Ciao a tutti,
mi chiamo Sara (soprannominata Svanzia o Schwan da 20 anni ma ne ignoro il motivo

), ho 37 anni e sono di Roma.
Benchè iscritta al forum dal 2002 su gentile invito del dittatore ed occasionale frequentatrice in sola lettura, non mi sono mai presentata nè ho mai scritto messaggi. Chiedo venia per l'assenteismo da record ma spero di rimediare e recuperare il tempo perso

.
Sono appassionata di cartoni animati giapponesi fin da piccola; sono (purtroppo

) abbastanza grande da aver visto i cartoni al primo
passaggio in TV (il 4 aprile 1978 c'ero anch'io, eheheh!

), a parte Candy Candy che ho visto solo al secondo passaggio in quanto non prendevo bene Quinta Rete.
Dei cartoni adoro anche le sigle, che più passa il tempo e più assumono un'allure particolare.
A Roma i primi (se non erro a partire dal 1994) a mettere canzoni dei cartoni nelle serate 'danzanti' furono Luzy L e Corry X nella Toretta Style (OT: qualcuno sa che fine abbiano fatto?): non me ne perdevo una. Sono poi passata ai Cartoon Party e ai live dei Cialtroni Animati, anche se sono rimasta alla vecchia formazione (Claudio e Vanessa mi pare si chiamassero i cantanti); spero dunque di poter assistere a breve ad un loro concerto e rimettermi in pari
Mi sono divertita molto alla Notte delle Sigle 2 ed ai concerti dei Superobots, che non vedo però da tempo.
Per un certo periodo infatti la mia voglia di sigle si è come assopita, anche perchè non trovavo terreno fertile intorno a me per la sua coltivazione: sto con un ragazzo eccezionale, compagno di vita e di mutuo venticinquennale, anima gemella in tutto e per tutto tranne che per gli anime e relative sigle.
A volte si lascia convincere a sentire in macchina le sigle dei cartoni, ma dopo una mezzoretta chiede pietà, così come tutti gli amici cui ho cercato di propinarle
Quando ho scoperto con gioia l'esistenza di RadioAnimati ho cercato di farla ascoltare ai colleghi in ufficio, che però dopo qualche minuto hanno ceduto e si sono levati le cuffiette con discrezione...
Ho bisogno di parlare con persone che condividano questo interesse e che ricordino le cose che rimembro io (assurdo come la memoria sia selettiva: non riesco a ricordare nulla di molte cose ma per ciò che concerne i cartoni sono (citando Buscemi) tassonomica e non nozionistica

) ma soprattutto quelle che non rimembro!!!
Altre mie passioni attuali o recenti sono:
- Ogame (ma ho mollato quando il gioco ha cominciato a mangiarsi il mio già poco tempo libero)
- Monkey Island
- Kingdom Hearts
- Musica anni 80, Depeche Mode, Subsonica, 99Posse
Scusate se mi sono dilungata... Vi ringrazio anticipatamente per l'ospitalità e vi saluto tutti!
Ciao,
Sara