C'erano una volta i cavalieri e i furbi!
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Il CD e' in vendita da lunedi' 26 settembre da Yamato e quindi chiunque puo' averlo preso li' e poi messo all'asta. Non c'e' nulla da bacchettare o di cui indegnarsi e schifarsi quindi.
Casomai, come dice Tarrasque il saggio, dobbiamo rimproverarci l'assenza di una pagina dedicata al CD.
OFM?
P.S. e non provare a fregarmi anche questa volta
Casomai, come dice Tarrasque il saggio, dobbiamo rimproverarci l'assenza di una pagina dedicata al CD.
OFM?
P.S. e non provare a fregarmi anche questa volta
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
per carità nessuno ha sentenziato niente, anke a me pareva strano fosse il grezza del forum, ma il fatto ke sia stata annullata l'asta proprio mentre ne stiamo parlando và ad avvolarare la tesi ke è qualcuno ke segue il forum
il CD è in vendita da yamato dal 26 è vero, ma sul sito se ne parla da lunedì : quindi o è di milano il tipo o l'ha avuto tramite il forum! non credo ke appena avute le copie la yamato abbia messo in negozio il cd (conoscendo la loro lentezza
) e per ordianarlo ci vuole qualke giorno perkè arrivi a destinazione! io ribadisco la mia idea, se NON era qualcuno ke conosce il forum non avrebbe ritirato l'asta e sarebbe stato libero di venderlo, i fatti parlano kiaro
ma kissà chi è!
Il lunedì dopo il pranzo coi Cavalieri, Yamato aveva già i CD sugli scaffali.
Lo so perché sono andato a controllarli...
Ti ricordo che fisicamente i CD erano pronti un paio di settimane prima del lancio. Qui posso fare solo una supposizione, ma è possibile che Hokuto no Rao glieli abbia consegnati prima e fossero rimasti in accordo di non metterli in vendita prima del pranzo di lancio.
Lo so perché sono andato a controllarli...
Ti ricordo che fisicamente i CD erano pronti un paio di settimane prima del lancio. Qui posso fare solo una supposizione, ma è possibile che Hokuto no Rao glieli abbia consegnati prima e fossero rimasti in accordo di non metterli in vendita prima del pranzo di lancio.
4/4/1978. Io c'ero.

questa è già una buona cosa! ma resta il "mordi e fuggi" (l'asta durava solo 3 giorni, quasi volersi nascondere) e il fatto ke l'asta l'ha tolta, perkè? non voglio far polemica ma è solo questione di correttezza. PS volevi sapere a ke prezzo era arrivato : 25,00 euro (al momento) !!
no scusa, un ultima cosa : com'è possibile ke i cd fossero pronti 2 settimane prima dato ke il pranzo fù rimandato proprio perkè NON erano pronti in tempo ?
no scusa, un ultima cosa : com'è possibile ke i cd fossero pronti 2 settimane prima dato ke il pranzo fù rimandato proprio perkè NON erano pronti in tempo ?
Infatti i CD non erano pronti una settimana prima! E a Yamato li ho portati io domenica 25, dopo il pranzo.cavaliere ha scritto:no scusa, un ultima cosa : com'è possibile ke i cd fossero pronti 2 settimane prima dato ke il pranzo fù rimandato proprio perkè NON erano pronti in tempo ?
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
tutto si spiega.Hiroshi ha scritto:Infatti i CD non erano pronti una settimana prima! E a Yamato li ho portati io domenica 25, dopo il pranzo.cavaliere ha scritto:no scusa, un ultima cosa : com'è possibile ke i cd fossero pronti 2 settimane prima dato ke il pranzo fù rimandato proprio perkè NON erano pronti in tempo ?
sarà che l'attesa mi sembrava interminabile, ma mi pareva che il post in cui HnR e qualcun altro annunciavano l'apertura dei pacchi dei cd appena sfornati fosse di ben più di qualche giorno prima.
4/4/1978. Io c'ero.

Siccome proprio in questi giorni avevo aperto un topic per chiedere informazioni su e-bay, a scanso di equivoci (data la coincidenza temporale) vi confermo che non ho messo io quel cd in vendita.
Le mie due copie me le tengo gelosamente custodite.
Le mie due copie me le tengo gelosamente custodite.
A questi formidabili nostalgici che hanno compreso il segreto della vita: "rimanere sempre un pochino bambini" (Stefania Mantelli)
Alla fine i CD sono stati pronti per venerdi' 16 settembre, ma la consegna per quel giorno e' stata in dubbio fino all'ultimo e non ci si poteva certo fidare: un qualsiasi imprevisto o ritardo e ci saremmo trovati a Firenze in 100 per niente!Tarrasque ha scritto:sarà che l'attesa mi sembrava interminabile, ma mi pareva che il post in cui HnR e qualcun altro annunciavano l'apertura dei pacchi dei cd appena sfornati fosse di ben più di qualche giorno prima.
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Indovinate un po' perchè è stato rimosso?Gehrig ha scritto:E' stato rimosso prima della scadenza dell'asta ...
(ho mandato un'email al venditore dicendogli che ritenevo scorretto il suo comportamento, e ho fatto lo stesso con lo staff di eBay precisando il fatto del mese d'esclusiva di Yamato e del prezzo di mercato del CD... questo verso l'1:00 di ieri notte... e stamattina era stato rimosso
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

hai fatto bene, ma a quelli di ebay in fondo che gliene frega se il prezzo di mercato è piu' basso e del mese di esclusiva?Tetsuya Tsurugi ha scritto:Indovinate un po' perchè è stato rimosso?Gehrig ha scritto:E' stato rimosso prima della scadenza dell'asta ...![]()
(ho mandato un'email al venditore dicendogli che ritenevo scorretto il suo comportamento, e ho fatto lo stesso con lo staff di eBay precisando il fatto del mese d'esclusiva di Yamato e del prezzo di mercato del CD... questo verso l'1:00 di ieri notte... e stamattina era stato rimosso)
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Del prezzo, assolutamente nulla... ma del mese di esclusiva sicuramente sì poichè è un illecito...freinkie ha scritto:a quelli di ebay in fondo che gliene frega se il prezzo di mercato è piu' basso e del mese di esclusiva?
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

Volevo scrivergli anche io, ma non avevo un account e-bay attivo, per ho fatto la registrazione contandogli di scrivrgli il giono dopo, ma aveva già tolto tuttoTetsuya Tsurugi ha scritto:Indovinate un po' perchè è stato rimosso?Gehrig ha scritto:E' stato rimosso prima della scadenza dell'asta ...![]()
(ho mandato un'email al venditore dicendogli che ritenevo scorretto il suo comportamento, e ho fatto lo stesso con lo staff di eBay precisando il fatto del mese d'esclusiva di Yamato e del prezzo di mercato del CD... questo verso l'1:00 di ieri notte... e stamattina era stato rimosso)

Uff... (sospiro di sollievo)
Equivoco chiarito... e asta annullata!
Bene, bene...
Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto in questo momento, ecc. ecc....
Garantisco a tutti che non mi sono assolutamente offeso e che in effetti poteva dare adito a qualche sospetto la cosa.
@Calendar: non sono così malizioso... simpatico lo avevo capito proprio come simpatico... forse non sono stato chiaro io...
Nell'ipotesi che in effetti qualcuno abbia voluto creare zizzania, non capisco xò il motivo per cui è stato scelto proprio il mio nick...
Xchè sono nel CD con altri 138 (prestigio assoluto
)?
Xchè lo sto pubblicizzando su altri forum?
Xchè il venditore mi conosce?
Sono perplesso...
Equivoco chiarito... e asta annullata!
Bene, bene...
Ringrazio tutti quelli che mi hanno sostenuto in questo momento, ecc. ecc....
Garantisco a tutti che non mi sono assolutamente offeso e che in effetti poteva dare adito a qualche sospetto la cosa.
@Calendar: non sono così malizioso... simpatico lo avevo capito proprio come simpatico... forse non sono stato chiaro io...
Nell'ipotesi che in effetti qualcuno abbia voluto creare zizzania, non capisco xò il motivo per cui è stato scelto proprio il mio nick...
Xchè sono nel CD con altri 138 (prestigio assoluto
Xchè lo sto pubblicizzando su altri forum?
Xchè il venditore mi conosce?
Sono perplesso...
Bella la pagina che ha fatto OFM!
http://www.sigletv.net/icdr/cdr.htm
http://www.sigletv.net/icdr/cdr.htm
Per dare a Cersare quel che è di Cesare...
Non ho potuto vedere l'asta suddetta, ma non mi sembra che ci fosse nulla di irregolare.
Noi ci siamo impegnati a non vendere i CD nel "periodo di grazia" concesso a Yamato, ma è un impegno morale che vincola solo noi "produttori", certo se uno compra dei CD da Yamato e decide di rivenderli subito dopo su eBay o al mercato sotto casa rialzando il prezzo è liberissimo di farlo.
Se si vuole discutere su altri fatti, tipo vendere a 25 euro come "raro" un prodotto appena uscito sul mercato a 15 euro, questo è ovviamente un altra cosa.
Ma non credo proprio che eBay avrebbe voluto o potuto fare qualcosa per cancellare l'asta. Tecnicamente parlando, non c'è nessun contratto scritto di esclusiva con Yamato, se non la nostra parola, e il sapere che mantenere buoni rapporti con Yamato può solo essere positivo.
Certo, il fatto che da solo il venditore abbia rimosso l'asta al primo segno di critica, fa pensare che ci fosse qualcosa sotto...
Non ho potuto vedere l'asta suddetta, ma non mi sembra che ci fosse nulla di irregolare.
Noi ci siamo impegnati a non vendere i CD nel "periodo di grazia" concesso a Yamato, ma è un impegno morale che vincola solo noi "produttori", certo se uno compra dei CD da Yamato e decide di rivenderli subito dopo su eBay o al mercato sotto casa rialzando il prezzo è liberissimo di farlo.
Se si vuole discutere su altri fatti, tipo vendere a 25 euro come "raro" un prodotto appena uscito sul mercato a 15 euro, questo è ovviamente un altra cosa.
Ma non credo proprio che eBay avrebbe voluto o potuto fare qualcosa per cancellare l'asta. Tecnicamente parlando, non c'è nessun contratto scritto di esclusiva con Yamato, se non la nostra parola, e il sapere che mantenere buoni rapporti con Yamato può solo essere positivo.
Certo, il fatto che da solo il venditore abbia rimosso l'asta al primo segno di critica, fa pensare che ci fosse qualcosa sotto...
4/4/1978. Io c'ero.

Tetsuya ha spiegato ke l'asta è stata rimossa perkè ha inviato una mail al venditore, capisci ke sa yamato o soci si accorgevano dell'asta vedendo un nik del forum potevano creare dei problemi, è ovvio ke ki è fuori dal forum possa vendersi le sue copie! anke se trovo strano "capitare" alla yamato vedere dei nuovi cd e pensare "toh, li compro e li rivendo su ebay", c'era un pensiero di quel tipo fin dall'inizio ke avrebbe potuto darci problemi. ora è tutto più kiaro e risolto 
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Ne sei convinto? E' come se io acquistassi che so un programma come AutoCAD da un rivenditore AUTORIZZATO dell'AutoDESK, e poi lo rivendessi nel mio negozio... NON POSSO FARLO e COMMETTO UN ILLECITO... (che poi nel caso specifico questa situazione di potenziale illecito sia limitata nel tempo fino al 26 ottobre, è un altro paio di maniche)freinkie ha scritto:illecito non penso micaTetsuya Tsurugi ha scritto:Del prezzo, assolutamente nulla... ma del mese di esclusiva sicuramente sì poichè è un illecito...freinkie ha scritto:a quelli di ebay in fondo che gliene frega se il prezzo di mercato è piu' basso e del mese di esclusiva?

Ma il cliente del negozio sa di questa esclusiva? viene informato in qualche modo? se non viene informato è difficile imputargli un illecito ...Tetsuya Tsurugi ha scritto:Ne sei convinto? E' come se io acquistassi che so un programma come AutoCAD da un rivenditore AUTORIZZATO dell'AutoDESK, e poi lo rivendessi nel mio negozio... NON POSSO FARLO e COMMETTO UN ILLECITO... (che poi nel caso specifico questa situazione di potenziale illecito sia limitata nel tempo fino al 26 ottobre, è un altro paio di maniche)freinkie ha scritto:illecito non penso micaTetsuya Tsurugi ha scritto: Del prezzo, assolutamente nulla... ma del mese di esclusiva sicuramente sì poichè è un illecito...