Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 20 lug 2025, 6:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

E' giusto prendere a manganellate chi manifesta?
Sì è giusto 3%  3%  [ 1 ]
Si è giusto solo se il manifestante è violento 59%  59%  [ 23 ]
No non è giusto 38%  38%  [ 15 ]
Voti totali : 39
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 14:12 
Non connesso

Dopo quello che è successo questa notte in Val di Susa:

http://canali.libero.it/affaritaliani/c ... erato.html

sono curioso di sapere cosa ne pensate, a prescindere se sia giusta o meno la posizione dei dimostranti...

Mi chiedo se era necessario mandare in ospedale 20 persone che stavano manifestando pacificamente... Solo questo...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 14:37 
Non connesso

secondo me è giusto se il manifestante è violento.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 15:10 
Non connesso

Voto la 2.
Certamente sì al diritto di manifestare, ma in maniera pacifica. Quelle manifestazioni di cui leggo in cui i dimostranti spaccano a destra e a manca mi fanno venire il voltastomaco. :|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 15:23 
Non connesso

Io credo che alla prima opzione non esista persona che possa rispondere sì...Scusate:ma che senso ha prendere a manganellate chi non manifesta violentemente?entrerebbe piuttosoto nella ipotesi:"io credo che nn esista il diritto di manifestare...
Se poi ci pensi bene, è alterttanto impossibile dire:nn è giusto manganellare chi manifesta distruggendo una città, giacchè entrerebbe nell'ipotesi:La polizia dello stato italiano nn deve in nesun modo mantenere l'ordine nel paese.
Resta, per l'appunto l'ipotesi nn so...ma giacchè non si dà un sondaggio tra una idea ed un nn so, non si può che voatre la seconda, non per scelta, ma perchè così è...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 15:53 
Non connesso

Più che picchiare i manifestanti, violenti o no, bisognerebbe cercare di evitare che manifestino.
evidentemente il disagio è tale da spingere la folla a atti di ribellione.
E per come stanno andando avanti le cose preparatevi a vederne sempre più spesso di manifestazioni.
Ne sono previste parecchie a difesa della legge 194 in tutta Italia da qui fino a gennaio. e a gennaio ce ne sarà una nazionale qui a Milano.
Mi sa che le botte me le prendo anche io questa volta :?

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 15:54 
Non connesso

a genova dissero che hanno usato le maniere forte solo con le teste calde, ma poi si è venuto a scoprire che hanno manganellato pure le donne e gli anziani.
Questo me lo raccontava pure mio nonno, ma allora c'era il duce

Profilo  

MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 16:08 
Non connesso

freinkie ha scritto:
a genova dissero che hanno usato le maniere forte solo con le teste calde, ma poi si è venuto a scoprire che hanno manganellato pure le donne e gli anziani.
Questo me lo raccontava pure mio nonno, ma allora c'era il duce

Infatti hanno preso a manganellate gente che dormiva in tenda, per cui non vedo che pericolo potessaro costituire e che danno stessero arrecando alla società!
:|

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 16:23 
Non connesso

Secondo me ,se una persona ha una certa idea e ne è convinto,è giusto che manifesti.
Sicuramente la prima opzione non è una soluzione e non è per niente civile,nè democratica.
Però ho votato la seconda opzione,perchè gli atti di violenza,soprattutto se gratuita (come spesse volte succede!Perchè i cretini,scusate,ci sono sempre!),non sono giustificabili,neppure se la ragione per cui si manifesta è giusta!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 16:32 
Non connesso
Moderatore

La seconda senza dubbio.
Aggiungo inoltre che non e' giusto dare degli ordini sbagliati a poliziotti che fanno il loro dovere di eseguire gli ordini e che poi si trovano ad affrontare persone che non centrano nulla in cariche sbagliate.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 16:53 
Non connesso

madre de Dios...
che tristessa..
beh anche se vengono dati ordini sbagliati alle forze dell'ordine cavolo nn credo che possa essere accettato un ordine del tipo: "picchia il ragazzo che è dentro la tenda a dormire" ;) cmq anche io son per la seconda... Il compito delle forze dell'ordine è mantenere l'ordine AGENDO (proprio perchè debitamente addestrate a fare ciò) in proporzione al pericolo che può esserci.
Purtroppo in questo caso, come in altre situazioni, sembra proprio che nn sia stato cosi... ma il diritto a manifestare è sacrosanto, e che cavolo! Soprattutto contro queste buffonate dell'alta velocità..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 18:44 
Non connesso

voto pure io la seconda! se sei violento e provochi danni e casini durante una manifestazione è giusto perchè sei un cretino e non sei li x manifestare! mentre se non fai nulla e te ne stai buono buono non vedo perchè ti devono prendere a manganellate ( li lo trovo ingiusto)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 18:46 
Non connesso

Vedo che non sono la sola ad aver votato la terza opzione :roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 18:49 
Non connesso

una volta avrei detto "assolutamente no!!" ma ora voto la 2............

manganellate si, "sparare in testa no"

http://enricogalli.blogspot.com/

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 19:05 
Non connesso

Io ho votato la 2 non è giusto manifestare e rovinare qualunque cosa ti capiti davanti!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 19:09 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Io di botte ne ho prese un sacco in vita mia, alle tante manifestazioni a cui ho partecipato. Con questo monito, inizio a parlare...
Nel corso della mia pluridecennale militanza nelle formazioni più o meno antagoniste dell'AntiIntellighenzia dell'Italietta di Sinistra (da cui mi sono staccato, se Dio vuole) ho purtroppo visto di tutto. Ho visto comportamenti stupidi di ragazzini (quasi sempre di non più di 20 anni) che devastavano i cosiddetti "simboli del potere", ho visto e conosciuto delle teste di cazzo, più che delle teste valde, ho visto e conosciuto della gente veramente estrema, ma di un'estremità solida ragionevolezza di ragione, non di folle rincorsa alla follia. Quando manifesti, lo fai inseguendo l'estrema sintesi del tuo pensiero, ed è quantomeno logico (scontato?) che all'interno di una gruppo nutrito di persona, si nascondano pure coloro che, anziché manifestare, fanno tutt'altro. Purtroppo... E soprattutto, espongono non tanto loro stessi, non tanto l'idea fondante, non tanto gli altri, ma, insieme, loro stessi, gli altri e l'idea fondante alla strumentalizzazione della parte avversa, qualunque essa sia...
Ho visto tutto questo.
Ho visto questo e altro, però...
Ho visto con i miei occhi (non con quelli di altra gente, ma con i miei) poliziotti picchiare gente che stava mangiando panini, e che nemmeno li guardava. Ho visto con i miei occhi (non con quelli di altra gente, ma con i miei) poliziotti che, durante le manifestazioni sgambettavano le persone a loro innanzi per provocarli e provocarne una reazione (è successo anche al sottoscritto). Ho visto con i miei occhi (non con quelli di altra gente, ma con i miei) dei lacrimogeni sparati in faccia alle persona a due metri di distanza, a ad altezza del volto... Ho visto con i miei occhi (non con quelli di altra gente, ma con i miei) altri poliziotti incazzarsi, per il comportamento assurdo dei loro colleghi... Ne ho viste purtroppo, tante, di queste cose... Ma tante...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 19:20 
Non connesso

Watta Takeo ha scritto:
Io di botte ne ho prese un sacco in vita mia, alle tante manifestazioni a cui ho partecipato.

adesso è tutto chiaro....

ma c'era anche Tets?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 19:27 
Non connesso

Ooops, mi sono sbagliato, e leggendo di fretta il testo ho votato la prima, invece della seconda opzione. Considerate un voto in più alla seconda, e uno in meno alla prima, scusate ma l'arteriosclerosi inizia a farsi sentire...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 19:40 
Non connesso
Moderatore

camillina ha scritto:
madre de Dios...
che tristessa..
beh anche se vengono dati ordini sbagliati alle forze dell'ordine cavolo nn credo che possa essere accettato un ordine del tipo: "picchia il ragazzo che è dentro la tenda a dormire" ;)

non e' proprio cosi'.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 19:45 
Non connesso

Il discorso purtroppo è lungo e complesso, in ogni caso quoto Queen Himika, perchè se non ci fossero motivi esasperanti la gente non farebbe manifestazioni di questo tipo, purtroppo però se si vuole ottenere delle cose, se non fai Chaos non ti dà retta nessuno e se arrivi alle manifestazioni vuol dire che non ci sono altre soluzioni...
Sarebbe giusto il discorso "Menate solo chi fomenta la violenza" ed in teoria lo è, però mi metto al 50% ovvero: gli esaltati stanno anche nei polizziotti e sicuramente c'è pure gente cattiva che si avvale del fatto di essere di un certo grado per cui in poche parole mena a destra e a manca, tanto non je ponno fa niente :roll: ma dall'altra trovetevici voi in una folla con 300 mila scalmanati che vi voglio aggredire magari anche solamente perchè avete una divisa, anche se siete persone giuste, vi viè paura e usare un metro di giudizio per beccare i pacifici e i non, beh immagino non sia affatto facile :?
In ogni caso sarebbe un mestiere che non farei mai e poi mai in vita mia, troppo pericoloso e per quel che prendono, il gioco non ne vale la candela...
Concludo che più che la violenza che è il fattore più risaltante, ci sarebbe da scavare nelle singole cause di ogni manifestazione ed eliminarne ogni possibile causa, ma visto che in mezzo ci sono sempre ragioni politiche o di gente che ci mangia sopra, non ne usciremo mai...
Ah sì, come finisco di scrivere voto numero 2 :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 19:48 
Non connesso

opelmanta ha scritto:
camillina ha scritto:
madre de Dios...
che tristessa..
beh anche se vengono dati ordini sbagliati alle forze dell'ordine cavolo nn credo che possa essere accettato un ordine del tipo: "picchia il ragazzo che è dentro la tenda a dormire" ;)

non e' proprio cosi'.

era ironico infatti :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 19:50 
Non connesso
Moderatore

MrManga ha scritto:
Sarebbe giusto il discorso "Menate solo chi fomenta la violenza" ed in teoria lo è, però mi metto al 50% ovvero: gli esaltati stanno anche nei polizziotti e sicuramente c'è pure gente cattiva che si avvale del fatto di essere di un certo grado per cui in poche parole mena a destra e a manca, tanto non je ponno fa niente :roll: ma dall'altra trovetevici voi in una folla con 300 mila scalmanati che vi voglio aggredire magari anche solamente perchè avete una divisa, anche se siete persone giuste, vi viè paura e usare un metro di giudizio per beccare i pacifici e i non, beh immagino non sia affatto facile :?
In ogni caso sarebbe un mestiere che non farei mai e poi mai in vita mia, troppo pericoloso e per quel che prendono, il gioco non ne vale la candela...

Grazie.. :wink:
Non tutti i "non poliziotti" la pensano cosi'!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 19:50 
Non connesso
Moderatore

camillina ha scritto:
opelmanta ha scritto:
camillina ha scritto:
madre de Dios...
che tristessa..

non e' proprio cosi'.

era ironico infatti :wink:

O.K. :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 19:52 
Non connesso

Opelmanta hai ragionissima, per carità, gli esaltati stanno da ambe le parti :roll: , questo volevo dire :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 20:02 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
MrManga ha scritto:
Opelmanta hai ragionissima, per carità, gli esaltati stanno da ambe le parti :roll: , questo volevo dire :wink:
E' un discorso e un ragionamento che rimane impari... I poliziotti dovrebbero essere "Forze dell'Ordine"... Che fra di loro vi siano degli esalatati nazisti, non è ammissibile... E parla uno che, pur da tante posizioni del tutto fuorilegge, è riuscito a instaurare un buon rapporto, un ottimo rapporto in verità, con numerosi "sbirri", proprio perchè, crescendo, mi son reso conto che la nettezza delle mie osservanze ideologiche mi stava portando a essere gretto, acido, fuori fase... Restando, comunque, uno che contesta di natura e che è contropotere di fama, mi trovo ancora in bilico nel decidere davvero cosa pensare... Sto appunto (in)decidendo cosa pensare...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 dic 2005, 21:51 
Non connesso

freinkie ha scritto:
Watta Takeo ha scritto:
Io di botte ne ho prese un sacco in vita mia, alle tante manifestazioni a cui ho partecipato.

adesso è tutto chiaro....

ma c'era anche Tets?

:lol: :lol: :lol:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora