greenyellowcable ha scritto:
Cosa vuol dire "a.che lì"?
Errore mio: "a.che" = "anche"
CosmoChan ha scritto:
Renzo, posso avere gentilmente un tuo contatto? Siccome sei un esperto del settore vorrei farti qualche domanda in privato, sempre che questo sia possibile
Se preferisci scrivermi tu direttamente in privato va benissimo!
Chiedo scusa di questo off-topic ma nel profilo non ho trovato nessuna mail, altrimenti avrei evitato di scriverlo qui >.<
Credevo che possedessero soltanto il master censurato andato in onda su Italia 1 , ITT ed Hiro . Peccato non abbiano fatto lo stesso anche con altre serie storiche , con le serie TMS che trasmettono in continuazione ; in conclusione il lato negativo di questa trasmissione è la mancanza della sigla di Cristina D' Avena , mentre il lato positivo è l ' assenza di censure video ( si spera ).
Subito dopo Slayers c'è MAR con sigla RTI, quindi non capisco il senso. A me sembra l'edizione DVD della Shin Vision, i disegni hanno il solito e orribile effetto ghost, tipico dei dvd italiani. Sono sicuro che appena arriveremo alle puntante con Fibrizio vedremo lo scempio, le famose 3 puntate censurate, riunite in un unico episodio come è sempre stato....spero di sbagliarmi, ma credo che sia censurata come la versione che andò in onda su IT (di Sky) anni fa.
Ti posso garantire che non è la versione della shin vision, perché nell' edizione in dvd i colori sono più brillanti e il master è pulitissimo a differenza di quello mediaset, e poi come sappiamo la versione della shin vision fu completamente ridoppiata......
ragazzi ma perché continuate a dire che i tre episodi di fibrizio furono sempre uniti in un unico sol oepisodio quando o su hero o it ( scusate non ricordo) li trasmisero integralmente???
Bene, vuol dire che me lo perderò! Comunque Patty la Shin Vision pubblicò in dvd un'edizione con DOPPIO doppiaggio, quello Mediaset e quello nuovo....possiedo i dvd.
Comunque se c' è una cosa che ho apprezzato di questa trasmissione su Italia 2 , è stata proprio la mancanza di censure video ( peccato che altri anime non abbiano subito lo stesso trattamento ).
Beh sarebbe stato il colmo tagliuzzare qua e la e non inserire la sigla italiana, il titolo della serie italiano, il titolo degli episodi italiano, montare videosigle senza inutili ideogrammi !
Se non lo sapevate, col fatto che hanno usato un nuovo master video, spingendo il tasto "audio" sul telecomando, si poteva ascoltare l'audio giapponese. Particolare non da poco visto che in italiano ci sono pensieri espressi e parti narrate assenti nell'edizione giapponese.
*PIGO* ha scritto: spingendo il tasto "audio" sul telecomando, si poteva ascoltare l'audio giapponese.
Purtroppo l'ho notato... volevo registrarmi gli ultimi episodi e quando sono andato a riguardarli erano in giapponese!
Da notare che invece MAR aveva l'italiano anche sul secondo canale...
*PIGO* ha scritto:Te li ha registrati in doppio audio? A me l'ha fatto
No solo quello jap.. fantastico! vabè... avevo impostato male il programma...
*PIGO* ha scritto:Ma cosa hanno censurato degli ultimi 2 episodi ? Non c'è nulla da censurare
Ma nulla, infatti se non ricordo male, la prima volta che furono trasmessi (che fu anche l'unica fino a molti molti anni dopo) gli ultimi 3 episodi furono condensati in uno solo perché dal giorno succesivo a quell'orario iniziavano i mondiali di sci o qualcosa del genere!! (dovrei avere da qualche parte la registrazione di quell'abominio!)