Sigletv.Net / KBL Forum

Per discutere sulle sigle dei cartoni ed altro...
Oggi è dom 20 lug 2025, 6:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

E' giusto prendere a manganellate chi manifesta?
Sì è giusto 3%  3%  [ 1 ]
Si è giusto solo se il manifestante è violento 59%  59%  [ 23 ]
No non è giusto 38%  38%  [ 15 ]
Voti totali : 39
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2005, 2:10 
Non connesso

Si è giusto solo se il manifestante è violento

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: "to serve & protect"
MessaggioInviato: mer 7 dic 2005, 20:09 
Non connesso

Immagine

Vergogna.

:?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 7 dic 2005, 22:48 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
Io credo che alla prima opzione non esista persona che possa rispondere sì...Scusate:ma che senso ha prendere a manganellate chi non manifesta violentemente?entrerebbe piuttosoto nella ipotesi:"io credo che nn esista il diritto di manifestare...
Se poi ci pensi bene, è alterttanto impossibile dire:nn è giusto manganellare chi manifesta distruggendo una città, giacchè entrerebbe nell'ipotesi:La polizia dello stato italiano nn deve in nesun modo mantenere l'ordine nel paese.
Resta, per l'appunto l'ipotesi nn so...ma giacchè non si dà un sondaggio tra una idea ed un nn so, non si può che voatre la seconda, non per scelta, ma perchè così è...

Non ho tagliuzzato il pensiero di Tommy apposta. Ha perfettamente ragione.
Appunto, "ragione".

Se invece devo dar retta a quelle che sono sempre state le mie idee, e la mia (personale) visione delle cose, allora è diverso
Capisco gli altri pareri e, x certi versi, ne condivido il formarsi, ma io voto la terza opzione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2005, 1:33 
Non connesso

Simone ha scritto:

Non ho tagliuzzato il pensiero di Tommy apposta. Ha perfettamente ragione.
Appunto, "ragione".

Se invece devo dar retta a quelle che sono sempre state le mie idee, e la mia (personale) visione delle cose, allora è diverso
Capisco gli altri pareri e, x certi versi, ne condivido il formarsi, ma io voto la terza opzione.

Sai Simone, è interessante quello che dici: mi ricorda una famosa frase del presidente della Repubblica Saragat che, durante iil periodo caldo di quegli anni -moti operai e studenteschi - disse che sì...in effetti c'erano molti casi in cui le reazioni delle forze dell'ordine erano più che necessarie, ma che lui da Socialdemocratico quale era e pur essendo presidente della repubblica ed occupando una carica istituzionale, proprio nn riusicva di andare contro i anifestanti...
Tempo fa la pensavo anche io così...oggi ho cambiato un pò idea e sono su posizioni più conservatrici...

Profilo  

Oggetto del messaggio: diaz
MessaggioInviato: gio 8 dic 2005, 2:07 
Non connesso

manca la risposta "Si è giusto picchiare il manifestante solo se il poliziotto è violento"

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2005, 11:33 
Non connesso

Il diritto a manifestare è sacrosanto ma il diritto ad aggredire e attaccare le forze dell'ordine solo PERCHE' SONO FORZE DELL'ORDINE ( e credetemi in tanti la pensano cosi purtroppo) non esiste proprio.... Purtroppo il fatto è che questi soggetti facinorosi rovinano tutto l'impegno dei veri manifestanti.. E io credo che un rappresentante delle forze dell'ordine abbia anche un certo diritto a difenrdere la propria incolumità proporzionatamente ovviamente al pericolo che corre.
Chiamo in causa quel povero ragazzo ucciso a Genova. Sicuramente è vittima di una reazione inconcepibile da parte delle forze dell'ordine (anche se ancora credo nn sia chiara la dinamica dell'accaduto) però io nn me la sento, come fanno in molti, di vederlo come un martire.. perchè non è un martire chi si scaglia contro le forze dell'ordine con un estintore in mano...

E cmq, ho letto da altre fonti la descrizione degli avvenimenti in val di Susa e secondo altre fonti sembra nn ci sia stato atteggiamento eccessivamente aggressivo delle forze dell'ordine, ovviamente la verità non si saprà mai.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2005, 12:34 
Non connesso

il problema è che spesso i vertici militari mettono a fare il lavoro sporco, come quello del cellerino, a dei ragazzetti senza esperienza, che al primo imprevisto si spaventano e reagiscono con le armi... e i loro colleghi affianco li imitano senza sapere cosa sia accaduto nel frattempo, fuori dalla loro visuale... g:-?

camillina ha scritto:
non è un martire chi si scaglia contro le forze dell'ordine con un estintore in mano

infatti... anzi, per dirla tutta, carlo giuliani era solo uno sfigato che, in mezzo alla massa dei suoi amichetti dei csoa (che, fino al giorno prima, lo ritenevano sfigato), si credeva forte e invincibile al punto da portarlo a compiere azioni da vero imbecille... g:-?

camillina ha scritto:
secondo altre fonti sembra nn ci sia stato atteggiamento eccessivamente aggressivo delle forze dell'ordine

avevo sentito la notizia alla radio (rtl, per dovere di cronaca), subito il mattino seguente... durante le news delle 8:00 avevano parlato al telefono col rappresentante dei manifestanti... era chiaramente agitato, nella sua calma apparente, ma non mi aveva convinto del tutto della sua versione dei fatti... direi una questione di sensazioni, più che altro... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2005, 13:16 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
Che Giuliani abbia fatto una cosa da imbecille, e certamente non da martire, è fuori discussione. Nessuno, credo, lo approverà nella dinamica dell'aggressione armato di estintore a una camionetta dei Carabinieri. Ci mancherebbe... Io, poi, nemmeno conosco la sua personalità, nè in che modo era inserito all'interno dei CSOA, né tantomeno cosa pensavano di lui gli amici. So che era un ragazzo giovane, e che la sua vita è stata spezzata. Le letture da eroe o da codardo o da vogliacco o da quant'altro che sono state date dopo, onestamente, lasciano un po' il tempo che trovano, no?
Chi di voi, però, colleghi del Forum, a Genova c'era, quel giorno? Chi ha visto in che modo assurdo vennero esasperati gli animi? Chi vide in che maniera i poliziotti ridevano, quando si riunivano, per iniziare una nuova carica ai danni di gente assolutamente inerme? Chi si rese conto della violenza gratuita che veniva provocata? Chi c'era a testimoniare come i famosi facinorosi, quei coglioni dei cosiddetti Black Block (e io li ho visti bene, e da vicino), poterono recarsi in mezzo ai manifestanti assolutamente privi di controllo? Eppure Genova era blindata... Loro arrivarono tranquillamente, pian piano, armati di bastoni, pietre e quant'altro. Ballavano, anche, mentre la totale rimanenza della gente li denigrava, li sbeffeggiava e arrivò perfino a scontrarcisi... Li ho visti io, con i miei occhi... La polizia li poteva fermare quando voleva, in molte occasioni, però non lo fece... Erano un bel pretesto, i Black Block, diciamo la verità. Se non ci fossero stati loro, in che maniera si sarebbero potuti giustificare tanti e tali comportamenti talmente sconsiderati?
Io dico che i delinquenti stanno da entrambe le parti, ma per avere un giudizio equilibrato, assolutamente equilibrato, partiamo dall'osservare in che maniera le forze dell'ordine si trasformino, talvolta, spesso, in forze del disordine...
MARCO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2005, 13:28 
Non connesso

non ho mica detto che i poliziotti a genova si siano comportati da eroi, watta... g;-)
anche perchè, per recuperare i filmati integrali dello scontro che ha portato alla morte giuliani, di manganellate gratuite ne sono volate in abbondanza... g:-?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2005, 13:49 
Non connesso

Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
dancasti ha scritto:
non ho mica detto che i poliziotti a genova si siano comportati da eroi, watta... g;-)
anche perchè, per recuperare i filmati integrali dello scontro che ha portato alla morte giuliani, di manganellate gratuite ne sono volate in abbondanza... g:-?

Non mi riferivo di certo a te, caro Coso, perchè io, con te, com'è del resto ben noto ai più, non parlo :lol:
Volevo solo ribadire il fatto (e non a te, ripeto, caro Coso) che è difficile parlare da lontano, senza averle purtroppo viste da vicino, certe cose, certe violenze, certe atrocità... Io, della questione TAV, so poco, in realtà, purtroppo non ce l'ho fatta negli ultimi giorni, a seguirla. Ma su altri argomenti sono informato abbastanza :wink:
MARCO

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 8 dic 2005, 14:13 
Non connesso

queenhimika ha scritto:
Più che picchiare i manifestanti, violenti o no, bisognerebbe cercare di evitare che manifestino.

Infatti. Non è giusto, tra l'altro, prendersela con i poliziotti... ho parlato qualche giorno fa con un povero poliziotto pugliese, inviato in quella valle, che per poco - e per sua fortuna - ha evitato i momenti più caldi.

Le cose, presentate come me le raccontava lui, sono molto diverse da come i giornali ne parlano. E mi riferisco anche al fatto che i "pacifici" manifestanti non sono (almeno tutti) realmente in buona fede.

E' chiaro che c'è la tendenza a politicizzare tutto, cosa tipica in Italia, ma se se ne prescindesse per un attimo, credo che si capirebbe che il caso della Val di Susa è molto particolare..

Queen Himika ha scritto:
Ne sono previste parecchie a difesa della legge 194 in tutta Italia da qui fino a gennaio. e a gennaio ce ne sarà una nazionale qui a Milano.
Mi sa che le botte me le prendo anche io questa volta :?

ah ah... fammi sapere dove manifesti, che vengo a manganellarti io... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2005, 17:32 
Non connesso

Tommy Aku ha scritto:
Sai Simone, è interessante quello che dici: mi ricorda una famosa frase del presidente della Repubblica Saragat che, durante iil periodo caldo di quegli anni -moti operai e studenteschi - disse che sì...in effetti c'erano molti casi in cui le reazioni delle forze dell'ordine erano più che necessarie, ma che lui da Socialdemocratico quale era e pur essendo presidente della repubblica ed occupando una carica istituzionale, proprio nn riusicva di andare contro i anifestanti...
Tempo fa la pensavo anche io così...oggi ho cambiato un pò idea e sono su posizioni più conservatrici...

Già...

:wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio: anarchici insurrezionalisti
MessaggioInviato: ven 9 dic 2005, 18:03 
Non connesso

comunque mi pare che voi stiate parlando senza conoscere i fatti.... se leggeste i giornali sarebbe chiaro a tutti che la polizia non si è trovata di fronte dei normali e pacifici studenti con il piercing e il cellulare, ma a dei pericolosissimi e veterani anarchici insurrezionalisti armati (vedi foto qui sotto)

Immagine
una anarchica insurrezionalista in Val Di Susa

in queste condizioni, sono daccordo che le forze dell'ordine (a destra nella foto) si siano sentite nel sacrosanto dovere di sventare la minaccia manganellando ben bene la signora (a sinistra)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2005, 18:12 
Non connesso

Guarda... sono proprio d'accordo con te.

Questi FANATICI RELIGIOSI OSCURANTISTI ed INTEGRALISTI proprio non li posso soffrire!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2005, 18:26 
Non connesso

In linea del tutto teorico/utopistica ho votato la seconda opzione.
Credo che se un gruppo x farsi sentire ricorre alla violenza sia da condannare e fermare.
Ad ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria, se ti va bene, altrimenti è pure superiore.
Penso che per ogni cosa che si fa ci si debba prendere la responsabilità delle proprie azioni, e che dalla violenza ci si debba aspettare altra violenza, fisica e non.

Watta Takeo ha scritto:
Io dico che i delinquenti stanno da entrambe le parti, ma per avere un giudizio equilibrato, assolutamente equilibrato, partiamo dall'osservare in che maniera le forze dell'ordine si trasformino, talvolta, spesso, in forze del disordine...
MARCO

Non posso che essere d'accordo.

In questi giorni nella mia Università ci sono alcuni "movimenti" di protesta che manifestano contro il decreto Moratti e per farlo hanno occupato Aule e zone studio provocando danni e disturbo a molti + studenti che invece volevano seguire le lezioni e studiare.
Io come rappresentante degli studenti mi sono trovato nel mezzo tra l'istituzione, i manifestanti e gli altri studenti che volevano gli spazi x le lezioni e lo studio.
Senza entrare nel merito dei motivi della protesta (che posso in parte condividere), francamente non ho tollerato il modo di operare sia dei rivoltosi, sia dell'università, che prima chiede il parere ai rappresentanti su cosa fare (noi volevamo farli sgomberare e mandarli altrove) e poi se ne infischia, dice che non contiamo un ca**o e concede ai manifestanti aule, computer, proiettori e quant'altro (ovviamente politicamente interessata).
Quando associazioni studentesche che si muovono nel rispetto delle regole fissate dagli stessi studenti, fanno fatica a trovare anche solo un posto per riunirsi.
Poi le parole da tutti ce le siamo prese noi rappresentanti (anche a mezzo stampa) xchè da una parte non siamo riusciti a sostenere una protesta "legittima", dall'altra non abbiamo saputo dialogare con l'istituzione, da un'altra ancora non siamo stati in grado di garantire agli altri studenti il loro diritto alla regolarità delle lezioni e ai posti x studiare.
Infine ce le siamo sentite pure dai sindacati del tecnico amministrativo, così, x "partito" preso...
Al di là del fatto che i danni poi non li pagano i manifestanti (molti nemmeno studenti universitari e x lo + spinti da fazioni politiche) ma gli studenti tutti, mi chiedo xchè invece di creare fastidio ai loro colleghi studenti, non hanno invece occupato il rettorato, o le presidenze di facoltà.
Un bel sit-in di protesta silenziosa!
Forse xchè da lì li avrebbero si cacciati con la forza, come è successo poi in fiera durante il "JOB Orienta" di quest'anno, dove hanno cercato di forzare le entrate con dei carrelli della spesa(!).

Questa mia esperienza testimonia esattamente come da entrambe le parti ci sia una componente di marcio, che non è assolutamente interessata al bene comune e a trovare una soluzione che soddisfi entrambe le parti.
Poi chi ci va di mezzo e ne paga le spese sono quelli che x pura vocazione lavorano e si impegnano seriamente.

E' un lavoro sporco e spesso ingrato, ma qualcuno deve pur farlo. Non possiamo mica lasciare tutto in mano ai Chierichetti Liberi! :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 dic 2005, 21:43 
Non connesso

Posso far notare una coserella?

Mi è stato detto che la ditta che ha "vinto" l'appalto per i lavori della TAV in Val di Susa è di proprietà.... del ministro Lunardi

Proprio il ministro delle infrastrutture, che come tale ha il potere di mobilitare le Forze dell'Ordine, in caso di necessità.

Se la gente del posto manifesta è perchè è palese che la TAV non l'avranno MAI, e in cambio si ritroveranno con le loro valli massacrate, disboscate e basta (qualcuno ha pensato al ponte sullo stretto di Messina, o a tutte le altre promesse fatte finora? Quante ne hanno realizzate?)

Se poi pensate che manifestano in 30.000, quando in quei paesini è già tanto se arrivano a 3.000 anime l'uno, vuol dire che sono tutti pazzi, facinorosi, drogati, oppure che tutta la Val di Susa sente "puzza di bruciato"?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2005, 13:50 
Non connesso

Io non so se sia giusto o meno prendere a manganellate chi manifesta....
manganellereste quelli che manifestano per una guerra? o quelli che manifestano contro una guerra? (per fare 2 esempi...)
non lo so
so solo che se c'è una manifestazione pro qualcosa, c'è sempre qualcuno che vorrebbe manifestare contro quel qualcosa...
l'altra sera sentivo Casini su rai 3 (ebbene sì...il bigotto bugio guarda anche rai3! :wink: ) e mi ha trovato concorde su certe sue affermazioni.
Mi spiego.
ok...un'opera pubblica come la TAV non è una cosa semplice, non è come costruire una casa su una collina, on un palazzo, o un ponte su un fiumiciattolo. E' molto più grossa.
Ora, Casini citava come esempio la realizzazione di discariche in un qualsiasi comune italiano: tutti le vogliono le discariche, ma nessuno le vuole nel proprio comune. Allora, un comune, una provincia o una regione, come possono fare x attuare un progetto, un servizio che coinvolge una vasta aera, che interessa a tutti ma che nessuno vuole sul suo territorio?
Manganellate? Lanciafiamme? Napalm?
O dialogo, concertazione?
Le prime forse sono sbagliate, le seconde bloccano sempre tutto.
Lo dico per esperienza, perchè anche nei comuni della mia vallata anni fa si era discusso, manifestato e lottato x non avere una discarica vicino al mio paese ma in un altro comune: tutti la volevano ma non da loro (anche più recentemente è stata bocciata la costruzione di un cantiere per materiale bituminoso= catrame).
Fatto sta che i sindaci, hanno fatto una scelta impopolare, qualcuno si è preso anche qualche botta, ma la discarica è stata fatta a regola d'arte, si è arricchito il comune dove questa discarica è stata fatta e le tanto odiata tassa sui rifiuti si è mantenuta invariata (se non diminuita) negli anni a seguire.
Stesso discorso x la Tav Milano Roma. Tante discussioni, tante manifestazioni. Ma io vorrei andare a chiedere agli albergatori e ristoratori delle zone dei cantieri se sono contrari o meno a queste opere....
Io non lo so chi ha appaltato la Tav in val Susa. Le valutazioni di impatto ambientale le avranno fatte, i responsi saranno sicuramente di parte.
Ma credo che sul piatto della bilancia dei PRO si debbano mettere anche (come dicevo sopra), albergatori, ristoratori, ecosistema (si dice che dal Frejus passino circa 5000 autotreni al giono, ovvero 9 autotreni al minuto in entrambe le direzioni FR-IT, IT-FR...e non credo che x la valle 5000 TIR al giorno siano tantoi ecologici...); senza contare il lavoro che porta un'oprea del genere, con tutte le ditte coinvolte e le ditte, alla fine, sono famiglie che mangiano (cibo).
Come al solito in queste discussioni la ragione è difficile da darsi. Bisognerebbe trovarcisi dentro per capire a fondo la situazione; ognuno si fa un'idea da quello che vede e legge.

IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2005, 16:46 
Non connesso

sei palesemente ot, bugio: così fai passare in secondo piano il fatto che dei cellerini abbiano preso a bastonate gente innoqua... g:roll:
proporrei di manifestare contro chi fa affermazioni di questo tipo perchè è un atteggiamento tipicamente da politicanti... g:roll:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2005, 18:10 
Non connesso

Prendere a manganellate la gente che dorme alle 4 di notte deve essere una moda tra le cosiddette "forze dell'ordine"....

Ricordate una certa Scuola Diaz a Genova :?: :?:

Queste non sono forze dell'ordine, questi sono volgari delinquenti con una divisa addosso e un manganello in mano... così siam bòni tutti... :evil:

SIAMO TUTTI VALSUSINI

il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2005, 20:29 
Non connesso
Moderatore

...certo che e' difficile continuare a leggere questo tread, essendo poliziotto... :?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2005, 20:58 
Non connesso

venusia ha scritto:
Vedo che non sono la sola ad aver votato la terza opzione :roll:

Anch'io Venusia voto la terza opzione, perchè il problema dei manifestanti violenti va risolto a monte....E se a Genova costoro erano mischiati all'interno del corteo dei pacifisti è perchè la polizia, non ha fatto nulla per evitare che si infilatrassero....., tutto è stato fatto di proposito....
E poi la violenza alimenta altra violenza, i teppisti vanno si presi, ma non a manganellate.....

L'INCANTEVOLE COSMOBALENA D'ACCIAIO

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: diaz
MessaggioInviato: dom 11 dic 2005, 21:22 
Non connesso

Perno ha scritto:
manca la risposta "Si è giusto picchiare il manifestante solo se il poliziotto è violento"

Io invece metterei questa risposta: Si è giusto picchiare il poliziotto violento.... :wink:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2005, 21:54 
Non connesso

dancasti ha scritto:
sei palesemente ot, bugio: così fai passare in secondo piano il fatto che dei cellerini abbiano preso a bastonate gente innoqua... g:roll:
proporrei di manifestare contro chi fa affermazioni di questo tipo perchè è un atteggiamento tipicamente da politicanti... g:roll:

beh, caro Dancasti, i casi sono due...o mi prendi per i fondelli o non hai capito una mazza di quello che ho detto. e non voglio impegnarmi a capire quale delle due opzioni è quella giusta.
anche perchè proprio oggi, mi pare, ci sia stato l'incontro tra sindaci, regione e enti statali sulla questione in merito. quindi ritengo che la politica=dialogo sia l'unica soluzione auspicabile.
e dalla parte del torto quindi ci stanno sia chi impedisce a qualcuno di lavorare e mantenere la propria famiglia e chi con violenza cerca di impedire di far esprimere alla gente le proprie opinioni.

lady oscar ha scritto:
E poi la violenza alimenta altra violenza, i teppisti vanno si presi, ma non a manganellate.....

bah...la mia opinione è diversa....
io non vado in giro con estintori da lanciare contro le auto dei carabinieri, ho fatto manifestazioni senza distruggere banche e mc donald, sono sempre andato allo stadio e non ho mai ricevuto una carica della polizia...
io non mi ritengo nè violento nè teppista e non mi sono mai comportato come descrivevo sopra...quindi....
quindi, A MIO PARERE, chi va in giro a distruggere le cose degli altri è giusto che venga SEVERAMENTE punito....vedi anche repressione violenta degli hooligans negli stadi inglesi...hanno capito che con la tolleranza zero se fanno gli idioti le prendono di santa ragione e ora ci sono gli stadi senza recinzione tra spalti e campo....io doterei di TASER le forze dell'ordine che vigilano sugli stadi...pian pianino credo che gli idioti violenti diminuiscano...

IL PAPA E' HARD ROCK.... (A. Celentano)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2005, 22:14 
Non connesso

Voto l'opzione numero 3 perchè trovo inammissibile che lo Stato risponda con violenza a qualsiasi atto di violenza. Chi fa il coglione alle manifestazioni va preso e punito NON CON IL MANGANELLO, quello se lo possono ficcare in cxlo, ma con punizioni civili, non violente, dato che il 90% dei poliziotti va alle manifestazioni con l'obiettivo di attaccar briga con chi la pensa diversamente da loro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 11 dic 2005, 22:27 
Non connesso

Bugio71 ha scritto:
lady oscar ha scritto:

bah...la mia opinione è diversa....
io non vado in giro con estintori da lanciare contro le auto dei carabinieri, ho fatto manifestazioni senza distruggere banche e mc donald, sono sempre andato allo stadio e non ho mai ricevuto una carica della polizia...
io non mi ritengo nè violento nè teppista e non mi sono mai comportato come descrivevo sopra...quindi....
quindi, A MIO PARERE, chi va in giro a distruggere le cose degli altri è giusto che venga SEVERAMENTE punito....vedi anche repressione violenta degli hooligans negli stadi inglesi...hanno capito che con la tolleranza zero se fanno gli idioti le prendono di santa ragione e ora ci sono gli stadi senza recinzione tra spalti e campo....io doterei di TASER le forze dell'ordine che vigilano sugli stadi...pian pianino credo che gli idioti violenti diminuiscano...

Il gesto dell'estintore è stato stupido, perchè poi si son viste le conseguenze (violenza che genera altra violenza)......., ma vedi Bugio, per me, le persone che vanno "in giro a distruggere le cose degli altri", vanno individuate a monte.....A Genova (caso specifico), quelle persone hanno avuto il lascia passare.....Poi certo che andavano presi, ma in maniera diversa per i miei gusti......., perchè comunque loro erano infilatrati nel gruppo pacifista e a maggior ragione, le forze dell'ordine, non dovevano fare d'un erba un fascio......Ok è stata distrutta una città dai questi maledetti teppisti (e non andava fatto),e la polizia ha contribuito , ma dando il meglio del loro peggio sulle PERSONE....Le "COSE" si riparano, lo Stato deve risarcire, ma i danni fisici e psicologici resteranno indelebili per sempre sulle PERSONE, ed è sempre lì che io torno : Violenza che genera altra violenza!!!!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora