W LA MAMME/DOMENICA 8 MAGGIO FESTA DELLE MAMME!
<AUGURI A TUTTE LE MAMME DEL MONDO (COMPRES0 LA MAMMA DI CRISTINA)DOMENICA 8 MAGGIO FESTA DELLE MAMME!>
QUI SOTTO UN BEL ARTICOLO MOLTO "SUPERFICIALE" SULLE MAMME IDEALI!
LEGGETE BENE !
Metti una mamma sexy e superstar
Mamma ideale jessica Simpson
Alla vigilia della Festa della mamma i bambini non mancano di stupirci. La mamma ideale deve essere sexy e possibilmente assomogliare a una popstar. L'era delle mamme con il grembiule, intente a preparare i biscotti per la merenda, per fortuna è tramontata da un pezzo: le preferenze dei bambini si stanno però dimostrando molto "avanti", almeno per quanto riguarda le loro aspettative nei confronti di una figura così intima e coinvolgente.
A tracciare l'insolito identikit di questa nuova figura materna, tutta "sex and rock'n roll", è stato un campione di 75mila bambini statunitensi in età compresa tra i 6 e i 12 anni, interpellato da America online, che ha eletto la popstar Jessica Simpson mamma ideale.
Che il "vecchio" modello di mamma, quello per intenderci di una generazione fa, tutta presa dal proprio ruolo e poco attenta a mode e tendenze, linea e sex appeal, fosse ormai destinato all'archivio era già nell'aria. Un recente sondaggio evidenziava infatti come per l'82% delle neo mamme britanniche il cruccio principale sia proprio quello di assomigliare alle tante madri Vip, Victoria Beckham in testa, tornate perfettamente in forma dopo il parto. Cruccio che porta una donna su quattro a ricorrere ai bisturi subito dopo aver partorito, soprattutto per interventi di liposuzione, chirurgia gastrica o al seno.
Del resto se Madonna, Victoria Beckham e compagne ricorrono alla chirurgia estetica per ritrovare la silhouette, perchè non possono farlo anche le neo-mamme comuni? Il pericolo di questa mitizzazione di modelle e attrici è però che le "comuni mortali", lasciandosi influenzare dalle icone dello spettacolo, assumano comportamenti scorretti, ad esempio nell'alimentazione, in un periodo critico quale quello dell'allattamento, o che siano sommerse da stati d'animo negativi che compromettano il loro rapporto iniziale col bambino. Eppure sono proprio i bambini a voltare le spalle alle mamme, chiedendo loro di assomigliare il più possibile alle celebrità. Se ad aggiudicarsi il primo posto infatti, nel sondaggio americano è stata infatti la splendida Jessica Simpson le due mamme ideali del secondoe terzo posto non sono da meno. La ex cantante dei "No Doubt" Gwen Stefani e la sensuale Jennifer Lopez raccolgono infatti rispettivamente argento e bronzo.
La curiosità? Si tratta di donne che sognano la maternità ma ancora non hanno avuto modo di metter su famiglia. L'unica che si accinge a diventare mamma è Britney Spears che, però, non conquista i cuori dei bambini e si deve accontentare dell'ultimo posto. Insomma mamme ideali ma senza essere mamme. Un bel dilemma!
http://www.tgcom.it/tgmagazine/articoli ... 5712.shtml
Andy