Il pubblico di quella sera è stato davvero di ghiaccio (fatta eccezione per gli amici/amiche di Jem, qualche utente del forum e alle 2 canne di Sampei presenti).
Lo "spettacolo" è stato quasi interamente improvvisato ed abbiamo cercato in tutti i modi di coinvolgere la gente ma... se è vero che "i SN sono i SN" è anche vero che Mantova è Mantova e la partecipazione del pubblico ai concerti non è al passo con le altre province..
Anche con Arisa, EeLST, Marco Carta, Ramazzotti, Castellina-Pasi e M. Jakson non siamo riusciti ad attirare l'attenzione di quella parte di pubblico iperstatica...
Fortuna che c'erano i soliti irriducibili a sostenerci e il mio personale ringraziamento va a loro!
L'esperienza di front-man è per me "nuova" (sono al mio terzo concerto da "solista") e mi ha reso la vita un bel po' più difficile. Suonare, cantare, dare gli attacchi, fare battute (a volte anche un po' imbarazzanti), litigare con l'amministrazione comunale e con il fonico per la più completa disorganizzazione... sinceramente stavo meglio quando mi limitavo a suonare (molto meglio) la chitarra ma di sicuro questa esperienza da emozioni molto più forti..
Per quanto riguarda i testi... un giorno li imparerò "tutti"

(magari quando non sarò più dislessico

)
Grazie anche agli altri 7N, sempre affidabili, discreti, bravi, disponibili e importantissimi!
Alla prossima!
E.