Sigletv.Net / KBL Forum
https://forum.sigletv.net/

Dune Buggy Band
https://forum.sigletv.net/viewtopic.php?f=7&t=17959
Pagina 1 di 1

Autore:  grezza [ lun 31 mag 2010, 20:55 ]
Oggetto del messaggio:  Dune Buggy Band

Mi è stata segnalata da un losco direttore d'orchestra part time una nuova cover band che propone i pezzi degli Oliver Onions: http://www.dbband.it/

Sono freschi freschi di formazione e la loro prima data è prevista il 3 luglio presso il Campo Sportivo di CUMIANA (TO)

Se qualcuno ha occasione di andare a sentirli poi ci faccia sapere :wink:

Autore:  Opelmanta [ lun 31 mag 2010, 21:16 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

Il Demo promette bene.. :D

Autore:  grezza [ lun 31 mag 2010, 21:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

Mah...

I pezzi nel demo sempbrano quasi degli originali degli O.O. (salvo alcuni suoni che non mi tornano...).

Autore:  Opelmanta [ lun 31 mag 2010, 21:46 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

Sono da studio di sicuro quindi "messe sopra il filmato", certo le voci sono proprio uguali ma gli strumenti pero' non sembrano degli O.O.

Autore:  Tetsuya Tsurugi [ lun 31 mag 2010, 22:42 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

opelmanta ha scritto:
Sono da studio di sicuro quindi "messe sopra il filmato", certo le voci sono proprio uguali ma gli strumenti pero' non sembrano degli O.O.


Immagine


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Autore:  Opelmanta [ mar 1 giu 2010, 10:47 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

Cita:
9. Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

..Evitare inoltre di postare con sole faccine o comunque con scritti il cui unico merito sia quello di zavorrare inutilmente il forum.

ridi.. ridi..

Autore:  Hiroshi [ mar 1 giu 2010, 11:50 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

grezza ha scritto:
I pezzi nel demo sempbrano quasi degli originali degli O.O. (salvo alcuni suoni che non mi tornano...).


Ho avuto anche io l'impressione... considerato che ancora devono fare il primo concerto, potrebbero non avere materiale registrato.

Autore:  Patcimini [ mar 1 giu 2010, 12:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

SE suonano così dal vivo :o :o :o alla faccia del bicarbonato supersonico :music: :music:

Autore:  Wally [ mar 1 giu 2010, 13:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

ma vi state riferendo alle canzoni che si sentono in sottofondo navigando nel sito? se si, a me sembravano versioni originali. se invece vi riferite ad una vera e propria sezione demo/mp3 a parte allora non l'ho vista :spin:

Autore:  Hiroshi [ mar 1 giu 2010, 15:59 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

Wally ha scritto:
ma vi state riferendo alle canzoni che si sentono in sottofondo navigando nel sito? se si, a me sembravano versioni originali. se invece vi riferite ad una vera e propria sezione demo/mp3 a parte allora non l'ho vista :spin:


Fra i video c'è una specie di demo: loro che suonano e cantano, che a me pare un playback

Autore:  Tarrasque [ mar 1 giu 2010, 16:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

Il demo è sicuramente in playback. Nelle immagini non c'è traccia di chi suona le tastiere (che sono probabilmente anche due), per cui potrebbe essere un demo fatto in studio montato su un live finto a scopi promozionali.

Certo che se dal vivo mantengono la qualità dello studio, tanto di cappello.

Autore:  Patcimini [ mar 1 giu 2010, 16:24 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

Dalle immagini , mi sembra che abbiano anche la maturità giusta per essere dei professionisti :D

Autore:  Noctes [ mer 2 giu 2010, 2:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

Eh, sì, ma cazzo!! Cumiana è ai confini della realtà, praticamente alla frontiera con la Francia....
Quel weekend dovrei essere libero, vediamo se riesco a compiere un'impresa titanica: qualche prode eventualmente si unirebbe alla traversata? (premesso ovviamente che per ora non è per niente sicuro che io ci vada...)

