Haranban ha scritto:Beh, ragazzi, da savonese non posso che sottolineare quanto detto dal buon Baretta.
Il chinotto migliore è ovviamente quello alcolico, con tanto di frutto dentro la bottiglia. Una piccola bomba che suggerisco di assaggiare in ogni caso
(che c'entra poco, a parte l'origine , con la bevanda dolce di cui si discute qui)
non l'ho mai visto! si vede che la prossima volta che ci si vede mi porterai una bottiglia x l'assaggio!
Più che bottiglie sono barattoloni
I chinotti sotto spirito non sono male (a differenza dei Kinoppi sotto spirito ) appena facciamo un salto in liguria vediamo di recuperarli
Anna Lunlun
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
Lunlun ha scritto:Più che bottiglie sono barattoloni
I chinotti sotto spirito non sono male (a differenza dei Kinoppi sotto spirito ) appena facciamo un salto in liguria vediamo di recuperarli
Chob e 1000birre1000, d'accordo: non appena faccio un salto a Savona prenderò un paio di questi barattoloni Tanto durano a lungo
(c'è una specie di bar-drogheria che li vende, insieme agli amaretti di Sassello. E' in piazza Mameli, per quei pochi che dovessero passare in quella zona )
In Piazza Mameli c'è la vecchia dorgheria che vende veramente di tutto, compresi i chinotti!!! Altrimenti si può andare direttamente da Besio che ancora oggi produce prodotti a basa di chinotto! Una delizia!!!
quando ero piccola ero convinta che la drogheria vendesse la droga... e proprio non riuscivo a capire come fosse possibile farlo così alla luce del sole con tanto di insegna sul negozio e scontrini fiscali!!!
Chob e 1000birre1000, d'accordo: non appena faccio un salto a Savona prenderò un paio di questi barattoloni Tanto durano a lungo
(c'è una specie di bar-drogheria che li vende, insieme agli amaretti di Sassello. E' in piazza Mameli, per quei pochi che dovessero passare in quella zona )
Oddio lo voglio assollutamente assaggiare! Lo devi portare a un raduno!!!