Ho appena sentito su RadioAnimati, "L'ape Maia va"
Non so se è già stato fatto notare, ma a me ha fatto scoppiare una bolla psichica non indifferente: sembra cantata su "Datemi un martello" !!!!
Anzi, più che sulla cover di Rita Pavone, mi sembra sia sulla versione originale "If I'had a Hammer" (più lenta e soft)
Sono solo io che ce la sento?
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Fa.Gian. ha scritto:Ho appena sentito su RadioAnimati, "L'ape Maia va"
Non so se è già stato fatto notare, ma a me ha fatto scoppiare una bolla psichica non indifferente: sembra cantata su "Datemi un martello" !!!!
Anzi, più che sulla cover di Rita Pavone, mi sembra sia sulla versione originale "If I'had a Hammer" (più lenta e soft)
Sono solo io che ce la sento?
Mannò Fa.Gian, sono gli accordi della canzone che sono somiglianti...
Alla fine "L'Apemaia Va" è un Twist come "Lupin" dei Castellina -Pasi è un Valzer...in ogni genere capita di ascoltare gli stessi identici accordi.
Sul ritornello di "Galaxy" ci puoi cantare "Margherita non lo sa" di Dori Ghezzi per esempio.
E' chiaro che se oltre ai plagi aggiungiamo le somiglianze degli accordi....apriamo un topic che non finisce più...
Riguardo a "Datemi un martello" della Pavone: prova a cantarci pure "Con te sulla spiaggia" di Nico Fidenco o meglio ancora "W la mamma" di Bennato....ti accorgerai che il giro di "DO" nei twist è un classico.....
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Io avevo letto un'intervista a vince tempera e diceva che le somiglianze con le canzoni dei Boney M non erano casuali...
Si ispiravano entrambi allo stesso repertorio tradizionale....
Vidi una intervista su un programma di RAI 2, in cui diceva che "anna dai capelli rossi" non era "the river of Babylon", ma..... "bandiera rossa"
E per suffragare questa tesi, le accennava tutte e tre al piano con un dito -__-
Ora, ammiro il Maestro, e adoro la sigla anche se plagiata (che poi è solo una cover in italiano di un brano estero, come se ne sono sempre fatte), ma questo proprio l'ho trovato offensivo per la nostra intelligenza di fan
Fa.Gian. ha scritto:Vidi una intervista su un programma di RAI 2, in cui diceva che "anna dai capelli rossi" non era "the river of Babylon", ma..... "bandiera rossa"
E per suffragare questa tesi, le accennava tutte e tre al piano con un dito -__-
Ora, ammiro il Maestro, e adoro la sigla anche se plagiata (che poi è solo una cover in italiano di un brano estero, come se ne sono sempre fatte), ma questo proprio l'ho trovato offensivo per la nostra intelligenza di fan
condivido il tuo stesso pensiero riguardo a Vince....l'unica "punizione" che gli si potrebbe infliggere è questa: "Anna dai capelli rossi" (Rivers of Babylon)...magari inserire nelle future ristampe, oltre al titolo originale, anche gli autori originali nei crediti....così anche per Remì...
Che poi è esattamente quello che si fa con "Pregherò" (Stand by me), "Datemi un Martello" (If I had a hammer), "Io per lei" (to give) ecc. ...
Fa.Gian. ha scritto:Vidi una intervista su un programma di RAI 2, in cui diceva che "anna dai capelli rossi" non era "the river of Babylon", ma..... "bandiera rossa"
in effetti, è da no comment...
Inchinatevi di fronte al simbolo dello Shogun Mitsukuni Mito. Inchinatevi!