Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è sab 19 lug 2025, 17:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Lettori portatili mp3
MessaggioInviato: lun 21 nov 2005, 16:45 
Non connesso

Salve ragassi, una roba al volo.
Il mio lettore CD/MP3 portatile si è sfracellato al suolo, ed è in prognosi riservata. In vista dell'acquisto di un degno sostituto, chiedo aiuto a voi, audiofili convinti o semplici forumisti con troppo tempo libero ;)
In teoria mi basterebbero dei link a negozi online o forum/newsgroup/blog che mi permettano di avere una panoramica sul mercato attuale (prezzi compresi). Se volete essere ancora più buoni, potete dirmi cosa utilizzate o avete utilizzato voi e come vi siete trovati.
Mi interessano sia i lettori CD, sia quelli con HD interno, alla iPod.

Arigato gozaimasu! :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2005, 16:47 
Non connesso

Per fare confronti di prezzi di materiale elettronico io uso sempre kelkoo...

Immagine

A B Qualcosa??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2005, 17:14 
Non connesso

ciao kino'
prova a fare un salto su www.misticriver.net/ - io ho un iRiver:
come upgrade ecc non mi hanno entusiasmato ma possono montare rockbox (www.rockbox.org) che e' a dir poco stupendo, e in piu' il mio modello puo' registrare in digitale (oltre che in analogico) anche .WAV

ipod costa troppo per quello che fa. Pero' fa colpo. Specchietti per allodole... :P

Per i prezzi, fatti un giro http://b2b.brain.it/ oppure nei negozi Mediamarkt/Mediaworld, per il mercato consumer sono spesso molto competitivi e talvolta hanno anche prodotti aggiornati (sorvoliamo sul personale)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 21 nov 2005, 17:16 
Non connesso

....questa Apple........ che ha preso per il culo Intel fino a un po' di tempo fa e ora è costretta ad utilizzare i suoi processori...

Davide

`~^-~ ><((º>***************<º))><~ ^'~~

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 22 nov 2005, 0:25 
Non connesso

http://www.archos.com/products/photo_video_product_list.html

(il top è l'AV700, ma tutti gli altri vanno bene... e non sono solo un player/recorder audio, ma anche video :wink: allo stesso costo, a seconda del modello e delle capacità, dell'iPOD)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Se pazienti fino a Natale...
MessaggioInviato: mar 22 nov 2005, 13:17 
Non connesso

...Perché non cambi autoradio & basta?
Noi del Sindacato Autotrasportati da Kinoppi votiamo la mozione Autoradio+LettoreMP3 con opzione anti giunto che se n'é proprio andato...

:lol:

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Se pazienti fino a Natale...
MessaggioInviato: mar 22 nov 2005, 13:31 
Non connesso

Antani! ha scritto:
Noi del Sindacato Autotrasportati da Kinoppi votiamo la mozione Autoradio+LettoreMP3 con opzione anti giunto che se n'é proprio andato...

:lol:

Come membro ufficiale del SAK quoto Antani! :D

"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 8:54 
Non connesso

Intanto grazie a tutti per le risposte... beh, quasi a tutti... :roll:

LePendu ha scritto:
Per fare confronti di prezzi di materiale elettronico io uso sempre kelkoo...

Anch'io, però di solito non è il punto da cui parto. La prima fase è la raccolta di informazioni tecniche, e in questo kelkoo è piuttosto avaro.

lordzoster ha scritto:
ciao kino'
prova a fare un salto su www.misticriver.net/ - io ho un iRiver:[cut]
ipod costa troppo per quello che fa. Pero' fa colpo. Specchietti per allodole... :P
Per i prezzi, fatti un giro http://b2b.brain.it/ oppure nei negozi Mediamarkt/Mediaworld, per il mercato consumer sono spesso molto competitivi e talvolta hanno anche prodotti aggiornati (sorvoliamo sul personale)

Sulla bontà dei prodotti iRiver non posso che quotarti. Il mio lettore, un imp150, l'ho pagato anche più dei concorrenti perchè me ne avevavno parlato bene ed aveva tutte le funzioni che mi servivano. Un acquisto azzeccato. Solo che adesso i lettori CD non si trovano praticamente più (oltre ad essere peggiorati, a parer mio) e quelli con HD sono abbastanza cari.
Ovviamente, i prodotti Apple li avevo già scartati, anche perchè trovo scomodo il funzionamento esclusivamente a playlist dell'iPod.
Da Mediaworld sono passato, ma non hanno niente di niente di niente per quanto riguarda i CD, e poco per il resto. In compenso da Euronics ho trovato a 199euro uno Zen Touch da 20GB e per poco di più un iAudio M3 da 40GB ( http://eng.iaudio.com/product/product_M3.php ), del quale però non ho grossi riscontri in rete.

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
http://www.archos.com/products/photo_video_product_list.html
(il top è l'AV700, ma tutti gli altri vanno bene... e non sono solo un player/recorder audio, ma anche video :wink: allo stesso costo, a seconda del modello e delle capacità, dell'iPOD)

Thank you, Tetz! Però qui si va su budget troppo alti per le mie tasche ;)

Simpatia Antani! e Simpatia Lauchan ha scritto:
Come membro ufficiale del SAK quoto Antani! :D

Occhei, è ufficialmente partita la Prima Raccolta Ufficiale Di Fondi Del SAK. Vi mando una mail con la PostePay? :twisted:

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 nov 2005, 15:38 
Non connesso

kinoppi ha scritto:
Ovviamente, i prodotti Apple li avevo già scartati, anche perchè trovo scomodo il funzionamento esclusivamente a playlist dell'iPod.

Questo potrebbe essere superato con www.ipodlinux.org , ma onestamente, non ti consiglio di provare l'installazione a meno che tu non ne sia VERAMENTE convinto (anche se fare lo spandone con gli amici "iPoddisti" convenzionali facendogli vedere che il tuo è anche emulatore di GameBoy vale SEMPRE la pena...). :wink: :wink: :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2005, 9:18 
Non connesso

Alla fine, ho preso il lettore CD (per la precisione questo, pagandolo anche un po' meno di quanto scritto in rete).
Per quanto riguarda il lettore con HD, credo che sia rimandato a data da destinarsi data l'attuale scarsa disponibilità di fondi :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2005, 9:26 
Non connesso

kinoppi ha scritto:

Leggo solo ora questo thread.....

Chi ha detto che l'IPOD funziona solo a playlists?????????
:o

Profilo  

MessaggioInviato: lun 28 nov 2005, 10:07 
Non connesso

calendarman ha scritto:
kinoppi ha scritto:

Leggo solo ora questo thread.....
Chi ha detto che l'IPOD funziona solo a playlists?????????
:o

*alza la manina*
Ehm... io! :D

Per due motivi fondamentali.
Primo perchè con un avatar così posso permettermi di dire tutto ciò che voglio :twisted:
Secondo perchè... beh, ho avuto in mano l'iPod un paio di volte e tutto sommato mi ha dato l'impressione di non essere particolarmente "flessibile". Oh, poi sbaglierò, c'è da dire che di solito sono molto scettico nei confronti delle cose che vanno di moda. :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2005, 11:00 
Non connesso

Beh, se con "funziona solo a playlist" intendi che la catalogazione delle canzoni è organizzata per interprete, disco, titolo e genere (tipo database, per intenderci) e non puoi raggiungere i singoli "file" per "posizione" (come quando sfogli le cartelle di un filesystem di PC) allora è una cosa, effettivamente, comune a tutti, credo, i lettori portatili.

A meno che non li "personalizzi" come dicevo io...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2005, 11:49 
Non connesso

Guarda Kino, ero scettico anche io, ma alla fine mi sono dovuto ricredere....
L'ho trovato abbastanza flessibile (per quanto un mac possa essere flessibile)..
Per il discorso Playlist.....beh ti da la possibilità di scorrere i brani per artista, data, genere etc etc etc...(ovviamente se l'mp3 é taggato come si deve) altrimenti puoi semplicemente scorrere tutti i brani che hai nell'ipod.
:D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2005, 12:15 
Non connesso

calendarman ha scritto:
Guarda Kino, ero scettico anche io, ma alla fine mi sono dovuto ricredere....
L'ho trovato abbastanza flessibile (per quanto un mac possa essere flessibile)..

Quoto.
A me gia' le Mele fanno venire l'orticaria al solo pensiero, non sopporto la loro filosofia, il mettere il design al primo posto (quando nei miei gusti personali e' all'ultimo), i prezzi esorbitanti dei loro prodotti (MAI giustificati dalle prestazioni), etc.
PERO'...pero'...iPod e' davvero avanti, accidenti. Pur odiando la gadgettistica "cool" mi sono sentito in dovere di averne uno! :wink:
Soprattutto dopo aver provato il controller in stile touch-pad, davvero su un altro pianeta, in termini di comodita' e praticita'.
L'unico consiglio che mi sento di dare e' NON comprare iPod con HD giganteschi, un paio di giga bastano e avanzano, se avete un PC in casa. Portarsi dietro giorni e giorni di mp3 quando bastano pochi minuti al giorno per aggiornare la playlist mi sembra uno spreco di denaro, visto quanto rapidamente cambiano (e si svalutano) i prezzi delle memorie.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2005, 12:58 
Non connesso

AlexKatsura ha scritto:
L'unico consiglio che mi sento di dare e' NON comprare iPod con HD giganteschi, un paio di giga bastano e avanzano, se avete un PC in casa. Portarsi dietro giorni e giorni di mp3 quando bastano pochi minuti al giorno per aggiornare la playlist mi sembra uno spreco di denaro, visto quanto rapidamente cambiano (e si svalutano) i prezzi delle memorie.

Su questo non sono d'accordo.

Quando ho deciso definitavente quale lettore comprare ho scelto il Creative Zen Xtra appunto perché al prezzo di un lettore da 30 giga potevo averne 60.

Ognuno ha le sue esigenze. A me viene l'orticaria al pensiero di stare ad aggiornare quello che ho sul lettore, e quello che ho non mi basta comunque mai.

Le scelte le faccio sempre al momento di ascoltare la musica, non prima.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 28 nov 2005, 13:45 
Non connesso

Tarrasque ha scritto:
Quando ho deciso definitavente quale lettore comprare ho scelto il Creative Zen Xtra appunto perché al prezzo di un lettore da 30 giga potevo averne 60.

Si', credo che sia una questione di esigenze e di priorita': io ho scelto iPod Nano perche' non pesa niente, ha una memoria flash (al posto di un nettamente piu' fragile HD tradizionale) e un ottimo controller (che di lettori con tantissimi tasti microbici ne ho piene le tasche), poi direi che le 400 e passa canzoni al giorno costituiscono un'ottima base, per l'oretta scarsa giornaliera in cui posso darmi all'ascolto.

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora