Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 8:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Concerti CCB a Lucca!
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 11:00 
Non connesso

E io che credevo di arrivare a dover moderare tonnellate di comenti sulle CCB esibitesi in quel di Lucca :o

Invece trovo quasi il deserto...

Forza ragazzuoli, sfogatevi e dite la vostra sulle numerose Cartoon Cover Band che si sono avvicendate sul palco.
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 11:30 
Non connesso
Moderatore

I mr. Magoo devono smetterla di comprare le chitarre all'Ikea, per montarle sul palco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

No, davvero bravi tutti tutti. E ancora grazie per aver collaborato nella stesura delle scalette. c:scusa

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 11:40 
Non connesso

Noi della FLOTTA DI VEGA purtroppo non vi abbiamo sentito, però ci siamo divertiti moltissimo a fare le star in giro per Lucca... che figata!
Peccato non essere al completo (tutti e sette) e tutti in divisa da concerto!
Immagine
qui c'è una nostra foto (se non si apre sbizzarritevi cliccando qua e là)

( Cartoon Cosplay Band )

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 12:02 
Non connesso

Lunlun ha scritto:
I mr. Magoo devono smetterla di comprare le chitarre all'Ikea, per montarle sul palco :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Hai veramente ragione da vendere, tu non sai quanto... :lol:

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 12:18 
Non connesso

Breve riflesione:

-Bishoonen : una conferma; la Vega dance e il Vegano sono il nuovo tormentone. Grazie

-Poveri di sodio: altra confrema; grazie per aver fatto le maghette, mi piacciono da morire

-Mr.Magoo: li ho sentiti per la seconda volta e stavolta me li sono proprio goduti; mi siete piaciuti tantoooooo!

-Pegasus Fantasy: mi sono risultati subito simpatici! il chitarrista poi mi pare piuttosto bravo...

-Miwa e i suoi componenti: molto bravi e pieni di energia! purtroppo il genere con cui rivisitano le sigle non mi piace molto ( EVVIVA SPIDER PORK!!!!)

-La Mente di Tetsuya ( più batterista dei Freeway) : moooooolto bravi, cavolo! ( già lo sapevo)...perchè non sfruttarli per TUTTO il concerto??? mah....

-Banda dei Bucaioli/Seven Nippon : grande sorpresa per tutti! precisi, affiatatissssimi come se si conoscessero e suonassero assieme da anni, professionali ed eroici

-Yattaband: la coreografia di Daitarn è ora ufficiale!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 12:31 
Non connesso

i miei commenti li faccio dopo con calma a stomaco pieno, nel frattempo caro grezza, se proprio vuoi divertirti a moderare qualcosa, modera questa!!!! :D

Immagine

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 12:37 
Non connesso

P.s: un saluto calorosisssssimo a Bambino e Bastiano dei Fratelli Los Angelis!! unici.

P.p.s: vi voglio di nuovo dal vivo, muovetevi!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 12:57 
Non connesso

grezza abbi pazienza, stamane sono tutti in ripresa dopo il ritorno :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 13:52 
Non connesso

PEGASUS FANTASY
questi ragazzi sono il futuro!!!! :rock:
mi avevano fatto già una buona impressione l'anno scorso al contest, e quest'anno mi sono piaciuti ancora di più. anche se la maggior parte delle sigle che propongono non fanno parte dei miei ascolti abituali (ci sono 10 anni di differenza tra me e loro), mi sono comunque goduto il concerto perchè questi ragazzi suonano veramente bene. e poi pablo è un frontman perfetto per una band del genere, sempre solare e spiritoso al punto giusto.
largo ai giovani!!!!! :D

BISHOONEN
ho potuto seguire solo una parte del concerto, mi sono sembrati in forma come sempre. purtroppo mi sono perso la proiezione di zetto 2, ma rimedierò presto!
il balletto del vegano è una delle cose più esilaranti che abbia mai visto!! l'ho ripreso con la video camera sia sul palco che per strada, appena ho tempo lo metto su youtube :D

POVERI DI SODIO
piacevolissima conferma, anzi, dall'ultima volta che li ho visti pochi mesi fa mi sono sembrati anche parecchio migliorati. ottima l'idea di inserire il tema di golion in galaxi. ho anche apprezzato la versione "film" di transformers. e poi mi avete fatto venire la pelle d'oca con l'intro solo voci di daltanious, bravissimi!

