Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è gio 19 giu 2025, 22:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: CCB e proiezioni
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 11:37 
Non connesso

Volevo sottoporre una domanda a tutti i colleghi delle ccb e agli amici del forum:
a voi piacciono le videoproiezioni durante i concerti delle ccb, ovvero, vi piace vedere montati spezzoni dei cartoon mentre la band esegue il relativo cartone?
Certo è un po' rognoso per il gruppo ma secondo voi vale la pena?
Molti già lo fanno e anche noi magoo stiamo valutando l'opportunità di introdurlo per il nostro concerto di martedì grasso - 20 febbraio - al Classio village (Roma).
Avanti coi consigli e le opinioni... :wink:

Mr. Valerio - Guitarrista dei Magoo - www.mrmagoo.it

IN CARTOO'N'ROLL WE TRUST!

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 11:57 
Non connesso

Io per esempio dopo un po' non mi rendo più conto che ci sono le proiezioni...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 12:02 
Non connesso

Anch'io stavo valutando la possibilità di proiettare qualcosa.

Lo abbiamo già fatto in occasione del concerto con i Bishoonen e ho visto che il pubblico apprezzava.

Volevamo farlo anche in un altro paio di occasioni, ma è capitato che il gestore non volesse rogne per eventuali questioni di permessi e bagoli vari...
... e considerando che una di quelle sere è passata la SIAE a rompere, direi che ha visto giusto...

Però l'intenzione di farlo ogni tanto rimane.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 12:06 
Non connesso

grezza ha scritto:

... e considerando che una di quelle sere è passata la SIAE a rompere, direi che ha visto giusto...

Ma allora esistono, io pensavo che gli ispetori SIAE fossero come il Bigfoot o il calamaro gigante :o

Scherzi a parte mi pare di capire che anche secondo voi valga la pena farle, tempo e locale permettendo...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 12:10 
Non connesso

sandy ha scritto:

Ho notato quelle poche volte che l'abbiamo fatto, che la proiezione viene maggiormente apprezzata dagli avventori casuali, o comunque non appassionati sfegatati dei cartoni, che magari le video sigle le sanno a memoria e preferiscono ascoltare la musica e saltellare.

Il "normale" pubblico invece viene catturato molto anche dalle immagini di cartoni che magari non vedeva da decenni e si lascia trasportare ancora di + dall'effetto nostalgia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 12:11 
Non connesso

Mr. Valerio ha scritto:
grezza ha scritto:

Ma allora esistono, io pensavo che gli ispetori SIAE fossero come il Bigfoot o il calamaro gigante :o

Esistono eccome!!!

Quindi occhio quando vai in montagna, o al mare... :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 12:19 
Non connesso

grezza ha scritto:
Mr. Valerio ha scritto:
grezza ha scritto:

Esistono eccome!!!

Quindi occhio quando vai in montagna, o al mare... :lol:

:lol:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 12:22 
Non connesso

grezza ha scritto:
sandy ha scritto:

Ho notato quelle poche volte che l'abbiamo fatto, che la proiezione viene maggiormente apprezzata dagli avventori casuali, o comunque non appassionati sfegatati dei cartoni, che magari le video sigle le sanno a memoria e preferiscono ascoltare la musica e saltellare.

Concordo, comunque più che alle videosigle pensavo a dei montaggi con degli spezzoni di puntate assemblate per l'occasione, così anche chi conosce le sigle a memoria può divertirsi a rivedere delle sequenze...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 12:29 
Non connesso

Sono completamente d'accordo con il grezza quando scrive:

Cita:

Il "normale" pubblico invece viene catturato molto anche dalle immagini di cartoni che magari non vedeva da decenni e si lascia trasportare ancora di + dall'effetto nostalgia.

Per lo stesso motivo i video ci sono sempre stati anche ai concerti degli artisti originali. Cosi' e' stato a Lucca '06, e cosi' credo sia stato alle NDS.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 12:30 
Non connesso

Mr. Valerio ha scritto:
grezza ha scritto:
sandy ha scritto:

Concordo, comunque più che alle videosigle pensavo a dei montaggi con degli spezzoni di puntate assemblate per l'occasione, così anche chi conosce le sigle a memoria può divertirsi a rivedere delle sequenze...

Anche questa è un'idea...

Una domanda che rivolgo a chi ne sa di +:
In caso venissero fuori problemi per la proiezione, qualcuno sa che tipi di permessi ci vogliono nei locali?

