che dopo che ti viene detta una cosa, anche se di bassa caratura, uno che come me è tendente alla fiducia, ci rimane stranito se poi gira male.
prendo spunto per dire giusto una cosa... parlando con un TU generico e per dire la mia in termini di 4 chiacchere.
Effettivamente IO personalmente ho un altra politica... un ritorno ci deve essere sempre, solo per un semplice fatto che ... "svendendoti" danneggi gli altri facendo eccezione in questi precisi casi
1) sei una band VERAMENTE emergente.. quindi si parla di poche date alle spalle
2) sei in una situazione di beneficenza. Per cui non puoi chiedere un cachet di centinaia di euro per gente che spera di raccimolarne 50 se gli va bene
3) un "concorso" musicale
4) Sanremo
Ok sulla quattro l'ho sparata grossa...
pero' se come dice il Gianluca "non si è mai pagato nessuno" c'è da dire che il tuo pubblico è la tua paga
Mi spiego meglio....
Il fatto di avere davanti un pubblico ferrato in materia, critico ( perchè porca miseria, sappiamo tutti come sono gli "appassionati" riguardo ai loro "miti"), se vogliamo anche attento dal punto di vista musicale etc etc... nel "fortunato" caso in cui piacessi piacessi alla gente, ecco, allora sei veramente pagato: in senso artistico.
Poi se proprio voglio essere venale, il palco non è un semplice palco ma metaforicamente parlando un megafono, che si spigne e spande là dove da solo non potresti arrivare.
Per cui se vai , dai , e riscontri un buon successo e rimani impresso puoi continuare a lavorare senza problemi.
Per quanto riguarda la mia "famosa squadra .G" non ci si puo' lamentare, si gira abbastanza, e se non avessimo un po' tutti altri impegni artistici, avremmo suonato anche di più.
E detto sinceramente presi singolarmente non siamo nemmeno gli ultimi della classe, e sono onorato di cantare con loro, ma per quanto riguarda le sigle dei cartoni portiamo ancora il pannolino.
Ci si mette tutta la buona volontà e l'entusiasmo con quel pizzico di amicizia in più che non ho con le altre band con il quale attualmente lavoro.
Per quest'anno non siamo andati al "Lucca Comics"?
In tutta sincerità?
Mi dispiace da morire.
Davvero tanto.
Ma ripeto, riguardo la materia abbiamo ancora il pannolino.
Mi dispiace, ma non me la prendo ne con la giuria, ne con le band ( ci mancherebbe) ne tantomeno con noi stessi.
Noi allo stato attuale siamo quello che siamo, ma siamo contenti di quello che abbiamo raccolto fin'ora.
In cuor mi so quali sono i motivi per il quale quest'anno non ci saremo, me li imaginavo, e detto sinceramente, non ci si impegnerà per ovviarli, perchè verranno da se.
non è un discorso di fiducia, ma di presa di coscenza dei fatti e delle qualità dei miei amici.
Detto questo.
Faccio un sincero "in bocca al lupo" ai partecipanti del contest, con un pizzico di gelosia ed invidia, ma DAVVERO con nessun risentimento dell'escluso di turno.
PERCHE' IN CUOR MIO SO:
che siamo sulla giusta strada, ancora tutta da fare, ma imboccata bene, e che quando saremo "TOT" avremo in cambio "TOT"
Scusando per il post lungo dovuto ai 5 aperitivi che mi sono sgolato
Un abbraccio a tutto il forum.
Mirko Labinero.