MR.MAGOO
anche loro divertentissimi e bravissimi! era la prima volta che li vedevo decentemente (l'anno scorso al contest mi ero dovuto allontanare e ho sentito solo poca roba di sfuggita da lontano), e spero non sia l'ultima!
ottima l'esecuzione, buoni i cori dei 2 chitarristi, buona anche la loro presenza sul palco, simpaticissimi. lode anche alla scaletta, con diversi pezzi di nicchia.

venusia ha scritto:
-Yattaband: la coreografia di Daitarn è ora ufficiale!

sono orgogliosissimo!!!!!!

tenete d'occhio youtube.... :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 13:52 
Non connesso

Non c'è problema... mi hanno dato da fare con tutto il resto del forum... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:44 
Non connesso

Wally ha scritto:

Immagine

e perchè avevamo finito i perizoma,altrimenti sai che spettacolo che eri!!! :lol:

Per problemi di tempo non ho assistito a tutti i concerti,però son ben lieto di commentare quelli che ho visto:

Pegasus Fantasy

Veramente forti,è la prima volta che vi ascoltavo,ottimo repertorio...blue noah spacca di brutto e dragon Ball GT love versione mi è piaciuta un sacco!!!Bravi bravi e bravi!!!

Poveri di Sodio

Ottimo sound anche senza front-man(argomento affrontato con Cuk e Grezza al summit delle CCB)concerto riuscitissimo!!!Continuate così siete veramente bravi!!!che altro aggiungere se non che...loacker che bontà...loacker che bontà!!!
p.s. grazie Grezza per la T-shirt

Banda dei Bucaioli/Seven Nippon

Ho ascoltato solo le prime due canzoni,molto ben eseguite...siete stati il "defibrillatore" di Nico!!!Un 10+ va anche alle splendide coriste timidissime :oops:!!!

La Mente di Tetsuya

c:scusa e non aggiungo altro!!!Mi sarebbe piaciuto sentirli suonare di più...

Next concert:
28 Marzo 2009 "Zo Caffè" Bologna via Lodovico Berti 15/b ore 22:30
http://www.bananasplit.it
http://www.atomproduction.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:55 
Non connesso

Wally ha scritto:
i miei commenti li faccio dopo con calma a stomaco pieno, nel frattempo caro grezza, se proprio vuoi divertirti a moderare qualcosa, modera questa!!!! :D

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

Altre? :mrgreen: :mrgreen:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 14:59 
Non connesso

Simone Mr Incredible ha scritto:
Un 10+ va anche alle splendide coriste timidissime :oops:!!!

"finalmente una bella ragazza sul palco"

c:urgh

(le belle e timide coriste erano Beatrice e Valentina della scuola Jam... beh, oltre alla "mamma corista" cioè me) :lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:03 
Non connesso

Beh...allora complimenti alla "mamma" e le due figlie che hanno preso tutto da quast'ultima!!! :wink:

Next concert:
28 Marzo 2009 "Zo Caffè" Bologna via Lodovico Berti 15/b ore 22:30
http://www.bananasplit.it
http://www.atomproduction.it

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 17:50 
Non connesso

Anch'io come gli altri sono gasatissimo x i 4 giorni passati (se pur con molta fatica fisica)a Lucca!X me era la prima volta e sicuramente la ripetero'negli anni a venire!!!Mi complimento con tutte le band che hanno partecipato veramente GRANDIOSE!!!In modo particolare volevo congratularmi x l'ennesima volta con Bucaioli e Seven Nippon x il mazzo che si sono fatti!!!IMPECCABILI nonostante il Leader(N.F.)li ha fatti "lavorare" con molta difficolta'!!!BRAVISSIMI!!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 18:13 
Non connesso

Il mio più grosso rimpianto quest'anno è stato di perdere praticamente tutti i concerti, per via dei doverosi impegni. :(

Comunque, i Bishoonen sono riuscito a vederli giusto giusto da Vega Dance in poi. Non ho parole da aggiungere. Chi c'era sa.

Poi ho visto i Mr. Magoo, arrivando al palco praticamente su Huck & Jim. Sono, per gusto mio personale, tiro, simpatia e presenza sul palco, una delle mie CCb preferite. In pratica confermo a pieno la recensione dell'anno scorso, che sarà sepolta da qualche parte nel forum.

Poi per la prima volta sono riuscito a sentire Miwa e i suoi componenti, sui quali mi sembra doverosa una recensione più accurata.

Bravi, ottimo tiro, una grande energia e uno spettacolo da vedere. Il cantante, in particolare, è una macchina da guerra. Grande voce, presenza ed inarrestabile. Complimenti!

Purtroppo, non amo lo ska, e quindi mi viene difficile dare giudizi totalmente positivi, se non altro perché non ascoltandolo non so bene quantificare il valore di chi lo esegue. Prendete quindi i miei giudizi con le pinze. ;)

A livello musicale mi è sembrato di notare qualche mancanza. Non saprei bene dire che cosa, appunto perché non mastico lo ska. Forse ho l'impressione che vi manchi una tastiera. O un'altra chitarra. Alla fine avete solo uno strumento armonico, e mi sembra che le "botte" degli ottoni soltanto e i "contributi rumoristici" (beh tanto di cappello per il Theremin, quello non si vede spesso :D ) non bastano a creare un insieme sufficiente secondo me.

Inoltre, mi sembra che non tutte le sigle funzionino bene allo stesso modo una volta "ska-ificate". Se alcune funzionano ottimamente, ad esempio Holly & Benji, la sigla originale di Lupin e Occhi di Gatto, altre sembrano essere decisamente più anonime.

Per il resto dopo 5 canzoni ska io personalmente mi stufo quindi non sono il più adatto a giudicare. Però questo è anche obiettivamente uno dei limiti di trasporre canzoni totalmente diverse in un unico genere: dopo un po' sembrano tutte uguali ed annoiano il non patito.

Così per sapere, avete mai pensato di fare qualche versione di sigle non necessariamente ska pur mantenendo nel rock? Forse il vostro set di canzoni potrebbe risultare un po' più vario... è solo un piccolo suggerimento. ;)

Comunque complimenti. Fate divertire la gente, e questo è sempre notecole. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 18:20 
Non connesso

Simone Mr Incredible ha scritto:
Beh...allora complimenti alla "mamma" e le due figlie che hanno preso tutto da quast'ultima!!! :wink:

beh.. allora .. grazie :oops:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 18:29 
Non connesso

Adesso commento IO!

Ma prima di farlo ci tengo a puntualizzare alcune cose che magari sono sfuggite a molti sul conto delle CCB.

-Non siamo professionisti, o almeno non tutti.
-Non abbiamo pretese di sbalordire, o velleità da rock star.
-Non siamo in competizione con gli autori originali (ci mancherebbe).
-Suonare a Lucca è bello proprio per il pubblico e suoniamo per loro. Un pubblico appassionato che canta con te dà una soddisfazione incredibile perchè dimostra di condividere una passione.
-Spendiamo molto del nostro tempo libero (che è poco) per preparare degli spettacoli che piacciano e divertano secondo uno stile che può anche non piacere, ma lo facciamo con passione e non certo per lucro.
-Molte CCB annoverano nelle loro fila musicisti di tutto rispetto che pur non facendo musica di professione danno diversi punti a tanti sedicenti professionisti.
-Siamo disposti ad accettare le critiche quando sono costruttive e possono farci migliorare e siamo i primi a chiedere dei commenti schietti e sinceri.

Detto questo comincio :wink:

Pegasus Fantasy:purtroppo me li sono persi.
Ero molto curioso di sentire come si è evoluta la band "giovane rivelazione" del contest 2006. Dai commenti che ho raccolto mi sembra di capire che la verve e la tecnica le hanno mantenute, ma ancora devono crescere un po' in termini di affiatamento live.
Son giovani, ma già promettevano bene un anno fa, quindi fiducia!

Bishoonen:forse non è stato il loro miglior concerto dal punto di vista musicale. Alcune imprecisioni non degne di loro.
Dal punto di vista dello spettacolo però devo fargli i complimenti!
Ben organizzato, un sacco di video, siparietti e grande ritmo.
Godibilissimo.
Non mi è piaciuto molto Amuro in veste di Lepore... non vedo molto adatta la sua voce su quella canzone.
Mario: un mito!

Poveri di Sodio:... si commento anche noi!
Ho fatto degli errori davvero imperdonabili!
Ho tirato dritto su uno stacco di Lamù e su Galaxy, ho cannato clamorosamente il passaggio dal ritornello alla seconda strofa di Ransie (e chi dice che non si è sentito MENTE!) e ho toppato la ripresa del cantato nella seconda parte della prima strofa di Fantaman.
Per il resto faccio i complimenti agli altri componenti del gruppo che davvero sono stati bravissimi, o almeno hanno fatto pochissimi errori e comunque di scarso rilievo.
Forse io mi son lasciato prendere un po' troppo dall'emozione. Colpa dei fans e delle mutande nuove...

Mr. Magoo:molto divertenti.
Anche loro non precisissimi in alcuni passaggi e il cantante probabilmente ha risentito un po' dell'orario, ma l'affiatamento e la carica erano davvero fantastici.
Mi è piaciuto molto Bryger e l'utilizzo di banjio e violino.
Bravissimo il batterista: preciso, bel suono e molto rock come piace a me.
Li ho sempre stimati perchè pur non avendo tastiere, o fiati, riescono a rendere molto bene i pezzi.
Marco: parti in pellegrinaggio per Lourdes con la tua chitarra, che ne avete bisogno!
P.S. grazie per la dedica :wink:

Miwa e i suoi componenti: persi anche questi.
Ma ormai li si conosce.
Possono non piacere per gli arrangiamenti molto personali, ma dimostrano sempre una carica infinita e un ottimo impatto sul pubblico.
Se piace il genere sono assolutamente godibili.
Alla prossima!

In ultimo voglio ringraziare Gianluca per averci dato questa possibilità e il pubblico di Lucca perchè si è rivelato più numeroso e caldo di quanto potessimo aspettarci.
Davvero grazie a tutti per i complimenti e le critiche.
Ci ha fatto molto piacere sentire apprezzamenti per alcuni brani poco proposti a cui noi però ormai siamo affezionati, come Ulysse 31, o Dacula.
Ci ha fatto inoltre molto piacere sentire i commenti di chi non ci sentiva da tempo (tipo Demetan e Senbei) e vedere che il nostro lavoro di questi anni ha dato dei frutti ben visibili.
Il calore e la simpatia con cui ci avete accolto sono davvero impagabili.
Un grazie anche a Simone, il fonico di palco, per l'ottima assistenza!

Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 18:44 
Non connesso

mrmagoo, vero che me la rifate bryger? :D

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 20:08 
Non connesso

Magenta ha scritto:
mrmagoo, vero che me la rifate bryger? :D

Anche a domicilio... :wink:

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 20:18 
Non connesso

Dopo Grezza in mutande tutto quello che scrivo potrebbe risultare superfluo però ci provo:

PEGASUS FANTASY: l'anno scorso non mi avevano convinto del tutto, invece questa volta hanno spaccato alla grande! Davvero ben fatti i loro riarrangiamenti, tecnicamente motlo bravi e di notevole presenza scenica.
Anche a me non piacciono dei brani che propongono, ma devo dire che alcuni di questi rifatti da loro li ascolto volentieri, come Dragonball.
Impeccabili e voce adattissima per il genere!

BISHOONEN: mi sono perso quasi tutto! :cry: All'inizio ero con Wally alla distribuzione\produzione della compilation e ho bucato zetto e i primi pezzi. Poi quelli che erano con me son dovuti andare via e io con loro...
non ho visto la vega-dance (sacramento!).
Come già detto al buon Katsura per il poco che ho sentito sono andati alla grande, ma è comunque troppo poco, rimedierò in fututro!

POVERACCI: MITICI!!! Mi sono perso Ulisse 31 (doppio sacramento!)
ma sono stato ampiamente ripagato dai TRANSFORMERS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dopo questo pezzo ogni commento è davvero superfluo!
Bellissima Ransie (ancora non ci credo che l'ha cantata il tastierista!), il bastone della pioggia nell'isola dei Robinson e l'intro di Daltanoius.
Ragazzi complimenti! .....robot in disguise.....

SEVEN BUCAIOLI: STOICI! Davvero degni del compito che gli era stato affidato! Filologicamente correttissimi, tre tastiere ma tutte sfruttatte al meglio! E se non fosse stato per la Regina, Fidenco di attacchi ne sbagliava il doppio! Chi ha scritto il contrario è perchè l'unico concerto che ha sentito è quello dei suoi peti sulla tazza!
Nonstante "non ci fosse un cazzo da ridere" io mi sono divertito! Grandi!

MENTE: Scrivo qui per evitare polemiche in una discussione che magari poi chiudono. Egregi sotto ogni punto di vista! Bravo il batterista in prestito e i percussionisti rumoristi. Mi dispiace tantissimo che non siano stati adoprati a modino, si meritavano di suonare tutti i pezzi. Non vedo che differenza ci sia tra loro e una base. Soprattutto per i cartoni!
Una vero dispiacere, speriamo ci sia un bis a breve dove TUTTE siano suonate alla grande. Siete una sicurezza!

Domenica non c'ero e quindi là finisco qui di rompervi le palle.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 21:31 
Non connesso

Pochi commenti (tanto ormai sapete bene come la penso), ma esaustivi:

- oh oh oh, ufo robot!

- SORBOLE, Ransie, Dacula e Fantaman (ma Arumi, la risata a presa di fondelli verso il "magico Grezza" era voluta??:lol: ) !!

:D :D :D :D

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 22:03 
Non connesso
Moderatore

Ed ecco i miei commenti sulle CCB!

Un particolare plauso al fatto che siate riusciti ad organizzarvi e far sì che non sentissimo 166 Ufo Robot, 147 Devilman e 156 Daitarn in tre giorni... ecco, questa collaborazione fra le band io l'ho apprezzata moltissimo!

Mi son perso i Pegasus Fantasy e Miwa, ergo non commento.

Bishoonen:

Ragazzi... è ufficiale, oltre ad essere fan sfegatato della vostra "Cuore", ora sono un fan della VegaDance!!! Superba! Sublime! E, Alex, se riuscite a fare quello che mi hai raccontato... meritate un altarino sul Nepal, tutto per voi! :D
Solo un rammarico: il concerto è partito dopo quello dei Superobots, io ero troppo spompato per poter partecipare emotivamente come avrei voluto :(

Poveri di Sodio:

oooooohhh!!! Finalmente sono riuscito a sentirvi nelle condizioni migliori, con un palco ed un'acustica come si deve. Mi siete piaciuti davvero tanto! Per una scaletta non scontata, per Ulisse (ovviamente), per i Transformers e per HEIDI! Che odio profondamente, ma che voi mi permettete di apprezzare! ;)

Mr. Magoo:

Ragazzi, spaccate di brutto! (e non solo le corde della chitarra) :P :P
Ho particolarmente apprezzato il violino in alcune canzoni centrali: azzeccatissimo e una nota diversa dal solito. Davvero bravi ed energetici!

Eppoi ApeApe Maia! :D :D :D

Banda dei Bucaioli / Seven Nippon:

Ho già scritto i miei commenti positivi nell'altro thread... in questa sede, vorrei sottolineare due cose:

- Tarrasque idolo delle folle!
- Elisa maestra di canto!

Spettacolo :)

Cartoni.chm 3.0 online! -> http://www.tvcartoonmania.com/help

Recensioni di film -> http://nonvedono.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 22:07 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
PEGASUS FANTASY: .... Anche a me non piacciono dei brani che propongono, ma devo dire che alcuni di questi rifatti da loro li ascolto volentieri, come Dragonball.

Ho ascoltato solo un pezzetto piccolo del loro concerto, ma what's my destiniy Dragon Ball mi ha lasciata a bocca aperta!

E infine:

Gojira'54 ha scritto:
Nonstante "non ci fosse un cazzo da ridere" io mi sono divertito! Grandi!

Com'è che oggi ti quoto così tanto?? :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 nov 2007, 22:12 
Non connesso

Haranban ha scritto:
Un particolare plauso al fatto che siate riusciti ad organizzarvi e far sì che non sentissimo 166 Ufo Robot, 147 Devilman e 156 Daitarn in tre giorni... ecco, questa collaborazione fra le band io l'ho apprezzata moltissimo!

bravissimo

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 95 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora