Lamù, una questione irrisolta...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Re: Lamù, una questione irrisolta...
Riccardo Zara e Giorgio Vanni l'ha già detto?? 
-
lincetuonante
-
95girl
Su youtube c'e' una kbl version remixata stefano ercolino 2011
Non solo: in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=Ai8eC9ewAvE) dicono che l'autore della canzone è un certo Stefano Baion... è una battuta (come ha scritto il tipo sotto) o cosa?!
EDIT: Rettifico, è evidentemente uno scherzo. Scusate per l'abbaglio...
P.S: Ho ripulto da capo la strumentale e ho ri-fatto il remix, vi assicuro che questa è la cosa che più si avvicina ad un'ipotetica strumentale KBL, ve la linko, ditemi che ne pensate:
link rimosso, vedere più sotto
P.S: Ho ripulto da capo la strumentale e ho ri-fatto il remix, vi assicuro che questa è la cosa che più si avvicina ad un'ipotetica strumentale KBL, ve la linko, ditemi che ne pensate:
link rimosso, vedere più sotto
Ultima modifica di gmarsoni il lun 24 ott 2011, 21:16, modificato 1 volta in totale.
-
95girl
Puoi postarla su youtube e linkare?prima del 2012 chiedete a vincenzo spampinato
il link maga non funziongmarsoni ha scritto:Non solo: in questo video (http://www.youtube.com/watch?v=Ai8eC9ewAvE) dicono che l'autore della canzone è un certo Stefano Baion... è una battuta (come ha scritto il tipo sotto) o cosa?!
http://www.megaupload.com/?d=4UTJQWIE
D'oh, avete ragione!
Ora la posto su rapidshare, edito questo post quando finisce l'upload.
@95girl: Il link a megaupload era più rapido, comunque la posterò anche sul tubo molto presto.
EDIT: L'ho ri-uploadata su megaupload perchè rapidshare è a pagamento (si sapeva, ma io l'ho scoperto ora).
Provate ad apettare un po' ad accedere perchè l'ho appena caricato:
http://www.megaupload.com/?d=STFOVEQ8
@95girl: Il link a megaupload era più rapido, comunque la posterò anche sul tubo molto presto.
EDIT: L'ho ri-uploadata su megaupload perchè rapidshare è a pagamento (si sapeva, ma io l'ho scoperto ora).
-
95girl
Ps scusate se vi ho proposto di ricontattare spampinato nei primi del 2012 ma voi sapete come muovermi in questa vicenda,voi siete i decani insomma.spero pero' che le vostre ricerche portino sempre piu' informazioni certe.
Per chi nn lo sa un fan ha chieso a spampinato che ha detto che vuole coltivare il mistero e che ne dira' prima del 2012 se e' il cantante o meno
Per chi nn lo sa un fan ha chieso a spampinato che ha detto che vuole coltivare il mistero e che ne dira' prima del 2012 se e' il cantante o meno
ciao mi esce scritto sempre questo:gmarsoni ha scritto:D'oh, avete ragione!
Il file al quale si sta tentando di accedere è temporaneamente non disponibile. Riprova più tardi.
Sarà ancora in fase di elaborazione.
Basta riprovare più tardi, come dice l'avviso...
Basta riprovare più tardi, come dice l'avviso...
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
Ora a me risulta funzionante.
P.S: Scusate per le imperfezioni della canzone (es. si sente di sottofondo ciò che resta della voce del cantante, purtroppo è il prezzo da pagare per avvere un effetto simil-stereo e non mandare totalmente in controfase la kbl cantata, dove anche in controfase, per inciso, si aveerte comunque il cantante), ma questo è il massimo che ho ottenuto dopo innumerevoli tentativi e correzioni.
P.S: Scusate per le imperfezioni della canzone (es. si sente di sottofondo ciò che resta della voce del cantante, purtroppo è il prezzo da pagare per avvere un effetto simil-stereo e non mandare totalmente in controfase la kbl cantata, dove anche in controfase, per inciso, si aveerte comunque il cantante), ma questo è il massimo che ho ottenuto dopo innumerevoli tentativi e correzioni.
Ma perchè a Lucca non si fa una cosa provocatoria, inutile, ma divertente tappezzando la zona con cartelli missed e la foto di Lamù... stile Chi l'ha visto?
Non porterà a niente, ma il dibattito si rianimerà e sai quanti verranno allo stand a dire che i RF o KBL sono gli autori?

Gmarsoni bel lavoro, credo sia difficile fare di più senza una traccia originale più valida.
Non porterà a niente, ma il dibattito si rianimerà e sai quanti verranno allo stand a dire che i RF o KBL sono gli autori?
Gmarsoni bel lavoro, credo sia difficile fare di più senza una traccia originale più valida.
Il volantino lo avevamo già, risale a una Lucca di qualche tempo fa (2006 ?)

Divulghiamo, male non può fare ^^

Divulghiamo, male non può fare ^^
Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Luca Bizzarri: "Non posso pensare bipartisan, io penso per i cazzi miei"
Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Mi sembrava che qualcosa fosse stato fatto... 2006? Eravamo ancora al Palazzetto e piazzale antistante in via delle Tagliate?
Grazie dei complimenti.Neron ha scritto:Ma perchè a Lucca non si fa una cosa provocatoria, inutile, ma divertente tappezzando la zona con cartelli missed e la foto di Lamù... stile Chi l'ha visto?
Non porterà a niente, ma il dibattito si rianimerà e sai quanti verranno allo stand a dire che i RF o KBL sono gli autori?![]()
Riguardo a Lucca: a me non sembra una brutta cosa quella dei cartelloni, sicuramente servirà almeno a smuovere le coscienze degli appassionati di cartoni/sigle che ignorano questo mistero.
Ci saranno anche le ondate di persone che verranno a dire che l'autore è Stefano Bersola, ma che ci si vuole fare! (ho avuto una curiosa "esperienza" in proposito con un tale autodefinitosi esperto di TV/cartoni che sosteneva convinto la paternità di Bersola, non sapendo, nonostante mie ripetute spiegazioni, che il riferimento era alla sigla del 1983
Purtroppo non penso comunque che l'autore abbia questo tipo di interessi (fumetti/cartoni), dato che ripudia così violentemente un suo prodotto che guarda caso ha a che fare con i cartoni animati (probabilmente per timore di non essere preso seriamente sulla scena musicale; dubito che un cantante/autore si scordi totalmente di un suo prodotto)...
P.S: C'è sempre la "pista" di Spampinato...
L'abbiamo avuta tutti quell'ìesperienza, e abbiamo anche la contrmossa prontagmarsoni ha scritto:...Ci saranno anche le ondate di persone che verranno a dire che l'autore è Stefano Bersola, ma che ci si vuole fare! (ho avuto una curiosa "esperienza" in proposito con un tale autodefinitosi esperto di TV/cartoni che sosteneva convinto la paternità di Bersola, non sapendo, nonostante mie ripetute spiegazioni, che il riferimento era alla sigla del 1983).

Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori.
Questa vignetta è sempre mitica.
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Carina.Fa.Gian. ha scritto:L'abbiamo avuta tutti quell'ìesperienza, e abbiamo anche la contrmossa pronta
Ragazzi, come mi è stato chiesto, ho caricato la strumentale su Youtube.
Non è esattamente la stessa che ho postato qui, in quanto ho rifatto il mix tra la base e la KBL semi-controfase.
Eccolo! Enjoy..(spero!):
Non è esattamente la stessa che ho postato qui, in quanto ho rifatto il mix tra la base e la KBL semi-controfase.
Eccolo! Enjoy..(spero!):
Salve, innanzitutto scusatemi se ció che sto per dire è stato già detto in altre pagine di questo eterno topic, o se semplicemente la trovaste una teoria sciocca. Ascoltando su Youtube la versione "rallentata" della sigla mi è parso di cogliere una certa somiglianza con la voce di Mario Musella. Di certo è un'ipotesi balorda e per prenderla in considerazione bisognerebbe accettare che la sigla non sia stata fatta ad hoc per il cartone stesso ma incisa, seppur non pubblicata, in precedenza (non oltre ottobre'79 visto che Musella morì quell'anno ad appena 35 anni); di certo spiegherebbe anche perchè, in tutti questi lustri non sia mai stata "reclamata".... Se si tratta di una teoria già confutata e smontata, chiedo di nuovo venia (purtroppo Google non mi ha fornito indicazioni rilevanti scrivendo "sigla lamu Mario musella" aldilà di uno strano feed ad un link di un sito denominato pr.it o qualcosa di simile)
C'è un mio amico che ha sempre sostenuto questa tesi (forse l'avevo già detto centinaia di pagine addietro).. cioè che la canzone fosse precedente al cartone e che tipo sua nonna o roba del genere conosceva la canzone...Seifer ha scritto: bisognerebbe accettare che la sigla non sia stata fatta ad hoc per il cartone stesso ma incisa, seppur non pubblicata, in precedenza
Non so su che basi e quanto sia affidabile...
<--
Certo, potrebbe essere... ma mi domando, ragionando come sul caso Al Capone sui soldi, qualcuno questa sigla l'avrà commissionata e pagata.
Oppure sarà stato fatto tutto in nero?
Qualcuno che sapeva potrebbe aver dimenticato, qualcuno si è visto tornare il doppiaggio con la sigla inserita, ma qualcuno che l'abbia inserita ci sarà stato.
E' stato fatto tutto in uno scantinato?

Oppure sarà stato fatto tutto in nero?
Qualcuno che sapeva potrebbe aver dimenticato, qualcuno si è visto tornare il doppiaggio con la sigla inserita, ma qualcuno che l'abbia inserita ci sarà stato.
E' stato fatto tutto in uno scantinato?
- FRA
- Contatta:
Mario Musella è assolutamente da escludere dato che è morto il 6 ottobre '79 e quindi non avrebbe potuto cantare un pezzo le cui sonorità sono tipiche degli anni 80.
Gli strumenti nel brano, le tastiere ecc, non venivano utilizzati negli anni 70 dato che non esistevano.
Gli strumenti nel brano, le tastiere ecc, non venivano utilizzati negli anni 70 dato che non esistevano.
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi
-
95girl
A pagina 102 alexanderthebest disse che il testo ebbe un adattamento diversp dall'originale canzone...si ma QUALE originale?con quale titolo?e trasmessa in tv in quali occasioni?
ogni tanto mi collego e vi seguo. Ma fatemi capire. e' possibile che sto musella abbia cantato la canzone senza musiche e poi le musiche le hanno aggiunte dopo, tanto il cantante e' morto, nessuno reclama perche' non aveva depositato i diritti da nessuna parte, per cui, utilizzare una canzone di una persona scomparsa non arreca danno a nessuno, diciamo, ma guai a farlo sapere, potrebbe alzare un polverone....