Cristina D'Avena + Gem Boy = Il Resoconto

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Avatar utente
Hiroshi
Messaggi: 14593
Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Località: Base Antiatomica

Messaggio da Hiroshi »

venusia ha scritto:-Sdrushi...ovviamente la scaletta non l'ho rubata io! :wink:
:roll: :roll: 8)

...ma non l'ho rubata! :P
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Avatar utente
Tarrasque
Messaggi: 12887
Iscritto il: gio 13 feb 2003, 10:26

Messaggio da Tarrasque »

ospite che poi si è iscritto come sdrushi ha scritto:Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Michele ("Sdrushi") e sono uno dei Gem Boy, il fonico/corista/webmaster/ecceteraeccetera.
Ciao piacere di conoscerti. ;)
ospite che poi si è iscritto come sdrushi ha scritto:Ecco il primo problema: ad un certo punto sono completamente morti gli auricolari di Cristina... che ha dovuto cantare un brano (non ricordo quale) senza sentirsi... ed è stata bravissima!
Secondo problema: si è scaricato il radiomicrofono.... corri a predisporne un secondo... e a cambiare le pile del suo :D
Ma questi non sono problemi! Per quanto riguarda me è "il bello della diretta" :D

Piccoli inconvenienti, e comunque ottimamente "recuperati" dagli artisti... queste sono le cose che mi fanno apprezzare sentire la musica dal vivo piuttosto che stare a casa ed ascoltare un CD.

Infatti nella mia recensione ho scritto "nessun inconveniente degno di nota". ;););)
ospite che poi si è iscritto come sdrushi ha scritto:Provo a fare un po' di chiarezza su alcune cose:
- l'arrangiamento dei brani è stato fatto insieme a Cristina. E' normale che la sonorità risulti diversa da un disco... quella sera c'era solo una chitarra, un basso, una batteria, un tastierista e i fiati... se nel disco suonano 2 chitarre contemporaneamente, come si fa? :D
- non c'era NESSUNA base strumentale sotto, tutto il suono che usciva dalle casse proveniva al 100% dai microfoni sul palco
Vedi sopra. Se devo sentire il disco sto a casa. Per quanto riguarda l'arrangiamento, secondo me è stato ottimo.
ospite che poi si è iscritto come sdrushi ha scritto:
Tarrasque ha scritto:Non so quanti Gem Boy "ufficiali" ci fossero, visto che la band è stata di sicuro rimpolpata almeno dalla sezione dei fiati (forse il batterista, che mi sembrava più giovane della media degli altri, potrebbe essere un nuovo acquisto).
I Gem Boy c'erano tutti. Alla tromba c'era Marco, ex tastierista dei Gem Boy, al Sax solista Pompi, che ha fatto con noi tanti altri concerti e ha registrato tutti i sax dei nostri disci, al trombone e al sax contralto c'erano Marco e Franz, unici due "estranei" ai GB ma notri personali amici e che suonano con 3 di noi in un'altra band.
- La scaletta è stata decisa da Cristina
- Lo "swing del moscerino" è stato un nostro "regalo" a Cri, lei non sapeva nulla :D
Grazie per le precisazioni. :D
ospite che poi si è iscritto come sdrushi ha scritto:Io ho registrato su ProTools l'intero concerto (non chioedetemelo perché non ve lo posso dare) e spero tanto che un giorno la Crioma me lo chieda per farne un CD o un DVD live perché è venuto BENISSIMO!!!! Cristina è stata fenomenale quella sera. Durante le prove ogni tanto qualche piccola stonata l'ha fatta (come tutti, del resto) e cantava non tanto forte... ma quella sera è stata P-E-R-F-E-T-T-A!!!
Beh, nel caso, sappi che in questo forum siamo ormai abbastanza esperti di autoproduzione di CD (anzi, nel caso ti interessasse il nostro CD dei Cavalieri e il neonato delle Mele Verdi fai un fischio. ;););) ).

Se la Crioma non fosse sufficientemente motivata, e tu avessi il potere di metterci il becco, prova ad indirizzarli da queste parti per farcelo produrre "in leasing". ;););)
ospite che poi si è iscritto come sdrushi ha scritto:
venusia ha scritto:Ecco la scaletta:
Ecco dove l'avevo messa.... con tanto di appunti miei personali con ciò che dovevo fare durante lo spettacolo. Ladra! (scherzo) :lol:
Oh, basta che uno si gira un attimo... :D:D:D
ospite che poi si è iscritto come drushi ha scritto:
Tarrasque ha scritto:Sotto il profilo prettamente tecnico, beh, il locale dispone di un impianto audio ed un fonico almeno al pari del Fillmore. suono praticamente perfetto. Si sentiva tutto e ben bilanciato e non c'è stato il minimo problema degno di nota.
Ti ringrazio, abbiamo provato 3 volte al Roxy Bar cercando di trovare le soluzioni migliori dal punto di vista acustico, anche se, come ci aspettavamo, con quasi mille persone scatenate cambia tutto.... e dov'ero io (al centro, a lato) l'ascolto non era fedele (chi era in centro sentiva diversamente da come sentivo io) e ho cercato di fare tutto ciò che potevo.
Prego. Ho detto solo quello che pensavo.
ospite che poi si è iscrito come sdrushi ha scritto:Concludo rivolgendomi a quelli che odiano dal profondo i Gem Boy: se non siete venuti a quel concerto solo per questo motivo, vi assicuro che avete fatto male... perché, oggettivamente, è stato un concerto unico e prederselo solo per prevenzione nei nostri confronti è da sciocchi! A me non piace Eros Ramazzotti... ma se duettasse con uno dei miei gruppi o cantanti preferiti in una serata unica, di certo non me lo perderei! Poi potrò dire "mi ha fatto cagare" e perché.

Ciao a tutti e W CRISTINA!!!
Guarda, non mi sento di additare chi non è venuto perché ho già ammesso, e l'ho detto anche a Carletto la sera stessa dopo il concerto, che una delle mie maggiori remore era il fatto che personalmente non apprezzo molto i Gem Boy.

O almeno, non apprezzo la maggior parte di quello che mi è capitato sotto le mani. Ritengo però che una buona parte della "cattiva fama" che li circonda è anche dovuta alla scarsità (in senso qualitativo, non quantitativo) del materiale reperibile su internet.

Come puoi confrontare un lavoro amatoriale fatto 15 anni fa in casa con un registratorino e dei file MIDI da Carletto e il suo vicino di casa, per dire, con l'esecuzione dal vivo dell'altra sera? Semplicemente impossibile. Ma se uno si fa l'idea che i Gem Boy suonano come agli esordi, beh, ovviamente sarà restio ad andare a sentirli.

Io avevo già avuto l'impressione che i tempi fossero cambiati quando ho avuto occasione di sentire i Gem Boy qualche anno fa davanti al Politecnico di Milano, ed avevo notato che a livello tecnico non c'era paragone con gli MP3 che qualche amico mi aveva passato.

Ecco perché alla fine la curiosità ha prevalso, ed adesso sono ben contento di ammettere di essermi sbagliato. Probabilmente non apprezzerò mai davvero il grosso del repertorio dei Gem Boy. Però sicuramente mi toglierò lo sfizio di andare a vederli almeno una volta dal vivo a fare un LORO concerto, perché penso di doverlo.

E comunque caldeggio CALDAMENTE qualsiasi altra iniziativa che veda assieme Gem Boy e Cristina. Squadra che vince non si cambia. Ci sono tanti amici miei, tra cui tutti quelli che stanno leggendo, che per un motivo o l'altro non sono venuti e questo mi dispiace.

Se il primo concerto è stato senza mezzi termini un successone, per il secondo, tenendo conto di tutte queste recensioni, il Roxy Bar non basterà. ;););)

Mi raccomando fatevi sentire ogni tanto voi Gem Boy da queste parti!
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
Avatar utente
dancasti
Messaggi: 22202
Iscritto il: lun 4 nov 2002, 10:44
Località: Busto Arsizio (Side3)
Contatta:

Messaggio da dancasti »

Tarrasque ha scritto:Ritengo però che una buona parte della "cattiva fama" che li circonda è anche dovuta alla scarsità (in senso qualitativo, non quantitativo) del materiale reperibile su internet
è un'immagine che si sono cercati, non sono certo vittime di fraintendimenti! g:-?
Immagine
Avatar utente
lauchan
Messaggi: 4592
Iscritto il: mar 11 mag 2004, 15:49
Località: firenze
Contatta:

Messaggio da lauchan »

Ecco, ora che rosico ben benino sarete contenti?? Non bastavano gli sms eh??? :evil: :wink:

A parte tutto, mi spiace non aver partecipato, ma purtroppo per motivi personali (e non per partito preso contro i Gem Boy, che effettivamente temevo un po'...) ho passato la mano.

Peccato :(
Spero almeno nel DVD :D
AKA Meletta verde del forum
____________________
Maremma impestaha!!!
"io non sono la guardia, mi potete uccidere"
per me sono stati i gatti!
Avatar utente
cancer
Messaggi: 782
Iscritto il: dom 3 apr 2005, 16:18

Messaggio da cancer »

Con estremo ritardo ecco cosa ho io ho visto e sentito 8)
Una splendida cornice,una scaletta formidabile,i gem boy musicisti sbalorditivi e ahime',mi spiace per tutti quelli che nn saranno daccordo,ma il mio orecchio ha sentito una cristina ancora al di sotto delle sue potenzialita'.Non bastano due mesi di lezioni di canto per recuperare l'orrore di una voce trascurata per anni e anni.Ho notato dei miglioramenti rispetto alle esibilzioni nei centri commerciali ma secondo il mio parere,il recupero della voce e'ancora molto lontano.Gli acuti sn un ricordo molto lontano e nonostante si sia tentato di abbassare il tono(es se penso a te)di alcune canzoni,l'estensione potente io nn l'ho proprio sentita.Mi auguro che la cristina continui sulla strada del "curare la voce",serve continuita',impegno e costanza,altrimenti i risultati saranno sempre mediocri.In ogni caso e' stata la prima volta che ho assistito a una roba fatta come si deve,dal montaggio dei video,alla scelta dei gemboy,molto professionali.Spero vivamente che il sodalizio nn si riduca a questo evento e che sopratt l'energia e la competenza di codesti bolognesi matti:-)possa far percorrere a cri nuove strade cartonifere e non.Nulla a che vedere cn videoitalia live,menomale.
Un grazie di cuore a dani,joao e adriano per la compagnia stupenda,le cagate e la condivisione di nostri importanti pezzi di vita personali sulla danimobile.Mi ha fatto piacere rivedere molte amici "sigletv" e "franzwebbu"e di averne conosciuti di nuovi cm sissy(splendida) e se nn erro il sorridente costantino;oltre che aver avuto la possibilita' di dialogare serenamente prima di entrare nel locale cn una persona molto gradevole delle mie zone,se ricordo bene thomas.
Sempre prima di entrare nel locale,una bella pizzata ci voleva,i posti dv magnare c'erano e noi bravi ragazzetti speranzosi l'abbiam trovato.
Da ridere il ritorno al locale quando abbiam trovato un cancello chiuso :mrgreen: ,praticamente eravam bloccati in piena campagna.da ricordare il salto nel fosso,ahahahahah^___'.una cagata al giorno toglie il medico di torno^___^,grazie per la compagnia raga.
Bello quasi tutto tranne che il poco tempo avuto per poter interagire e stare insieme tra di noi del franzwebbu e cristinad'avenaforum,al di la'di cristina d'avena,ho sempre sostenuto che la cosa ha molto molto valore.Peccato,speriam che la prossima volta ci si metta piu'impegno.
Concludo ringraziando di cuore un Figo e cioe'Adriano il quale,"menandomela a vita:-)",mi ha indotto a essere presente.Potra' apparire un personaggio troppo pretenzioso a volte, ma e' proprio quando nn ci si accontenta delle briciole "che ci si tiene veramente alle passioni e alle persone".Hai tutta la mia stima caro adriano e cm ti ho detto "è una ruota che gira" e ognuno raccogliera' quel che merita.La prossima volta nn ti mollo un secondo cosi intoneremo insieme la "dolce melodia(di requiem :mrgreen: )" delle mermaid melody(ahahahhahahahahahha).... :mrgreen:
Contento di essere stato presente e di aver constatato di persona che per entrare nn serviva nessuna prenotazione cm andava dicendo la crioma....
Mi e' venuto da ridere quando ho visto sulla porta lista fanclub,si un fanclub che nn e' mai nato,ahahahahahah(ho pagato 5 euro di piu'ma che soddisfazzioneeeeeee :twisted: )
alla prossima cari ragazzi,
sperando di aver la possibilita' di conoscere anche coloro che nn ho ancora conosciuto,
"io ero quello cn il pigiama" :mrgreen:

w pamela prati :lol: e anche cristina :D

dove sentirete il verso di un fagiano, io ci saro' :mrgreen:


Roberto
Faccia da Cù da Can da Caccia!
Avatar utente
Fa.Gian.
Messaggi: 7787
Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Località: Genova

Messaggio da Fa.Gian. »

cancer ha scritto:dove sentirete il verso di un fagiano, io ci saro' :mrgreen:
O___o

Sai qualcosa che io ignoro? :o
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Avatar utente
cancer
Messaggi: 782
Iscritto il: dom 3 apr 2005, 16:18

Messaggio da cancer »

na na :mrgreen: :mrgreen: e'una cagata tra me adriano e dani.
appena arrivati al centergross mi veni' la voglia di prendere tanti fili d'erba e emulare il verso dei tuoi simili:mrgreen: :mrgreen:
Faccia da Cù da Can da Caccia!
Avatar utente
j_special2002
Messaggi: 4291
Iscritto il: lun 21 feb 2005, 10:41
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da j_special2002 »

cancer ha scritto:"io ero quello cn il pigiama" :mrgreen:


dove sentirete il verso di un fagiano, io ci saro' :mrgreen:
Roberto
Mi fai morire dalle risate ... sia per il pigiama (pure io ho un golfino similissimo e ki era al comple di Eli/Manu può confermarlo) sia per il verso del fagiano ... :lol: :lol: :lol: :lol:
:wink:

J


Collane Creative di Manuel
__________________
Yeah!!!
Avatar utente
Fa.Gian.
Messaggi: 7787
Iscritto il: mar 8 giu 2004, 13:38
Località: Genova

Messaggio da Fa.Gian. »

cancer ha scritto:na na :mrgreen: :mrgreen: e'una cagata tra me adriano e dani.
appena arrivati al centergross mi veni' la voglia di prendere tanti fili d'erba e emulare il verso dei tuoi simili :mrgreen: :mrgreen:
LOL, per un attimo mi sono preoccupato ^^
Alla prossima occasione mi fai il bis :P
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.

Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Avatar utente
dani5043
Messaggi: 8166
Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Località: A Nord Est di Milano

Messaggio da dani5043 »

j_special2002 ha scritto:
cancer ha scritto:"io ero quello cn il pigiama" :mrgreen:


dove sentirete il verso di un fagiano, io ci saro' :mrgreen:
Roberto
Mi fai morire dalle risate ... sia per il pigiama (pure io ho un golfino similissimo e ki era al comple di Eli/Manu può confermarlo) sia per il verso del fagiano ... :lol: :lol: :lol: :lol:
Il verso del fagiano ha fatto spaventare le Occhi di Gatto effetto moviola... :lol: a tal punto che son scappate da un'altra parte... :lol:
Avatar utente
j_special2002
Messaggi: 4291
Iscritto il: lun 21 feb 2005, 10:41
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da j_special2002 »

dani5043 ha scritto:
j_special2002 ha scritto:
cancer ha scritto:"io ero quello cn il pigiama" :mrgreen:


dove sentirete il verso di un fagiano, io ci saro' :mrgreen:
Roberto
Mi fai morire dalle risate ... sia per il pigiama (pure io ho un golfino similissimo e ki era al comple di Eli/Manu può confermarlo) sia per il verso del fagiano ... :lol: :lol: :lol: :lol:
Il verso del fagiano ha fatto spaventare le Occhi di Gatto effetto moviola... :lol: a tal punto che son scappate da un'altra parte... :lol:
Mammamia ma .... quanto puzzavano? ? ?
:wink:

J


Collane Creative di Manuel
__________________
Yeah!!!
Avatar utente
gabry79
Messaggi: 80
Iscritto il: mer 22 nov 2006, 18:26
Località: Pieve di Camaiore (Lu)

Messaggio da gabry79 »

Sono molto contento che sia andato tutto ottimamente...non c'ero ma spero di vedere quel mega-evento su dvd se uscirà... :D
Il mitico Sdrushi ha fatto un intervento perfetto...spero intervenga anche Carletto e qualcun'altro della band... :wink:
Ho sempre caldeggiato i GB...e con Cristina deve essere stata proprio una bella serata!
Ospite

Messaggio da Ospite »

Pari pam pum eccomi qua! Beh che posso dire... sono felicissimo, mi rompe un po' aver scazzato "la poesia sei tu", ma ho avuto il cuore in gola per tutta la durata del concerto e chi mi conosce bene si è accorta benissimo quanto fossi emozionato. Tutto sommatto siamo stati bravi tutti. Confesso che uno dei miei sogni è stato realizzato. Per diventare regista ho ancora tempo per l'austronauta ci ho già rinunciato :-P
Poi se qualcuno si è ricreduto sui Gem Boy direi che il successo è doppio.
Un bacio a tutti.
Avatar utente
venusia
Messaggi: 6816
Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Località: Milano-->Pontevico

Messaggio da venusia »

carletto...sei tu?
Immagine
Tetsuya Tsurugi
Messaggi: 12929
Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Contatta:

Messaggio da Tetsuya Tsurugi »

gabry79 ha scritto:deve essere stata proprio una bella serata!
Incommensurabilmente riduttivo :wink:
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine
Avatar utente
Enrica
Messaggi: 384
Iscritto il: lun 7 feb 2005, 14:18

Messaggio da Enrica »

Si è trattato di concerto che senz'altro lascerà il segno.Spero sinceramente che sia l'inizio di una svolta per Cristina, auspicando che si svincoli un po’ dalle solite promozioni nei centri commerciali .L’organizzazione è stata impeccabile,la Crioma ha dato il massimo quanto a prontezza e coordinazione. L’unico neo -e non imputabile al management -è stata la fila poco chiara,prima dello spettacolo. L’inizio ,infatti, era stato stabilito da una parte.Ma questo non è stato stabilito, così è sorta confusione su chi dovesse passare per primo o meno.
La scaletta scelta si è dimostrata originale,ben studiata ed adatta a diverse esigenze.La nostra cantante era in ottima forma fisica, buona in quella vocale. Con grande maestria si è esibita in motivi che non speravo certo di sentire- come “Meravigliosa libertà o “E’ quasi magia Johnny”-,altri di cui avevo già assistito all’esibizione-“Guarda un po’ più in là”,”Che segreti hai”-e che mi hanno fatto tornare indietro di almeno 15 anni.Un plauso va ai tanto deprecati-da me per prima, ma sono felicemente costretta a ricredermi. Gemboy, che hanno dimostrato una professionalità ed una versatilità davvero encomiabili.Ringrazio, inoltre, l'intervento chiarificatore da parte di uno di loro,proprio in questa sedeUn momento molto emozionante è stata la premiazione di Cri da parte di Red Ronnie,col premio portato da Clarissa stessa.Al termine non ho potuto che salutarla per pochi secondi, tanta era la ressa attorno a lei.Vorrei sottolineare il fatto che questo concerto, di uan cantante per bimbi, si svolgeva finalemetne in un contesto adatto alla musica ed "adulto".

Ricambio il saluto di OFM sull'altro forum e colgo l'occasione per ricordare tutti i miei insostituibili compagni d'avventura di questi bei giorni :wink:
D'Avena bagnata, D'Avena fortunata!
Avatar utente
dani5043
Messaggi: 8166
Iscritto il: lun 14 feb 2005, 9:35
Località: A Nord Est di Milano

Messaggio da dani5043 »

Imrovvisamente quanta gente c'è
ma più siamo qua meglio è...

Immagine

:P
enrico
Messaggi: 23
Iscritto il: sab 10 feb 2007, 15:59

le foto

Messaggio da enrico »

l'amico Debris mi segnala

http://www.gemboyadvanced.it/Archivio20 ... na0407.php

foto del concerto
Tetsuya Tsurugi
Messaggi: 12929
Iscritto il: gio 31 lug 2003, 15:03
Contatta:

Messaggio da Tetsuya Tsurugi »

Chissà chi si riconosce qui (metto il link perchè la foto è grande):

http://www.gemboyadvanced.it/Archivio20 ... cn4799.jpg
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine
Avatar utente
ale83
Messaggi: 419
Iscritto il: ven 20 mag 2005, 20:22
Località: prov. Milano

Messaggio da ale83 »

Io mi riconosco.... :lol:
Avatar utente
Notturna12
Messaggi: 52
Iscritto il: dom 5 nov 2006, 21:24
Località: Io vengo dalla....luna!!!
Contatta:

Re: le foto

Messaggio da Notturna12 »

enrico ha scritto:l'amico Debris mi segnala

http://www.gemboyadvanced.it/Archivio20 ... na0407.php

foto del concerto
Adesso hanno aggiunto anche le mie sotto il nick Notturna12!!!
Avatar utente
kento73
Messaggi: 1220
Iscritto il: gio 27 gen 2005, 19:50
Località: mantova
Contatta:

Messaggio da kento73 »

Bellissime anche le tue foto!
-powered by Powermac G5 & Mac Pro-
-Volvo driver-
Avatar utente
ale83
Messaggi: 419
Iscritto il: ven 20 mag 2005, 20:22
Località: prov. Milano

Messaggio da ale83 »

bellissime queste foto...grazie!
Avatar utente
venusia
Messaggi: 6816
Iscritto il: gio 21 ott 2004, 16:54
Località: Milano-->Pontevico

Messaggio da venusia »

Io mi sono riconosciuta e vicino a me tanti volti conosciuti ;)
Immagine
Avatar utente
Aramis974
Messaggi: 11
Iscritto il: mar 24 apr 2007, 21:59
Località: Castelmaggiore

Re: le foto

Messaggio da Aramis974 »

Notturna12 ha scritto:
enrico ha scritto:l'amico Debris mi segnala

http://www.gemboyadvanced.it/Archivio20 ... na0407.php

foto del concerto
Adesso hanno aggiunto anche le mie sotto il nick Notturna12!!!
Ora ho aggiunto pure il video 8)
Rispondi