Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 16:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ott 2006, 21:55 
Non connesso

Mirko Labinero ha scritto:
A tale proposito... chiedo alle band...

avete gesti scaramantici? Rituali? o qualsiasi cosa che fate abitualmente prima di salire sul palco?

Personalmente quando devo calcare un palco, la dove questo ha un sipario chiuso, cerco di "prenderne possesso" semplicemente sdraiandomi in terra, respirare profondamente, concentrarmi e chiudere gli occhi. Questo almeno per 10 minuti buoni

Ultimamente quando sto per "gettarmi" in balia di uno spettacolo teatrale mi faccio un'ora di dormiveglia anche sul palco stesso!!!

Purtroppo penso che a Lucca non riuscirò a fare nessuna delle due cose.

http://www.lasquadrag.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 5 ott 2006, 23:01 
Non connesso

SISISISISISI!!

Noi della Yatta siamo pieni di rituali pre e post concerto.

Per l'esattezza ognuno di noi (siamo 7) ha ben 6 rituali, uno per ognuno degli altri 6 componenti della band.

Faccio un esempio spiegando i miei rituali: prima di salire sul palco vado dal chitarrista e ci salutiamo col tipico saluto a 3 dita di gigi la trottola, poi vado dalla cantante e ci annusiamo reciprocamente l'ascella, poi vado dal primo cantante maschile e facciamo il gesto di fonzie alzando il pollice (ma invece di dire "hey" diciamo un'altra cosa che per decenza non riporto su questo forum), poi dall'altro cantante maschile e ci facciamo il tipico gesto che sta a significare "ti rompo il c***", poi vado dal tastierista e facciamo l'imitazione di stewie griffin ed infine dal batterista e facciamo il gesto di autografarci reciprocamente la maglietta.

Il tutto si ripete pari pari a fine concerto, e tutti gli altri componenti hanno altri rituali abbinati tra di loro.

Giusto per fare alcuni esempi: la cantante e il tastierista si danno un buffetto sul sedere, uno dei cantanti e il batterista fanno il gesto di suonare il violino come fa un calciatore di cui ora mi sfugge il nome, il chitarrista e il tastierista fanno l'imitazione di Fantozzi (che idoli!!!), la cantante e uno dei due cantanti si schiaffeggiano(!!!), e via dicendo.

www.yattaband.com
info@yattaband.com

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ott 2006, 7:00 
Non connesso
Moderatore

yattaband ha scritto:
SISISISISISI!!

Noi della Yatta siamo pieni di rituali pre e post concerto.

Per l'esattezza ognuno di noi (siamo 7) ha ben 6 rituali, uno per ognuno degli altri 6 componenti della band.

Faccio un esempio spiegando i miei rituali: prima di salire sul palco vado dal chitarrista e ci salutiamo col tipico saluto a 3 dita di gigi la trottola, poi vado dalla cantante e ci annusiamo reciprocamente l'ascella, poi vado dal primo cantante maschile e facciamo il gesto di fonzie alzando il pollice (ma invece di dire "hey" diciamo un'altra cosa che per decenza non riporto su questo forum), poi dall'altro cantante maschile e ci facciamo il tipico gesto che sta a significare "ti rompo il c***", poi vado dal tastierista e facciamo l'imitazione di stewie griffin ed infine dal batterista e facciamo il gesto di autografarci reciprocamente la maglietta.

Il tutto si ripete pari pari a fine concerto, e tutti gli altri componenti hanno altri rituali abbinati tra di loro.

Giusto per fare alcuni esempi: la cantante e il tastierista si danno un buffetto sul sedere, uno dei cantanti e il batterista fanno il gesto di suonare il violino come fa un calciatore di cui ora mi sfugge il nome, il chitarrista e il tastierista fanno l'imitazione di Fantozzi (che idoli!!!), la cantante e uno dei due cantanti si schiaffeggiano(!!!), e via dicendo.

www.yattaband.com
info@yattaband.com

..quando avete finito e' ora di andare via! :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ott 2006, 7:03 
Non connesso
Moderatore

Io invece, le due tre ore prima, sono molto nervoso, sono litigioso, e quasi sempre, mando a quel paese il chitarrista :twisted: (Ryu il gufo).

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ott 2006, 7:48 
Non connesso

Fica, questa cosa dei "rituali"!
Con i Bishoonen non ne abbiamo di specifici, ma c'e' qualcuno che se puo' si fa una pennichella su un divano (o in macchina, se non ci sono divani).
Immancabilmente c'e' chi mi chiede "Sei teso?" e io altrettanto immancabilmente rispondo "perche'?" :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ott 2006, 8:12 
Non connesso

i nostri rituali sono vari:
1- trovare il tastierista che puntualmente è sbronzo in qualche angolo inpensabile della terra

2- portare tutti un paio di bacchette per il batterista.. così almeno 2 per suonare alla fine ci escono...

