Mister_k ha scritto:
Ora vedo che si indaga seguendo gli enigmatici link di Boninia: credo si vada andando ancora fuori strada, dopo i falsi indizi di Immergobollicina.
Come non credo affatto che la sigla sia un residuo o uno scarto da un sexy film del passato. Di cosa dovrebbe sentirsi in colpa l'autore della musica?
Io credo che al punto in cui siamo, a trent'anni di distanza dai fatti e dopo una decade (e passa) di "indagini" purtroppo infruttuose, ci si debba aggrappare a qualsiasi possibile appiglio (nei limiti e senza esporsi al ridicolo,
ça va sans dire ), comprese indiscrezioni e/o rivelazioni disseminate qua e là da eventuali gole profonde. Ovviamente ci vuole senso critico, ma ragazzi, che si ha da perdere? Detto ciò, è ovvio che la strada migliore sia la cineteca di Bologna (sperando che salti davvero fuori qualcosa d'interessante, se non risolutivo; almeno, potre[m]mo finalmente mettere alla prova le nostre teorie), anche perché do (quasi) per scontato che anche qualora individuassimo "per conto nostro" (sulla base, cioè, di un riconoscimento ad es. stilistico/vocale) le persone coinvolte nella produzione di Lamù, soprattutto interpreti e/o autori, difficilmente otterremmo un'
ammissione da parte loro. I motivi per cui gli artefici di questa splendida canzone non vogliano rivelarsi potrebbero essere molteplici, e tra questi non possiamo escluderne nessuno...
Ciao!