Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è lun 7 lug 2025, 18:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 11:11 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
All'entrata di Christiania c'era scritto che quel posto non era nell'unione europea. Me lo hanno detto perchè io non ci sono andato.
Quando sono stato nella capitale danese avevo poco tempo e pochi soldi e c'erano molte cose da vedere. Lì, come dire, ci si andava per un interesse specifico.....
Sulla moneta propria non ti so dire, ma è facile che vigesse pure il baratto a quanto mi hanno raccontato.

Comunque già quando ci sono andato io, tre anni fa, la polizia compiva raid regolari al suo interno e, sempre a quanto mi hanno detto, non andavano molto leggeri.

A Christania ci sono stato. Confermo che all'ingresso c'era una scritta tipo "You are now leaving the EU", mentre all'uscita ce n'era una opposta "You are now entering the EU".
Il giorno in cui ci sono passato di polizia ce n'era parecchia fuori, che compiva ronde regolari.
A quel che mi hanno detto, il baratto funziona molto e funziona anche la condivisione collettiva di alcuni beni.
Per il resto, a me è sembrata più una specie di attrazione turistica che altro...

Immagine

procacciatore internazionale di petit prince

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 19:55 
Non connesso

Gojira'54 ha scritto:
n. 88

ahahahah!!! g:lol:
missà che non la capiscono in molti! g:lol:

cmq, per me, 88 rimane solo ed esclusivamente l'anno in cui l'hc ha sfornato le cose migliori... sxe! g:tongue:

Senbei ha scritto:
Confermo che all'ingresso c'era una scritta tipo "You are now leaving the EU"

vabbe', ma alla fine è solo una scritta folcloristica, nulla di più... g:-?

Senbei ha scritto:
funziona anche la condivisione collettiva di alcuni beni

questo è tipico di tutti gli squat (= locale occupato abusivamente; come anche il famoso leoncavallo di milano, per intenderci)... cristiania alla fine non è altro che un grosso squat... g:-?

Senbei ha scritto:
Per il resto, a me è sembrata più una specie di attrazione turistica che altro

gli occupanti di uno squat non hanno alcun motivo per vietartene l'ingresso... i governi che ospitano gli squat, invece, hanno interesse che certi squat esistano (come dicevo nell'altro msg) ed hanno anche grande interesse che quegli squat passino per mera attrazione turistica: fa perdere di credibilità negli occupanti, agli occhi della massa... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 mar 2007, 22:04 
Non connesso

Sul fatto dell'attrazione turistica sono d'accordo.
Se vai al centro per il turismo a Copenaghen tra le attrazioni che trovi pubblicizzate (tra cui non manca la famosa sirenetta) c'è anche Cristhania.

E' come se a Pistoia ti dicessero di andare a Treppio dagli elfi!!!
Credo che per un botanico sarebbe piutosto interessante :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 apr 2007, 23:17 
Non connesso

Ciao ragazzi...ho sentito la vostra mancanza, e dell'italianita' che almeno nel web ritrovo... :wink: cosi' mi sono decisa a scrivere ancora qualcosa!

Sono sempre super-impegnata, ma faccio mooolto volentieri un giro qui nel forum manga, la scorza e' la' fuori ma il cuore e' qui !

Avete scritto tutti cose vere, complimenti siete molto piu' informati di me che ci vivo qui a Kbh.

Posso dire riguardo Christiania che nel 77 ( io ero in visita da mio fratello) addirittura c'erano banconate dall'entrata e per tutto il viale principale del piccolo villaggio, dove era esposta "mercanzia" per ogni gusto.

Personalmente mi tengo lontana , a me piace un certo ordine, e a Christiania e' tutto molto fatiscente...ma prob. ha un suo fascino per questo, ed e' cio' che attira, credo, il turista.

Argomento n.2 , al posto della casa dei giovani adesso c'e' un cimitero di fiori, e la persona che ha comprato l'edificio ora ha bisogno di essere scortata, perche' la polizia non la protegge gia' da un po', ed ha fatto piangere davvero tante persone.
L'edificio era ad uso gratuito, per cui il comune si e' riservato il diritto di venderlo.

Poi ragazzi la filosofia che adotto da un po' e' di evitare il bombardamendo di notizie, per cui se mi cade sotto l'occhio un approfondimento do' una sbirciatina, altrimenti soprassiedo su tanta informazione...tg, giornali...ecc :cry: :twisted:

credo che farei fatica altrimenti a restare me stessa, provo a fare serf al si sopra del vortice, qualsiasi esso sia...ahhhhaa che pace...

E' prob. che non abbiate capito un "acca" :wink:
e' anche tardi e forse domani non ricordero' neppure cosa intendevo dire :D !

ps: giuro che non fumo, neppure le sigarette!

ahahahah

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2007, 8:30 
Non connesso

Candys ha scritto:
Christiania e' tutto molto fatiscente

come tutti gli squat, del resto! g;-)

Candys ha scritto:
ma prob. ha un suo fascino per questo, ed e' cio' che attira, credo, il turista

non credo sia il suo stato fatiscente, quanto la sua fama... un po' come i ragazzetti di milano che vanno al leoncavallo, per poi tornare a scuola il giorno dopo per vantarsene con gli amichetti... g:-?

Candys ha scritto:
L'edificio era ad uso gratuito, per cui il comune si e' riservato il diritto di venderlo

si vede che scadevano i famosi vent'anni di continuo utilizzo abusivo, dopo i quali, un edificio diventerebbe automaticamente di proprietà di chi lo utilizza... g:-?
almeno... così funziona in gran parte dell'europa, per quel che ne so... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2007, 9:48 
Non connesso

Candys ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
God dag og velkommen

Hvad gør du i danmark?

Forskellige ting, meste er jeg mor ! Jeg tænker også, nu at børnene er mere voksne, at tage igen blyanten i hånd og starter igen med min tegning! Mest manga :D :wink:

Non so' se capisci il mio scarso dansk sprog :oops: , se lo fai meriti di sicuro un applauso!

Scusate,ma se non è troppo personale che vi siete detti? :o

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2007, 11:30 
Non connesso

non credo sia il suo stato fatiscente, quanto la sua fama... un po' come i ragazzetti di milano che vanno al leoncavallo, per poi tornare a scuola il giorno dopo per vantarsene con gli amichetti... g:-?

Ma e' ancora oggi un simbolo che va' oltre la sua fatiscenza, esprime per la maggior parte l' etremismo del significato della liberta'. Lo salverei come esempio visivo (ho fatto il liceo artistico) anche per le generazioni future, della distorsione di un concetto che in se' e' buono.
Anche se una parte di giovani intende la liberta' in un certo modo, e si fa manipolare dai messaggi, ma questo e' indipendente dall'esistenza o meno di Christiania...in quanto prodotto.
magari fatto il suo tempo scomparira', quando non ci sara' piu' nessun interesse, neppure quello turistico!
http://www.karma.dk/Christ_CD_photos/Ka ... tiania.jpg

Qui le Christiania Byke che producono nel "villaggio"(ne ho una anch'io :roll: )
http://www.christianiabikes.com/english/uk_indus.htm

si vede che scadevano i famosi vent'anni di continuo utilizzo abusivo, dopo i quali, un edificio diventerebbe automaticamente di proprietà di chi lo utilizza... g:-?
almeno... così funziona in gran parte dell'europa, per quel che ne so... g:-?

Si sono piu' di venti anni...
e mentre l'avvocato faceva valere il reclamo entro i termini stabiliti, l'acquirente si sbrigava a demolire l'edificio!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2007, 11:34 
Non connesso

Joe81M ha scritto:
Candys ha scritto:
Tarrasque ha scritto:
God dag og velkommen

Hvad gør du i danmark?

Forskellige ting, meste er jeg mor ! Jeg tænker også, nu at børnene er mere voksne, at tage igen blyanten i hånd og starter igen med min tegning! Mest manga :D :wink:

Non so' se capisci il mio scarso dansk sprog :oops: , se lo fai meriti di sicuro un applauso!

Scusate,ma se non è troppo personale che vi siete detti? :o

CURIOSOONE :lol:

CIAO Joe81M!
IN SINTESI...CHE VORREI RIPRENDERE A DISEGNARE...IN PARTICOLARE I MANGA!

HO SEMPRE AVUTO UN' OTTIMA MANO( NOVE DISEGNO E SCULTURA), PECCATO, MI DICONO, CHE MI SIA ARENATA.... :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 apr 2007, 22:25 
Non connesso

:oops: :lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 0:42 
Non connesso

Dancasti e Candys, se avete letto poco sopra, avrete notato che la storia dei 20 anni per far valere il diritto dell'usucapione è valida solo in alcuni casi.
Premesso che la legge danese, in materia sia simile a quella italiana,
vi ribadisco quanto esposto sopra: se come ha detto Candys il posto gli era stato dato a titolo gratuito loro legalmente erano tagliati fuori anche dal diritto di prelazione nel contratto di acquisto dell'immobile.

Se l'attuale propietario ha la scorta per girare ha fatto un bell'affare vai!

Comunque Dancasti, Christania non è un vero è propio squatt, è più una comunità a se stante, come gli elfi qui da me. Insomma non è uno un qualcosa di simile al tuo Leoncavallo o al mio CPA.
Inoltre le persone che conoscevo io ci andavano per un SPECIFICO motivo. :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 1:45 
Non connesso

non essere blasfemo, gojira'54:
il leoncavallo è tutto quello che vuoi, fuorchè mio! g:-|
non ho un buon rapporto con alcuni imbecilli del leoncavallo... che, a dire il vero, mi dicono siano stati recentemente allontanati dallo stesso collettivo... g:-|
al cpa mi sono trovato decisamente meglio! g:smile:

cmq, credevo davvero che cristiania fosse uno squat... g:-?

ed è vero che in quei posti (comunità o squat che siano), ci va molta gente solo perchè se ti fai una canna non si lamenta nessuno... g:-?
bello schifo... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 10:02 
Non connesso

:twisted: SONO BLASFEMO :twisted:
(I possessivi erano tanto per intendersi!)

Condivido il tuo sdegno.....se proprio uno deve vada dagli elfi....mi sa che sta meglio ed è in un luogo più adatto.

Mi spiace ma lo squat era quello che hanno sgomberato. Ma com'è che sei così disinformato sulla Danimarca? :D
Laggiù non ci sei ancora andato a suonare? Eppure lassù di roba stronza ce ne hanno parecchia! :twisted:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 apr 2007, 11:24 
Non connesso

in danimarca ero stato solo in uno squat (di cui non ricordo il nome), nel 1993, mi pare... c'ero stato solo per vedere il concerto di un gruppo punk in cui suonava un ragazzo italiano, che avevo conosciuto una settimana prima (faceva il madonnaro a berlino)... il gruppo si chiamava two thousand dirty squatters (gruppo senza infamia nè lode, imho) ed era formato da personaggi di paesi diversi... g:smile:

in danimarca non ho/abbiamo mai suonato, per motivi logistici: ci porta troppo fuori dalle rotte più comode (non dimentichiamo i costi per gli spostamenti) dei tour europei... g:sad:
qualche anno fa eravamo stati invitati a suonare in svezia, dove nei primi anni '90 c'era una bella scena sxe, ma purtroppo non siamo riusciti a far collimare la data con il resto del tour (oltre al motivo di cui sopra)... g:sad:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 88 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora