Commento pure io.
Dunque, a livello tecnico la band mi ha fatto una OTTIMA impressione. Peccato per l'acustica assolutamente non all'altezza.
I livelli di alcuni strumenti, soprattutto batteria e grancassa erano sparati oltre il picco della distorsione, mentre chitarra e tastiera spesso al limite del percettibile. Mi ha dato l'impressione che abbiano messo un fonico da discoteca a fare il lavoro di un fonico da palco...
Quindi, un giudizio globale è rimandato cause di forza maggiore ad un'altra occasione. Quello che posso dire è che bassista e batterista mi sono sembrati molto bravi. E anche le voci, per il poco che ho potuto giudicare.
La formula dei medley a me non dispiace, anzi mi sembra una formula vincente per portare sul palco un gran numero di sigle, e quindi riuscire ad infilare sia quelle strafamose che quelle meno note.
Il mio unico appunto negativo è riguardo ad alcune scelte stilistiche del gruppo.
In sostanza, in un gran numero di pezzi, mi è parso che il bassista facesse (e bene) una parte molto simile se non uguale alla parte originale, mentre il batterista faceva una parte di EVIDENTE estrazione rock (doppia cassa compresa).
Ora, già più di una volta ho detto come sia assolutamente a favore della creatività in una cover, ma visto che le parti di basso delle sigle difficilmente hanno sonorità rockeggianti, l'effetto finale mi è sembrato tipo (sto ovviamente facendo un paragone esagerato a scopo di strappare qualche sorriso) che i due membri del gruppo si siano tirati giù le loro parti ognuno per conto suo, e stessero suonando senza mai essersi visti prima.

:D
Questo è un grosso problema, perché se c'è una sezione che deve avere una certa "coerenza di stile" è proprio la sezione ritmica.
Sono ben conscio che molto probabilmente l'effetto è stato spaventosamente amplificato dal fatto che i pessimi volumi sparassero a mille proprio questi due strumenti, però non l'ho trovato molto gradevole. Anzi, il "cozzare" dei due stili spesso l'ho trovato fastidioso.
In sintesi: vuoi fare una sigla in stile rockeggiante? Bene, allora TUTTI gli strumenti la fanno rock (come i Beehive hanno fatto, ad esempio, Che paura mi fa, a mio avviso resa bene).
Se invece vuoi essere fedele allo stile originale? Allora che lo siano tutti (come hanno fatto, molto bene, in Vultus Five).
Un'altra nota negativa, IMHO, sono stati i medley con canzoni NON SIGLE (nulla da eccepire con quelli tra sigle) che spesso ho trovato un po' tirati per i capelli (i Subsonica, ad esempio, non c'entravano una cippa).
Questa critica va presa per quello che è: costruttiva. Non è neanche un consiglio, perché su questioni stilistiche, a differenza di quelle tecniche, non posso dire come DOVETE fare un pezzo, ma solo come lo FAREI IO. Poi se quello che dico può dare da pensare è un altro conto.
Per il resto, rinnovo i complimenti, e tornerò di sicuro a vedervi. Un gruppo non si valuta MAI in base ad un unico ascolto, sia nel bene che nel male.
P.S. ho comprato anche io il CD ma non ho avuto ancora occasione di ascoltarlo (ho l'unica autoradio con l'antishock negativo: comincia a saltare 5 secondi PRIMA delle buche!!

)