Sigletv.Net / KBL Forum
https://forum.sigletv.net/

27/07/09 Seven Nippon a Moglia: Resoconto
https://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=7&t=16737
Pagina 1 di 1

Autore:  grezza [ gio 30 lug 2009, 0:56 ]
Oggetto del messaggio:  27/07/09 Seven Nippon a Moglia: Resoconto

grezza ha scritto:
Babil ha scritto:
Lunedì 27 luglio ore 22:15
Seven Nippon
a Moglia (MN) davanti al municipio
Fiera di paese.


... :roll: ...

... avrei giusto una maglietta ancora imbustata da sfoggiare... :wink:


Sfoggiata! :wink:

Posto solo ora perchè un po' preso dal lavoro.

Purtroppo sono arrivato tardi e mi sono perso una buona mezz'ora di concerto (ma son comunque arrivato prima di Noctes :lol: ).

Quel che ho sentito però mi è piaciuto assai :D

Su questi ragazzi penso non ci sia più molto da dire: son bravissimi ed eseguono le sigle in modo fantastico.

Quello che mi ha piacevolmente sorpreso è stato vedere finalmente Babil in versione frontman (il concerto con Vito a MN non vale perchè era un po' troppo defilato...)... una piacevole sorpresa.
Assolutamente lanciatissimo e divertente (pur con le sue battute e citazioni terribili :lol: ), molto più sciolto e a suo agio rispetto ad altri contesti in cui l'ho visto suonare.
Oddio, se proprio devo trovare un difettino... per quel che riguarda i testi mi ha ricordato un po' il Dado... :lol: :lol: :lol:

:P

Bravo anche Richard in versione cantante solista: molto azzeccato su Lamù.

Spero caldamente di riuscire a sentirvi in un concerto completo prima o poi :D

Autore:  Fatina [ gio 30 lug 2009, 6:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 27/07/09 Seven Nippon a Moglia: Resoconto

i SN sono i SN, peccato non esserci stata.

....guarda caro Grezza che la maglietta puoi sfoggiarla sempre non solo ai concerti! :P :D

Babil ha imitato Fidenco? :lol: :D

Autore:  kento73 [ gio 30 lug 2009, 16:05 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 27/07/09 Seven Nippon a Moglia: Resoconto

grezza ha scritto:
Purtroppo sono arrivato tardi e mi sono perso una buona mezz'ora di concerto (ma son comunque arrivato prima di Noctes :lol: ).

Non ci vuole poi molto :lol:

Fatina ha scritto:
i SN sono i SN, peccato non esserci stata.
Babil ha imitato Fidenco? :lol: :D

Purtroppo no, speravo di sentire i Cyborg, un piccolo suggerimento è partito ma non è stato colto :wink:

Per il resto non posso che quotare i commenti di Grezza, è sempre un bello spettacolo sentirli suonare, la cura messa delle loro canzoni, suoni e arrangiamenti, e spettacolari nelle canzoni rock.
Tra le mie preferite ci sono sempre Love song, Blue Noah, Ghostbusters cantata da Richard.

Autore:  Babil [ gio 30 lug 2009, 18:40 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 27/07/09 Seven Nippon a Moglia: Resoconto

Il pubblico di quella sera è stato davvero di ghiaccio (fatta eccezione per gli amici/amiche di Jem, qualche utente del forum e alle 2 canne di Sampei presenti).
Lo "spettacolo" è stato quasi interamente improvvisato ed abbiamo cercato in tutti i modi di coinvolgere la gente ma... se è vero che "i SN sono i SN" è anche vero che Mantova è Mantova e la partecipazione del pubblico ai concerti non è al passo con le altre province..
Anche con Arisa, EeLST, Marco Carta, Ramazzotti, Castellina-Pasi e M. Jakson non siamo riusciti ad attirare l'attenzione di quella parte di pubblico iperstatica...
Fortuna che c'erano i soliti irriducibili a sostenerci e il mio personale ringraziamento va a loro!
L'esperienza di front-man è per me "nuova" (sono al mio terzo concerto da "solista") e mi ha reso la vita un bel po' più difficile. Suonare, cantare, dare gli attacchi, fare battute (a volte anche un po' imbarazzanti), litigare con l'amministrazione comunale e con il fonico per la più completa disorganizzazione... sinceramente stavo meglio quando mi limitavo a suonare (molto meglio) la chitarra ma di sicuro questa esperienza da emozioni molto più forti..
Per quanto riguarda i testi... un giorno li imparerò "tutti" :P (magari quando non sarò più dislessico :P )
Grazie anche agli altri 7N, sempre affidabili, discreti, bravi, disponibili e importantissimi!
Alla prossima!
E.

Autore:  grezza [ gio 30 lug 2009, 18:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 27/07/09 Seven Nippon a Moglia: Resoconto

Babil ha scritto:
... se è vero che "i SN sono i SN" è anche vero che Mantova è Mantova e la partecipazione del pubblico ai concerti non è al passo con le altre province...


Anche lunedì è lunedì...

Insomma, non è proprio la seratona delle grandi affluenze e del pubblico rock'n roll... :wink:

Autore:  sandy [ gio 30 lug 2009, 19:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 27/07/09 Seven Nippon a Moglia: Resoconto

Fondiamo un fan club per il frontman? :D

Autore:  Tarrasque [ gio 30 lug 2009, 21:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 27/07/09 Seven Nippon a Moglia: Resoconto

sandy ha scritto:
Fondiamo un fan club per il frontman? :D


Io ci sto assolutamente.

Non è affatto facile trovarti 1) a dover cantare e suonare assieme, quando soprattutto sei anche l'unica chitarra, e 2) tenere il palco, quando non è la tua indole.

Per cui massima stima a Babil.

Mi dispiace quando leggo queste cose perché lo dico sempre che i 7N sono un gruppo che ha avuto troppo poco per quel che vale.

Vero comunque che il lunedì è il lunedì, e il pubblico di ghiaccio capita sempre una volta ogni tanto, per cui tanto di cappello per chi la prende con filosofia e tira avanti.

Autore:  maury [ dom 2 ago 2009, 20:14 ]
Oggetto del messaggio:  Re: 27/07/09 Seven Nippon a Moglia: Resoconto

Ciao ragazzi!
Vi faccio i complimenti. Mi sono divertito un sacco e anche Andrea.
Era la prima volta che vi sentivo e quando ho saputo che non siete rimasti molto contenti della prestazione sono rimasto allibito!!
A me è piaciuto tutto, e un sacco! (sarò abituato alla nostra scarsa resa musicale ahhahah)
Complimenti davvero a tutti quanti e spero di rivedervi presto...

ah, poi ho sentito le altre Canne, sarebbero venuti tutti - se lo avessero saputo - ...
boh, io e Andrea pensavamo di averlo detto + volte...
siamo proprio fusi...
sarà per la prossima (intanto vi salutano ^__^)

a presto!
Maury

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/