IPERBOT ha scritto:Cosmo non è che puoi mettere la lista completa degli ep.di Lalabel ?
Poi secondo me negli anni 80 nessuno si metteva a catalogare come facciamo oggi tutti gli episodi di un cartone.
Oggi ci si basa sulle uniche registrazioni che girano da un pezzo (Lalabel,Golion,ecc..)!
Anche Gundam è un mistero....ma ogni tanto qualche ep.che sembrava inedito salta fuori...
I titoli li posto appena posso (sono su carta, non su file).
Per il resto, mai dire mai, conosco una persona che già nell'85 aveva il suo bel quadernino con i titoli di tante serie tv, a volte c'è qualche errore, ma visti i tempi direi che ci si può stare
Per Gundam non credo ci sia alcun mistero: cataloghi alla mano, Gundam consta di 26 epis. e il Ritorno di Gundam di 13...somma 39, ovvero quelli che sono attualmente disponibili.
Nella Porta Socchiusa (non mi ricordo come si scrive il titolo originale ) hanno censurato il rapporto fra Emerode e Zagato, facendoli passare come semplici nemici, quando in realtà erano amanti e la regina per difendere il proprio regno non doveva innamorarsi.
Che tempi....anche io annotavo tutto su un quaderno che ho conservato bene bene...solo che nel 1985 avevo 10 anni...ho cominciato nel 91-92...molti cartoni non venivano più trasmessi....
Grazie x i titoli di Lalabel Cosmo...aspetto così li inserisco nella cover che adesso riporta "inedito jap" della versione Dvd-mux....
-gli ultimi 2 episodi di Baldios
-le scene di Georgie tagliate
-un'incommensurabile numero di scene di Lamù censurate e non trasmesse in Italia x cui all'inizio qndo eravamo piccole nn si capiva niente della puntata...
-un episodio inedito di Nanà supergirl