Patcimini ha scritto:
Dalle immagini , mi sembra che abbiano anche la maturità giusta per essere dei professionisti :D

Ho avuto anch'io questa impressione! Anche se, non me ne vogliano i musicisti, il video e tutto l'insieme dell'"immagine" che trasmettono, mi sa un po' di complesso di liscio. :mrgreen: :P

Sono molto curioso di sentirli.

P.S.:
Ehy, ehy!! c:urgh Forse è il caso che paghino qualcosa a Bambino per i diritti d'autore sulla struttura della pagina dei concerti, eh?

Autore:  Hiroshi [ dom 6 giu 2010, 13:08 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

Noctes ha scritto:
Forse è il caso che paghino qualcosa a Bambino per i diritti d'autore sulla struttura della pagina dei concerti, eh?


In realtà non si limita certo alla sola pagina dei concerti il debito nei confronti di Bambino... ed è questo che mi ha lasciato molto perplesso, da cui la telefonata fra il losco direttore d'orchestra part time e il verde povero di sodio...

Tutto il sito è molto simile a quello dei Fratelli Los Angelis, con le stesse citazioni utilizzate qua e là, magari semplicemente scambiate di posto.

Un look troppo simile, che non è l'unico inevitabile modo di rappresentare Bud Spencer, Terence Hill e Oliver Onions su un palco, ma è l'originale (e geniale) chiave di lettura scelta anni fa dai Fratelli Los Angelis.

E poi il repertorio identico: le musiche dei De Angelis per Bud Spancer e Terence Hill come nucleo centrale, con le stesse escursioni fra le musiche di Bud Spencer e Terence Hill extra De Angelis (Micalizzi, La Bionda...) e fra le sigle degli Oliver Onions extra Bud Spencer e Terence Hill (Sandokan, Orzowei, Rocky Joe...).

Non so quanto lo spettacolo dal vivo, negli arrangiamenti e nella presentazione, sarà poi originale o ancora debitore nei confronti dei Fratelli Los Angelis... è vero anche che ora è comparsa una dedica ai Fratelli Los Angelis sulla home page del loro sito... ma tutto questo mi lascia comunque un po' perplesso :?

Autore:  Noctes [ dom 6 giu 2010, 14:28 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

Hiroshi ha scritto:
... è vero anche che ora è comparsa una dedica ai Fratelli Los Angelis sulla home page del loro sito...


Dedica che io non vedo.... Dov'è??

P.S.: Trovata! La volpe di fuoco mi portava direttamente alle pagine del sito saltando la splash page iniziale.

Autore:  Bambino [ lun 7 giu 2010, 15:32 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

Mi ero ripromesso di non fare polemiche, ma è più forte di me.
Lo spash è comparso dopo una serie di mail minatorie in cui chiedo espressamente di eliminare ogni riferimento al progetto "fratelli".
Quindi, oltre al sito, alle citazioni, ai manifesti, ai vestiti, alla bombetta, ai nomi d'arte, al modo di vestirsi (vedi pure il batterista con tiracche), al repertorio... non resta che vedere se faranno veramente delle "cover" degli Oliver Onions (lo spero) e non delle "cover" dei Fratelli. :roll:

Musicalmente libertà assoluta, mi sembrano bravi.
Noi Fratelli personalmente abbiamo eliminato le tastiere per due motivi: il primo era impossibile trovarne uno "capace" che gli piacesse il genere (mah), il secondo motivo per praticità, visto la vena punk che da sempre ci contraddistingue.

Poi ci servivano persone disposte a giocarsi la faccia con scenette scherzetti ecc, e tenere il palco senza timidezza. Spero che DBBand non "cloni" anche questo aspetto del nostro spettacolo, sarebbe un vero peccato non avere l'orgoglio di un progetto autentico.

Per quanto riguarda il demo, si sente che è una base dove loro suonano sopra (avranno avuto i loro motivi) e poi si distinguono nettamente anche le voci degli originali, am anche questo aspetto lo abbiamo già approfondito, dimostrando a tutti che ci si può divertire suonando in playback (vedi finale concerto - Superfuzz)

Quindi? niente di nuovo sotto il sole, DBB sorprendeteci con qualcosa di nuovo. ciao

Autore:  Wally [ lun 7 giu 2010, 15:54 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

Bambino ha scritto:
ai nomi d'arte,

ah, non mi ero accorto dei nomi d'arte... e nemmeno che anche loro si definiscono "bud spencer and terence hill orchestra". soprattutto quest'ultima cosa mi sembra tutto fuorchè una coincidenza, è troppo particolare.

Autore:  davestudio [ gio 24 giu 2010, 10:37 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

Ragazzi!

Una spiegazione per tutti credo sia dovuta...

Il progetto è nato un anno fa circa, da appassionati di Oliver Onions sin da piccoli, ascoltando su Radio Animati i mitici Fratelli LosAngelis a cui va' il nostro tutto il nosto rispetto e la paternità dell'idea e del "genere"...sul nostro sito (pubblicato per errore anticipatamente) abbiamo fatto cotanto di dedica...

Chiariamo il punto subito: LA MUSICA E' TUTTA SUONATA, con sequenze che sopperiscono ad esigenze di Fiati, Violini, cori da stadio e quant'altro visto che per fare le cose come si deve ci vorrebbe una band di 50 elementi...in più - in 2 o 3 brani della scaletta - sono stati aggiunti dei secondi spot "chiave" delle musiche originali tipo ad es. il coro iniziale di Sandokan che sarebbe stato ridicolo fare in 3 :wink: ...

Il demovideo (che aggiorneremo con il live di Cumiana) è solo una prova in playback con il demoaudio registrato in studio -> TUTTO SUONATO: i cori li ho fatti da solo (come il resto delle parti (batteria, basso, chitarre, etc...) - NOTA: nei pezzi demo non c'è niente di originale OO...

Per info potete guardare il mio sito personale www.davidestefanon.it dove ci sono altre musiche che eseguo completamente da solo. Potete anche scaricare per esempio RALPHSUPERMAXIEROE da cui ho tratto un jngle per Radioanimati (non so se avete presente "...vola con Radioanimati...".

Se poi sarete presenti all'evento vedrete da soli!!!

Ciaooo

Autore:  KBL [ gio 24 giu 2010, 11:07 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

gli arrangiamenti sono molto fedeli e realizzati veramente bene, complimenti! Solo una cosa non mi è chiara: se ho capito bene in studio hai suonato e cantato tutto tu, il resto della band che fa? :-)

Autore:  davestudio [ gio 24 giu 2010, 11:12 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

Fa le parti che ho fatto io in studio- il bassista suona le parti di basso (meglio visto chè è un professionista...) , il batterista le parti di batteria, la corista canta e Joe la chitarra e canta. Ho fatto tutto io per semplicità e praticità nel demo per risparmiare tempo e soldi alla band e tanto per dare un'idea del progetto, ma il risultato live è ovviamente moooolto meglio te lo assicuro. :wink:

Autore:  davestudio [ gio 24 giu 2010, 11:21 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

Ah, chiedo scusa...dimenticavo che Angel e una sua amica sono venute nel mio studio a registrare delle parti di cori femminili...proprio solo non sono stato sono onesto...;-)

Autore:  Patcimini [ gio 24 giu 2010, 11:25 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

davestudio ha scritto:
Fa le parti che ho fatto io in studio- il bassista suona le parti di basso (meglio visto chè è un professionista...) , il batterista le parti di batteria, la corista canta e Joe la chitarra e canta. Ho fatto tutto io per semplicità e praticità nel demo per risparmiare tempo e soldi alla band e tanto per dare un'idea del progetto, ma il risultato live è ovviamente moooolto meglio te lo assicuro. :wink:

Addirittura meglio di così????
Chapeau :mago:
P.S. un plauso super per la cover di Rosanna dei Toto, brano che adoro, sei tu alla chitarra???

Autore:  davestudio [ gio 24 giu 2010, 11:33 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Dune Buggy Band

Beh, il feeling e la pressione sonora di una cassa live o un basso ben pompato che ti fa vibrare l'anima è sempre meglio di quello statico di un disco suonato in maniera amatoriale, anche se minuziosa...poi conta la scenografia...noi abbiamo una dune buggy in scala 1:1 davanti alla batteria rialzata con videoproiezione sincronizzata...direi che aiuta....grazie comunque del complimento! :oops:

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC + 1 ora
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
https://www.phpbb.com/