Tralasciando la storia che mi ha portato nei pressi di Padova (Cittadella), diciamo che il 29 dicembre non mi sono sentito bene, anche se era da circa 20 giorni che il mio intestino aveva deciso di fare le bizze...
Così, iniseme ai miei amici che mi avevano ospitato, ho deciso di farmi vedere al pronto soccorso di Cittadella.
Lì, mi hanno trovato messo male e mi hanno tenuto dentro, in rianimazione. Diagnosi...coma cheto-acidoso...in soldoni...glicemia alle stelle (diciamo intorno ai 600, i valori normali sono di circa 100...), elettroliti del sangue completamente sballati, disidratazione avanzata e blocco intestinale...tutto ciò mi ha portato a diventare diabetico, non so ancora se definitivamente o momentaneamente...
fra parentesi...il giorno prima, sempre lì in rianimazione, un ragazzo coi miei stessi problemi, non ce l'ha fatta...
2 giorni in rianimazione con flebo di fisiologica mandata dentro con la pompa x reidratarmi, flebo di potassio e insulina...poi trasferimento in medicina...
ah...anche un bel clisterone x risolvere il blocco intestinale...
in medicina ci sono rimasto 4 giorni x controlli e devo dire che mi hanno messo in piedi alla svelta, tanto che dopo 3 giorni dalla mia dimissione, ovvero sabato scorso (il 7), ho già fatto il turno al 118...ma stavolta dalla parte del soccorritore!
Adesso mi devo fare l'insulina prima dei pasti, ma questo è il male minore....
l'importante è che adesso sto bene!
questa, in poche parole, la mia avventura di fine anno...
grazie ancora a tutti quelli che mi sono stati vicini!
_________________ NON C'E' PACE SENZA GIUSTIZIA, NON C'E' GIUSTIZIA SENZA PERDONO G.P. II
--------------------------------------------------------
IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)
|