3- io scordo basso e chitarra, nel mentre Luigi e Giorgio (chitarrista e basissta) mi scoprono, e lanciano improperi verso il protagonista del cartone "Super Book"

4- correre a comprare una pila per la pedaliera di luigi.

non sono gesti scaramantici anche questi? :oops:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ott 2006, 8:41 
Non connesso

Io non ho gesti scaramantici... a parte la birra, ma non la definirei così... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ott 2006, 9:40 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Fica, questa cosa dei "rituali"!
Con i Bishoonen non ne abbiamo di specifici, ma c'e' qualcuno che se puo' si fa una pennichella su un divano (o in macchina, se non ci sono divani).
Immancabilmente c'e' chi mi chiede "Sei teso?" e io altrettanto immancabilmente rispondo "perche'?" :lol:

Pero` Davide ha il beverone misterioso e la depressione pre-concerto, forse non sono rituali ma di sicuro sono bizzarre abitudini!

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ott 2006, 10:19 
Non connesso

LePendu ha scritto:
Pero` Davide ha il beverone misterioso e la depressione pre-concerto, forse non sono rituali ma di sicuro sono bizzarre abitudini!

In effetti ormai ci ho fatto talmente il callo che non me ne rendo piu' conto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 6 ott 2006, 23:59 
Non connesso

[tentativo di aumento contatore sito] MODE ON

Quei matti della Squadra G hanno pubblicato la scaletta ufficiale che eseguiranno al Cartoon Music Contest... siete tutti invitati a leggerla e commentarla (magari anche sul nostro forum :P)

[tentativo di aumento contatore sito] MODE OFF

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 7 ott 2006, 7:54 
bhè visto che il buon opelmanta ha svelato la sua propensione scaramantica a mandarmi a fare in "ano" e il buon sarkof ha manifestato la sua allergia alle assi dei palcoscenici che lo portano ad andare in coma letargico, io devo dire che non ho un vero e proprio "gesto" scaramantico, ma mi diverto a togliere la polvere scaramantica da almeno uno dei tasti della tastiera dell'aquila ... che giustamente si incaxxa e così mi becco un'altro "vaffa" ... ormai mi manca che mi ci mandano pure le donzelle e stò a posto :?

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ott 2006, 17:30 
Non connesso

Svelato l'arcano!

Il 5° gruppo s'è finalmente palesato!!!

Trattasi dei Mr. Magoo!!!

Ecco quindi l'elenco definitivo delle CCB partecipanti al contest:

La Squadra G
Miwa e i suoi componenti
Mr. Magoo
Pegasus Fantasy
Poveri di Sodio

E che vinca il migliore! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ott 2006, 17:51 
Non connesso

grezza ha scritto:
Ecco quindi l'elenco definitivo delle CCB partecipanti al contest:

La Squadra G
Miwa e i suoi componenti
Mr. Magoo
Pegasus Fantasy
Poveri di Sodio

E che vinca il migliore! :D

E scusate se i 3/5 delle band sono componenti (attivi) de IL FORUM... come dire... la classe non è acqua 8)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ott 2006, 18:01 
Non connesso

Innanzi tutto un applauso a grezza che ha dimostrato un fiuto alla Sherlock Holmes per scovare i gruppi partecipanti (a proposito chi è che sbircia il nostro sito dall'università di Padova ??? :P )

Ad ogni modo per i mr magoo se non si palesavano c'era ben poco da scoprire... non ho trovato il sito :oops:
E quindi niente mp3 da sentire... :lol: :lol: :lol:

Riguardo ai 3 gruppi forumisti... sarà praticamente un bel derby ed io tifo per il forum (se non altro così abbiamo 3/5 di possibilità di vincere :wink: )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ott 2006, 18:05 
Non connesso

sarkof ha scritto:
Innanzi tutto un applauso a grezza che ha dimostrato un fiuto alla Sherlock Holmes per scovare i gruppi partecipanti

Beh... http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=7972 :roll:

sarkof ha scritto:
(a proposito chi è che sbircia il nostro sito dall'università di Padova ??? :P )

Ho un paio di sospetti... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ott 2006, 18:06 
Non connesso

Azz ho modificato il messaggio mentre scrivevi :lol: :lol: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ott 2006, 18:26 
Non connesso

sarkof ha scritto:
Azz ho modificato il messaggio mentre scrivevi :lol: :lol: :lol:

Non c'è problema! :wink:

sarkof ha scritto:
Ad ogni modo per i mr magoo se non si palesavano c'era ben poco da scoprire... non ho trovato il sito :oops:
E quindi niente mp3 da sentire... :lol: :lol: :lol:

Il sito (che trovi insieme a quelli di altre CCB nel censimento: http://forum.sigletv.net/viewtopic.php?t=5204 ) è: www.mrmagoo.it

...che in questo momento mi dà problemi... magari lo stanno aggiornando con la news :wink:

Lì comunque trovi diverso materiale loro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ott 2006, 18:34 
Non connesso

Li ho trovati su myspace e a questo punto si fa sempre più strada l'idea che ci hanno scelto per la nostra diversità. Sara una giornata indimenticabile

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ott 2006, 18:42 
Non connesso

sarkof ha scritto:
Li ho trovati su myspace e a questo punto si fa sempre più strada l'idea che ci hanno scelto per la nostra diversità.

Pare proprio di si.

Non conosco molto bene i Pegasus Fantasy, ma visti gli altri 4 gruppi direi che ci si può aspettare davvero una bella varietà di suoni, stili e spettacolo.

sarkof ha scritto:
Sara una giornata indimenticabile

YEAH! :D :D :D
:rock: :rock: :rock: :rock: :rock:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ott 2006, 18:57 
Non connesso

Ah... dimenticavo... grazie per quelli che sono venuti a scovare la scaletta sul nostro sito...

La pubblico anche qua per i pigroni :D

Gatchaman - La battaglia dei pianeti
Trider G.7
Pollon Pollon Combinaguai
Space Robot
Jet Robot
Carletto e i mostri
Ken Falco
Gundam
Huck & Jim
Goldrake

Ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 9 ott 2006, 19:16 
Non connesso

sarkof ha scritto:
La pubblico anche qua per i pigroni :D

Mi sa che ce l'ha con me... :lol: :lol: :lol:

Scusa Sarkof, ho acceso solo adesso MSN... :P

Comunque la nostra non è ancora definitiva, ma un paio di quelle da te postate io le ho proposte... vediamo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ott 2006, 7:29 
Non connesso

Ragazzi mi serve un'informazione da chi è già stato a Lucca o magari ne è a conoscenza.

Seapete se la zona dove si trova il palco e/o zone limitrofe siano coperte da spot wi-fi ??? (Internet senza fili tipo quelli che si trovano in aeroporto)

Si lo so la percentuale di risposta positiva tende allo 0 (siamo in Italia purtroppo) ma un comune come quello di Lucca mi sembra attento a certe novità.

Ad ogni modo la domanda nasce dall'idea di poter trasmettere il nostro concerto in diretta (e non solo se altre cover band vogliono aderire)

Praticamente le possibilità tecniche già ci sono ma ci manca il collegamento. Entro qualche giorno faremo prove di trasmissione di "Squadra G TV" :lol: e cercheremo di mandare in diretta qualche sessione di prova. Una nostra sala prove ha l'adsl ma pe arrivare al palco di Lucca mi servirebbe un cavo un po' troppo lungo :lol: :lol: :lol:

Se qualcuno ha qualche idea si faccia avanti :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ott 2006, 7:40 
Non connesso

sarkof ha scritto:
...

Voglio i diritti 8)

La soluzione alternativa, come ti ho detto, è una connessione GPRS o UMTS, flat ovviamente :wink:

(C'é qualche forumista che ne fa già uso, e potrebbe quindi dare maggiori informazioni sui modi e sui costi... che cmq se non sbaglio si aggirano sui 20/30€ mensili con un traffico di 1Gb mi pare... dovendo però mandare in streaming audio e video, immagino si parli di quantità maggiori di dati... si potrebbe chiedere qualche informazione ai vari gestori per conoscere l'eventuale presenza di una qualche offerta a forfait per, che so, un mese)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ott 2006, 8:40 
Non connesso

Ci sono anche società che portano la linea (sul palco in questo caso) facendo contratti a giornata ma non sono ne l'organizzatore ne un "mecenate" :lol:

Il metodo che sto provando è il webcam broadcast offerto da Yahoo Messenger. Il Gprs dopo 2 connessioni simultanee morirebbe. L'umts ne gestirebbe di più ma non so calcolare quanti dati ci sarebbero in uscita.
Lalinea GPRS poi, è affidabile in termini di tenuta ? Se cade la linea chi è che riconette se io sto sul palco :P

Sto puntando al wifi perché con un euro hai 2 ore di internet ad una banda decisamente accettabile...

Ah... dimenticavo... non ci siamo montati la testa, ma siamo semplicemente padri di famiglia e avremo mogli e figli che rimarranno a casa in attesa di notize e sarebbero ben contenti di poter seguire l'evento anche con la qualità di una webcam :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 ott 2006, 9:47 
Non connesso

Qui trovi gli hotspot wifi di Lucca http://www.jiwire.com/browse-hotspot-italy-it-toscana--lucca-2393326.htm, però non sono riuscito a capire in che piazza/via si trovi il palco :roll:

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 251 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 11  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora