Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 21 giu 2025, 23:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 20:33 
Non connesso

per chi fosse curioso, questa è la situazione attuale della compilation di cui si parla qui

ovviamente sono ancora possibili delle eventuali modifiche, e ci sono da chiarire ancora un paio di particolari riguardo alla fattibilità della cosa, ma sono piuttosto fiducioso :D

SITUAZIONE AGGIORNATA AL 12 OTTOBRE ORE 14.00

band che mi hanno già dato un brano:
- corsari delle stelle (conan)
-miwa e i suoi componenti (ho per le mani un loro cd di 19 pezzi e mi hanno dato libertà di scelta sul brano)
-yattaband (devilman)
-bananasplit (jeeg)
-pegasus fantasy (dragonball)
-sevennippon (la fantastica mimi)
-mr.magoo (carletto che paura mi fa)
-meringa z (pollon)
-figli di apolon (ufo diapolon)
-flotta di vega (calendarmen)
-kartunia (gordian)

band che hanno già scelto un brano ma ancora devono mandarmelo:
-la famosa squadra.g (blue noah)
- banda dei bucaioli (un milione di anni fa oppure l'apemaia va, in attesa di conferma)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 21:49 
Non connesso

E i poveri di Sodio, ibucaioli, i Biscioni? li vogliamo, anzi li pretendiamo! :wink:
O altrimenti una giustificazione firmata dai genitori...

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 22:00 
Non connesso

Mr. Valerio ha scritto:
E i poveri di Sodio, ibucaioli, i Biscioni? li vogliamo, anzi li pretendiamo! :wink:
O altrimenti una giustificazione firmata dai genitori...

senza specificare chi ha fatto cosa, tra le band che hai menzionato qualcuno non ha ancora deciso e qualcuno si è dovuto tirare indietro per cause di forza maggiore :cry:

ricordo che il termine massimo per dare l'adesione scade questo sabato (salvo complicazioni, potrebbe essere necessario anticiparlo, ma ne parlerò meglio domani dopo che avrò fatto un paio di chiamate di tipo burocratico)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 22:08 
Non connesso

Wally ha scritto:
senza specificare chi ha fatto cosa, tra le band che hai menzionato qualcuno non ha ancora deciso e qualcuno si è dovuto tirare indietro per cause di forza maggiore :cry:

non capisco, lo sai che sono curioso... :twisted:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 22:16 
Non connesso

Per noi PdS posso benissimo spiegare io i motivi della nostra assenza da questo bel progetto.

Wally mi contattò un po' di tempo fa (mi pare ai primi di settembre) accennandomi questa idea della compilation.

Purtroppo in questo momento noi PdS non abbiamo registrazioni decenti da pubblicare e tra i preparativi per Lucca e impegni vari non abbiamo nemmeno il tempo di farne una come si deve in tempi brevi.

Quindi in bocca al lupo a Wally e a chi sta curando la cosa... non mancherò di procurarmene una copia :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 23:07 
Non connesso

Siete dei poveracci! Nemmeno una registrazione di Uisse su un 24 piste mi avete fatto?!?!?!?! :evil:

(Stavo per scrivere su un 31 piste ma mi sono trattenuto......)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 23:12 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
Siete dei poveracci!

Ahimè, non solo di sodio... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 23:40 
Non connesso

Dunque, mi tocca giustificarmi. :D
Nessun giallo: come gruppo abbiamo da tempo immemore deciso di non distribuire in forma "fisica" CD con versioni in studio delle cover che eseguiamo, in quanto non ci sentiamo abbastanza rappresentati per quello che e' il nostro "mestiere", e cioe' suonare live.
Ci e' toccato farlo per mandare in giro i demo ai locali, questo si', ma non abbiamo mai distribuito/venduto niente al di fuori di questo. Anche se ce l'hanno chiesto in tanti.
Niente in contrario verso chi lo fa, pero'! Anzi! :D
Cosi', semplicemente, per essere coerenti, ci siamo tenuti fuori anche da questo progetto, che pero', personalmente, mi piace molto: l'idea e' ottima e secondo me servira' per far conoscere molto di piu' i gruppi che vi parteciperanno.

Altro discorso sarebbe per un pezzo "live", che avremmo dato volentieri alla compilation, l'avessimo avuto!!! Purtroppo non abbiamo niente di decentemente registrato, ahime'.
Ma magari, presto, molto presto.... :wink:

(in realta' tutto questo sproloquio per mascherare il fatto che, come tutti sanno, facciamo assolutamente schifo, e quindi rovineremmo la compilation!) :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 8:28 
Non connesso

Wally, guarda che puoi benissimo prendere il file dal sito di Sigletv.
C'è un topic apposito dal quale puoi prendere sia "un milione di anni fa" che "l'ape maia va". dei bucaioli.
Son scaricabili ;)

io direi che la prima va bene, la seconda, avendo troppi cori di bambini non è esattamente adatta, visto che in formazione non ci sono.

