Ragazzi, fate caca'!
Scherzo, ovviamente, é che gliela dovevo al buon Lloyd...
Data la mia
improvvisata presenza (dovevo essere a Modena a disputare Modena Vs. Firenza dei Match d'Improvvisazione) sono felice di aver scelto questa serata come
ripieghino.
Cena
La cena (tanto agognata, data la fame aiala che serpeggiava in macchina) nella pizzeria
veramente attigua davvero soddisfacente. Anzi, forse ho mangiato pure troppo: Risotto porcini, spek & emmental per dare la mazzata - Pizza ai funghi con crudo("all'uscita, mi raccomando" "DIAMINE!") - Cheesecake alla fragola, con una salsina nella quale si sentivano addirittura le fragole, pensate. Comunque, Golgo, dobbiamo tornare per i
Genova Ovest, cribbio!
Il Locale
Posto non eccessivamente malvagio. Sembra buono per la musica dal vivo anche se l'acustica fa un po' senso (Contraddiction, Calvin Kleine). Tanti tavoli, biliardi, calcio balilla, flipper dell'ispettore Callaghan, un bancone ben fornito (Kinoppiiiiii, indovinello: comincia per G e finisce per LENMORANGIE) anche dal punto di vista delle bariste. C'é pure una sorta di privé orientaleggiante tutto a base di cuscini che tanto m'ha ricordato un posticino di Lucca. Il tutto schifosamente GRATIS. Buttalo via...
La Fauna
Pubblico variopinto. Fanciulle notevoli, brutti ceffi (che stavano con e fanciulle notevoli), gruppi di amici, gruppi di amiche, Gregory Eve (!), il figlio di un mio cliente... Un bella masnada eterogenea, che, uscita con altri intenti immagino, non ha disdegnato di unirsi a qualche coretto siglesco...
La Famosa Squadra .G
Mirko 2 : voce e frontman Le movenze tra Amico della de Filippi & Mauro Repetto potrebbero farlo essere facilmente oggetto di scherno, ma , come dicevo l'altro giorno a mio Fratello parlando d'altro, qualsiasi cosa mi venga esposta con quell'entusiasmo merita di essere ascoltata ed applaudita. Bella bestia da palcoscenico.
Gianna : voce e corista Fosse stata microfonata in maniera adeguata avremmo apprezzato molto di più i suoi vocalizzi. Brava, anche nei pezzi più insospettabili. Esempio: solitamente non apprezzo questo tipo d'ironia sulle sigle, ma lo yodel di Heidi fatto con "Me la dai? - NO!" dove il NO cambiava intonazione ogni volta mi ha divertito molto. O forse era lo Whisky.
Mirko 1 : batteria & rhytm Purtroppo a noi la musica arrivava conto terzi, per cui spesso sembrava andare un po' per i cavoli suoi (cosa che un paio di volte avete fatto tutti, non crediate non si sia notato, criminali!). Gran pestatore, comunque.
Rudy : basso e cori La perla dl gruppo (non me vogliate). Uno slappatore DOCG che funkeggia alla grande (ma come parlo?) sul sound anni settanta/ottanta delle sigle in scaletta (allora!). Bravo anche nella Jam Session finale
*. Così bravo che abbiamo volentieri evitato che Lauchan gli picchiasse la fidanzata (venuta a chiederci "potete scanzarvi o sedervi che quelli seduti non vedono..."

)
Alessio : chitarra Il "chitarrista tuttofare", come descritto eccellermente da buon Vito, svolgeva ben più del suo lavoro, facendo pure gradevoli assoli di chitarra dove un tempo alloggiavano frigoriferi a pistoni di Perniana memoria (Qualcuno spieghi cosa ho detto. A loro ed a me...). Exelent.
Vito : tastiere e cori Il Genial Lloyd (questa m'é venuta così), nostro anfitrione in quest'avventura, come tastiere de lo gruppetto ha l'ingrato compito di dare l'ambientazione alla serata, con i suoni
so eighties a noi tanto cari. Un intrattenitore a tutto tondo, sopra e sotto il palco. Tenete d'occhio quest'individuo, é un musicista...
*Ho detto jam session?
Ho detto JAM SESSION!
I nostri, non contenti (via, era solo le 2), coadiuvati da fior fior di musici o presunti tali, provenienti dal gruppo precedente (del quale la voce femminile si piazza prepotentemente mella mia classifica personale delle pance, raggiungendo quasi Silvia/Erin) o semplicemente dal pubblico si son dati alla pazza gioia in una devastante jam sessio conclusasi su raggaeggianti note in levare a gentile richiesta di un tizio ubriaco appena arrivato. L'apprezzatissimo Rudy non s'é fatto sfuggire l'occasione di un altro paio di slappate &, perché no, anche un giro di batteria (La fidanzata: "Oh, no! E chi lo tira più giù, adesso?"). Per fortuna eravamo solo in 6 rappresentanti del
forum sennò si faceva l'alba...
PS: Ah, viva le rosse...