Tipo: se un locale ha già i permessi per far vedere partite, tv, etc... in caso potrebbe mettere anche dei DVD originali, o cmq montaggi presi da originali, senza aver rogne, o deve avere altri permessi?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 12:45 
Non connesso

grezza ha scritto:
Tipo: se un locale ha già i permessi per far vedere partite, tv, etc... in caso potrebbe mettere anche dei DVD originali, o cmq montaggi presi da originali, senza aver rogne, o deve avere altri permessi?

Cavolo, quando fate queste domande ultra scrupolose mi fate sentire il "terrone - pressappochista - romano" che sono :wink:

Ma quanto siete precisi? :P

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 12:53 
Non connesso

grezza ha scritto:
sandy ha scritto:

Sì credo proprio che tu abbia ragione!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 12:53 
Non connesso

Io scrupoloso?

:o

Non direi... :lol:

Xò mi piacerebbe sapere cosa posso fare senza rischiare, visti i precedenti... :P

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 12:58 
Quoto in toto Grezza....chi è appassionato seguirà pù il gruppo, ma cmq non disdegnerà i monitor....mentre i comuni mortali verranno attirati dalle immagini di infantile memoria....e seguiranno con più pathos il concerto.

L'abbiamo fatto anche noi... :D

Albertone.....se hanno l'autorizzazione a trasmettere partite et quantaltro, non hanno tacitamente l'autorizzazione alla trasmissione di DVD di qualsiasi genere per quel che sò io....
Se poi trasmettono un qualcosa coperto da diritti d'autore, anche per porzione, dovranno farne regolare denuncia...quindi borderaux alla SIAE ....credo!!! :o .ma ci dovrebbe essere qualcuno più informato.... :wink:

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 13:05 
Non connesso

grezza ha scritto:
Io scrupoloso?

Xò mi piacerebbe sapere cosa posso fare senza rischiare, visti i precedenti... :P

Col calamaro gigante o col Bigfoot? :o

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 13:06 
Non connesso

sLLogOYD ha scritto:
Albertone...

Immagine

sLLogOYD ha scritto:
...se hanno l'autorizzazione a trasmettere partite et quantaltro, non hanno tacitamente l'autorizzazione alla trasmissione di DVD di qualsiasi genere per quel che sò io....
Se poi trasmettono un qualcosa coperto da diritti d'autore, anche per porzione, dovranno farne regolare denuncia...quindi borderaux alla SIAE ....credo!!! :o .ma ci dovrebbe essere qualcuno più informato.... :wink:

Immaginavo una cosa del genere, ma mi piacerebbe avere maggiori dettagli su eventuali permessi e costi...

C'è il gestore che magari te lo lascia fare senza problemi, conscio del fatto che nessuno gli romperà ma i le balle, mentre altri locali sono maggiormente presi di mira, quindi devono essere sicuri su tutto, giustamente...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 13:12 
Non connesso

Mr. Valerio ha scritto:
grezza ha scritto:
Io scrupoloso?

Col calamaro gigante o col Bigfoot? :o

Col Bigfoot ci vediamo ogni tanto per una briscola, ma detesta perdere, quindi non è 'sto gran divertimento (vedi la sportività Wookie).
Il calamaro invece è stato servito fritto ad una festa paesana, dove ha fatto felici gli stomaci di qualche centinaio di persone :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 13:22 
Non connesso

sLLogOYD ha scritto:
Quoto in toto Grezza....chi è appassionato seguirà pù il gruppo, ma cmq non disdegnerà i monitor....mentre i comuni mortali verranno attirati dalle immagini di infantile memoria....e seguiranno con più pathos il concerto.

Quoto pure io. :)

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 16:27 
Non connesso

grezza ha scritto:
sLLogOYD ha scritto:
Albertone...

Immagine

FANTASTICO

sLLogOYD ha scritto:
...bla bla bla...

Immaginavo una cosa del genere, ma mi piacerebbe avere maggiori dettagli su eventuali permessi e costi...

C'è il gestore che magari te lo lascia fare senza problemi, conscio del fatto che nessuno gli romperà ma i le balle, mentre altri locali sono maggiormente presi di mira, quindi devono essere sicuri su tutto, giustamente...

Secondo me dovresti sentire la SIAE ed informartoi se, trasmettere spezzoni di cartoni animati, mentre se ne esegue la sigla, possa essere considerato tutto n cionco nel borderaux o se riempirlo in una parte apposita specificando il tipo di proiezione, il numero presunto di spettatori (?) ed il tipo di immagini proiettate...o magari fanno solo un forfait! credo sia un problema che non si è mai posto nessuno seriamente e auindi solo la SIAE "potrebbe" darti una risposta sicura!...hai ragione a porti il quesito... come si dice?! "meglio aver paura che buscarne" se al gestore non interessa, pace, cavoli sua, se al gestore interessa, potrete affrontare la questione. (sai, nella paura, magari non ve li fanno proiettare!)

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 16:42 
Non connesso

personalmente penso ke la cosa centrale debba essere cmq la musica...con tutto il rispetto per chi le propone le immagini danno senza dubbio un tocco di colore ma preferisco vedere bordello "sotto il palco" piuttosto che un po di gente imbambolata a guardare la tv...

ke la brugna sia con voi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 16:57 
Non connesso

bar.one ha scritto:
preferisco vedere bordello "sotto il palco" piuttosto che un po di gente imbambolata a guardare la tv...

come biasimarti...

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 18:36 
Non connesso

Mr. Valerio ha scritto:
bar.one ha scritto:
preferisco vedere bordello "sotto il palco" piuttosto che un po di gente imbambolata a guardare la tv...

come biasimarti...

magari dipende dalle persone, sicuramente chi viene al concerto perchè appassionato (e non perchè attirato giusto dai filmati e dai ricordi) stai sicuro che non rimane imbambolato davanti al video :wink:

ed io credo di esserne un esempio vivente, dico bene Lloyd? :wink: :lol:

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 18:53 
Non connesso

lauchan ha scritto:
.....ed io credo di esserne un esempio vivente, dico bene Lloyd? :wink: :lol:

no...dici giusto!!! :wink:

Confermo e quoto....come già detto, la proiezione è un qualcosa in più che può far apprezzare ancor di più le sigle in quanto, chi magari è meno esperto, può ricollegarle ad un ricordo storico e visivo.
Io, personalmente, lo apprezzerei in un live...mi piacerebbe.
non è sicuramente essenziale... come faceva intuire Lau, se un qualcuno viene ad un CCB-concerto, lo fà per la musica e balla e canta come "una forsennata" anche se c'è un video.

Sinceramente e senza leccatine varie.... :wink: Lloyd :wink:

Oh, ma venite a trovarci sul nostro forum...sù !!!
daiiiiiiiiiiiiiiiii....veniteeeeeeeeeeeeee....uffaaaaaaaaaaaaa :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 feb 2007, 23:53 
Non connesso

noi della yattaband l'abbiamo fatto un paio di volte e rivedendo le riprese di quei concerti mi sono detto "ma che figataaa!!", perchè è proprio quello che mi piacerebbe vedere durante un concerto se fossi tra il pubblico. (i filmati di uno di quei concerti si trovano sul nostro sito e su youtube se volete un'idea di come rende una videosigla proiettata)

siceramente non capisco il discorso "le video sigle distraggono dalla musica": mi risulta che la musica si ascolti con le orecchie e i filmati si guardino con gli occhi.. dove sta il conflitto? :lol: per caso quando guardate una videosigla con il suo audio originale fate fatica a guardare ed ascoltare contemporaneamente? ai concerti è la stessa cosa, solo che l'audio invece di essere registrato è suonato live, ma cambia poco.

certo, per guardare le proiezioni non guardi i musicisti, ma visto che difficilmente i musicisti si lanciano in coreografie varie (esclusi i cialtroni, ma loro sono i cialtroni, non so se mi spiego... :wink: ), forse le proiezioni sono il giusto riempitivo per accontentare anche la vista oltre che l'udito.

@bar.one : anche a me piace di più vedere la gente che si sbatte al concerto invece di rimanere imbambolata (ho dei trascorsi da metallaro e ho una certa simpatia per lo ska-core :wink: ), ma noi abbiamo deciso di provare a proiettare le video sigle perchè tanto la gente ai nostri concerti se la canta di gusto ma non si sbatte lo stesso :cry:

per quanto riguarda i diritti nemmeno noi ci siamo mai posti il problema e siamo un po 'ignorantelli in materia, l'abbiamo sempre rischiata :roll:

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 feb 2007, 0:37 
Non connesso

io sono a favore delle videosigle, ma che siano "sincronizzate" con la musica e non messe a caso, per chi non frequenta di solito questi concerti è un ottimo modo per riscoprire i vecchi cartoni animati

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora