In questa intervista Mitzi dice:
"Mitzi: La R.C.A. ha bocciato molte mie canzoni, come L’isola del tesoro e Chobin ma anche la nostra Angie girl! Di questa hanno tenuto la mia sigla ma non hanno voluto che la cantassero..."
Non si è riuscito a recuperare il provino per L'isola del tesoro?
Bene volevo avvisare che Castellari ha fatto la musica del nuovo brano, in questi giorni spedisco il CD all'autrice del testo, che sarà Loriana Lana, già autrice di Pat. Purtroppo Mitzi per problemi di salute non potrà scrivere il testo, ma cercheremo di utilizzare gli spunti poetici che lei ci ha dato alla NDS3. Stefania Mantelli confermata cantante coi cori di Melody Castellari. Visto che questa settimana c'è Lucca, per ora io col CD delle Mele Verdi mi fermo un attimo, salvo ritirare a Lucca il sabato eventuali vostri anticipi per il CD. L'ideale sarebbe che me li consegnaste la sera alla cena, quando sarò un po' più libero, ma se dovete scappare mi troverete comunque quasi tutto il giorno sul palco di Music & Comics. A sabato allora!!!
Il re di Hokuto è tornato... tremate, comuni mortali!
Hokuto no Rao ha scritto:Bene volevo avvisare che Castellari ha fatto la musica del nuovo brano, in questi giorni spedisco il CD all'autrice del testo, che sarà Loriana Lana, già autrice di Pat. Purtroppo Mitzi per problemi di salute non potrà scrivere il testo, ma cercheremo di utilizzare gli spunti poetici che lei ci ha dato alla NDS3. Stefania Mantelli confermata cantante coi cori di Melody Castellari. Visto che questa settimana c'è Lucca, per ora io col CD delle Mele Verdi mi fermo un attimo, salvo ritirare a Lucca il sabato eventuali vostri anticipi per il CD. L'ideale sarebbe che me li consegnaste la sera alla cena, quando sarò un po' più libero, ma se dovete scappare mi troverete comunque quasi tutto il giorno sul palco di Music & Comics. A sabato allora!!!
Non so come stia Mitzi e quindi non so quanto sarebbe opportuno insistere. Se sarebbe una gradita manifestazione di affatto oppure solo una capricciosa e inopportuna richiesta. E se non fosse proprio il caso, Loriana Lana potrebbe essere una buonissima soluzione. Tuttavia, piu' ripenso alle parole di Mitzi alla NDS3, piu' mi convinco che dovrebbe essere proprio lei a scrivere il nuovo testo.
"Il ricordo delle Mele Verdi è bellissimo perchè davanti ai miei occhi e nella mia anima sono passate tante ragazzine deliziose, e molte sono restate nel mio cuore ed io, nello scrivere le sigle, ho voluto scrivere piccole storie, ma più che altro ho voluto scrivere piccoli sogni perchè i bambini vogliono sognare. Altrimenti stasera non sareste qua." (Mitzi Amoroso, Notte Delle Sigle 3, Milano, maggio 2003)*
Subito dopo Lucca dobbiamo almeno sentire Paolino e chiedere a lui se e' il caso di insistere per l'ultima volta o no.
In ogni caso, queste parole cosi' come sono andrebbero inserite nel libretto del CD.
* grazie a OFM per la trascrizione
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Faccio i miei auguri a Mitzi e quoto quasi integralmente Hiroshi per quanto riguarda insistere o no. Solo chi la conosce davvero bene ci può dire se sia opportuno.
Ho detto "quasi integralmente" perché non mi basta sentire Paolino per questa questione.
chiunque può scrivere qualunque cosa riferita alle mele verdi e alla loro storia...
ma solo Mitzi può trasmettere quelle emozioni, in quelle poche righe che hiroshi ha riportato si capisce bene che tipo di sentimento lega lei alle mele verdi e a tutta l'atmosfera che ruotava intorno...
una canzone qualunque scritta da chiunque sarebbe sicuramente bella ma non avrebbe ne lo stesso peso ne la stessa portata emotiva che può darle lei!!
a me son venuti i brividi leggendo quelle parole la stessa cosa sarebbe bello sentirla nel testo di una canzone...
se la canzone "c'erano una volta i cavalieri del re" l'avesse scitta qualcun altro avrebbe avuto lo stesso effetto su di noi?
non sono favorevole al fatto di insistere e assillare le persone ma concordo con hiroshi sul fare un ultimo tentativo nel chiedere a Paolino
oppure cme usare frasi/concetti usati da Mitzi nelle svariate interviste
sono d'accordo, così come insisto a lasciare libertà di scelta del titolo della suddetta canzone a chi ne scrive il testo, piuttosto che imporglielo... e che quel titolo diventi pure il titolo del cd!
Sono d'accordo anch'io nel chiedere a Paolino, facciamo pure questo ultimo tentativo, ma scusa Mimula, magari anche con Mitzi in persona, tu con Hiroshi ed io si va là e ci proviamo, vediamo se esce dall'ospedale in tempo...
Hokuto no Rao ha scritto:Sono d'accordo anch'io nel chiedere a Paolino, facciamo pure questo ultimo tentativo, ma scusa Mimula, magari anche con Mitzi in persona, tu con Hiroshi ed io si va là e ci proviamo, vediamo se esce dall'ospedale in tempo...
Quanto mi piace questo Re!
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Hokuto no Rao ha scritto:Sono d'accordo anch'io nel chiedere a Paolino, facciamo pure questo ultimo tentativo, ma scusa Mimula, magari anche con Mitzi in persona, tu con Hiroshi ed io si va là e ci proviamo, vediamo se esce dall'ospedale in tempo...
ok ma evitiamo le carovane... e cmq anche se si va di persona meglio chiedere a Paolino se è il caso
che te lo scrivo a fare se tanto ti vedo domani o almeno credo
PS X TUTTI = mimula si scrive minuscolo... il nick è mio e decido io!!!!
Adesso che è finito il concerto lucchese, mi sono rimesso in moto per il CD Mele. Gioacchino Rispoli domani mi manda il provino di Ikkyusan, così un altro tassello va ad incastrarsi. Questo CD è più difficile da concludere del precedente, bisogna avere a che fare con più persone, dal punto di vista filologico è più complesso...