Direi che puoi prendere "Un Milione di anni fa". :D

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 10:19 
Non connesso

Wally ha scritto:
band che hanno già scelto un brano ma ancora devono mandarmelo:
-bananasplit (jeeg)

Ciao Wally ma il nostro chitarrista non ti aveva mandato il link per scaricare il brano? Fammi sapere altrimenti te lo invio io.. :wink:
Ciriciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 10:29 
Non connesso

per i Bishooneen, ma perchè non ci mettete Grottango nel cd di cover? 8)
mi rispondo da solo, perchè forse non è una cover ma una canzone vostra e non c'entrerebbe niente, ma io ce provo lo stesso, me gasa troppo quella canzone lì c:temerario :rock:
cmq il progetto è fiko e non mi farò mancare una copia per me 8)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 11:08 
Non connesso

MrManga ha scritto:
mi rispondo da solo, perchè forse non è una cover ma una canzone vostra e non c'entrerebbe niente, ma io ce provo lo stesso, me gasa troppo quella canzone lì c:temerario :rock:

quoto un pochino ;)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 11:20 
Non connesso

Mancho ha scritto:

Ciao Wally ma il nostro chitarrista non ti aveva mandato il link per scaricare il brano? Fammi sapere altrimenti te lo invio io.. :wink:
Ciriciao

tranquilli, ce l'ho, me l'ha appena mandato mr.incredible via mail. il link che mi aveva mandato mucchino non funzionava bene, potevo ascoltare ma non scaricare, non so perchè. comunque è tutto risolto , tranquilli! :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 11:50 
Non connesso

sandy ha scritto:
MrManga ha scritto:

quoto un pochino ;)

Grazie, ragazzi! Di cuore! Si', la motivazione e' proprio quella, in primis!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 12:38 
Non connesso

ATTENZIONE, NOTIZIA IMPORTANTE!

come già detto qualche post più su, dovevo fare un paio di chiamate per verificare la fattibilità della cosa. ebbene, dalle risposte che ho ottenuto il mio ottimismo è alquanto scomparso.

vi spiego:

per poter distribuire questi cd nell'area di luccacomics è necessario avere il bollino siae, ordini dall'alto. in ogni caso, indipendentemente da questi ordini dall'alto, io stesso e qualche altra band non ce la sentiremmo di distribuirli senza tale bollino in quanto le multe per la distribuzione non autorizzata di cd di cover ammontano a qualche migliaio di euro.

a questo punto vi chiederete: "perchè allora non richiediamo il bollino e lo paghiamo?"

è presto detto:

la siae non concede i bollini (55 cent l'uno) senza sapere presso quale stampatore autorizzato verranno eseguite le copie dei cd.
a questo punto cade il discorso di duplicazione casalinga che avevamo fatto all'inizio che ci avrebbe fatto risparmiare soldi ma soprattutto tempo.

la menata è che uno stampatore autorizzato chiede cifre di gran lunga superiori a quelle previste all'inizio, si parla di diverse centinaia di euro che uno di noi dovrebbe raccogliere tra tutte le band nel giro di pochissimi giorni, sinceramente la vedo dura (e altrettanto sinceramente vi dico che finchè non avrei in mano i soldi di tutti non ci penso nemmeno ad anticiparli io, scusatemi)
in più i tempi di consegna diventerebbero rischiosissimi (tenendo presente che fino al 15 non avrò in mano il cd master da cui fare le copie, rimangono 15 giorni per far fare le copie dei cd e i bollini, e ci sono dimezzo anche i week end)

per come stanno le cose io sarei quasi dell'idea di rimandare la cosa più in la, senza scadenze corte da dover rispettare e magari si darebbe anche il tempo ad altre band di preparare delle nuove registrazioni ed aggiungersi al progetto, ma comunque prima di mollare vorrei sentire anche l'opinione degli altri interessati.

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 13:24 
Non connesso

potreste raccogliere le prenotazioni per il cd compilation a lucca.
facciamo un cartellone che lo pubblicizzi. :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 13:28 
Non connesso

Io ero andato ad informarmi alla Siae di Verona e mi avevano detto che fino a 100 copie destinate alla vendita e 100 copie da dare in omaggio si poteva evitare di rivolgersi ad uno stampatore! :wink:

Inoltre io avevo posto loro un'altra domanda:
supponiamo che io registri 11 pezzi, faccio un cd con 10 di questi pezzi e ne faccio 100 copie da vendere (quindi sono nelle condizioni di cui sopra) e poi
dopo un po' faccio un nuovo cd con 9 dei 10 pezzi del precedente con in aggiunta l'11cesimo? E' un nuovo cd diverso dal precedente e quindi posso
farne altre 100 copie senza andare da uno stampatore...
:o

Mi avevano risposto che in effetti la cosa era fattibile... :roll: :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 13:35 
Non connesso

allora il problema è risolto, servono solo i bolllini siae! :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 13:37 
Non connesso

cuk ha scritto:
Io ero andato ad informarmi alla Siae di Verona e mi avevano detto che fino a 100 copie destinate alla vendita e 100 copie da dare in omaggio si poteva evitare di rivolgersi ad uno stampatore! :wink:

Inoltre io avevo posto loro un'altra domanda:
supponiamo che io registri 11 pezzi, faccio un cd con 10 di questi pezzi e ne faccio 100 copie da vendere (quindi sono nelle condizioni di cui sopra) e poi
dopo un po' faccio un nuovo cd con 9 dei 10 pezzi del precedente con in aggiunta l'11cesimo? E' un nuovo cd diverso dal precedente e quindi posso
farne altre 100 copie senza andare da uno stampatore...
:o

Mi avevano risposto che in effetti la cosa era fattibile... :roll: :D

ok, l'esempio è chiaro. appena riesco chiamo la siae di milano e chiedo conferma che sia così. rimane la mia perplessità su quanto sia pratico coordinare la stampa casalinga di più versioni diverse dello stesso cd tenendo presente che siamo 14 band che devono mettersi daccordo via mail nel giro di 3/4 giorni al massimo
:?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 13:47 
Non connesso

aggiornamento:
ho chiamato in siae, mi hanno confermato quanto detto da cuk aggiungendo anche che il numero di copie può anche essere ben superiore a 100 a seconda del contenuto del cd e del tipo di distribuzione. mi sono fatto dare il numero diretto della persona che (forse) potrebbe dirmi con certezza quante copie sarebbero disposti ad autorizzare nel nostro caso, ma al momento è assente. richiamerò tra un'oretta credo, ma diciamo che è già un buon inizio :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 13:49 
Non connesso

Wally ha scritto:
ok, l'esempio è chiaro. appena riesco chiamo la siae di milano e chiedo conferma che sia così.

Mi viene in mente quando, per lavoro, dovevo trattare con SIAE: era meraviglioso constatare come, a seconda della persona con cui trattavi, le regole cambiassero! W la professionalita'! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 13:54 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
Wally ha scritto:
ok, l'esempio è chiaro. appena riesco chiamo la siae di milano e chiedo conferma che sia così.

Mi viene in mente quando, per lavoro, dovevo trattare con SIAE: era meraviglioso constatare come, a seconda della persona con cui trattavi, le regole cambiassero! W la professionalita'! :D

Tipo Call Center di una qualsiasi cosa... (e parlo anche da "interno" :lol: )

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 13:58 
Non connesso

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
AlexKatsura ha scritto:
Wally ha scritto:

Tipo Call Center di una qualsiasi cosa... (e parlo anche da "interno" :lol: )

Nn so xkè ma anke a me era venuta in mente la stessa cosa ... :o Belli i muri di gomma dei callcenter

J

Collane Creative di Manuel

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 14:22 
Non connesso

[quote="Wally"]ATTENZIONE, NOTIZIA IMPORTANTE!

la siae non concede i bollini (55 cent l'uno) senza sapere presso quale stampatore autorizzato verranno eseguite le copie dei cd.
a questo punto cade il discorso di duplicazione casalinga che avevamo fatto all'inizio che ci avrebbe fatto risparmiare soldi ma soprattutto tempo.
quote]

Vi dico la mia, forse per lucca è troppo tardi organizzare la cosa dei bollini e quindi potremo fare in segiuto così anche chi non ha la registazione potrà provvedere.

La cosa dello stampatore però mi pare proprio strana perché noi magoo li abbiamo stampati i bollini siae e vi garantisco che è tutto molto più semplice!

Vai alla siae dai la lista pezzi con i nomi degli autori, il nome del produttore del disco (nel nostro caso uno di noi a sorte), copia della probabile stampa (basta una fotocopia, altro che stampatore autorizzato, loro neanche sapevano dove li facevamo i cd!), numero delle copie e prezzo di vendita ed il gioco è fatto.

Loro ti danno un bel rotolo di bollini e fine del discorso, quando ti stampano i cd con un po' di sana pazienza ce li attacchi.

Per quanto riguarda i cd noi abbiamo fatto stampare tutto dallo "stampatore": booklet e disco, i cd però erano vergini così abbiamo risparmiato i costi di masterizzazione, poi ce li siamo divisi in cinque e abbiamo masterizzato e attaccato i bollini. Semplicissimo. Per quanto ne sa la siae i nostri cd potevano anche essere dei floppy avvolti in degli A4.

Non so perché il tipo con cui avete parlato l'ha fatta così complicata ma probabilmente non conosceva molto bene il suo lavoro.

Comunque rimandiamo sapendo che ci vuole poco a farlo, un plauso al caro wally che nonostante tutti gli impegni si è impelagato in questo progetto, siamo sicuri che il tuo impegno verrà ripagato o almeno ti offriremo una birra :wink:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 14:39 
Non connesso

aspetta valerio, è vero che ho la bandiera bianca a portata di mano, ma non l'ho ancora alzata! :wink:

prima di mollare il colpo definitivamente mi volgio informare bene

EDIT: @mr.valerio, quante copie avevate fatto di quel cd? la quantità potrebbe fare la differenza se non ho capito male

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 184 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 8  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora