Anche la fine di Tekkaman è commovente...
Per non parlare poi nella puntata 52 di Grottango, quando muore Aliosha...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Concordo appieno. In Zambot, poi, a dire la verità, io comincio a commuovermi molto prima del finale.. e quando sono arrivato a rivedere la puntata delle «bombe umane» avevo già raggiunto il culmine..freinkie ha scritto:ho aperto il sondaggio perche' rivedendo il finale di Zanbot 3 mi sono venuti gli occhi rossi, è uno degli anime robotici piu' belli in assoluto

F è un capolavoro, è uno dei manga che più mi ha coinvolto...Risotto il Marmotto ha scritto:F- Motori in pista. La morte di Gunma (commovente)e lo stupro di Popy ....disturbate ..
alla fineHaranban ha scritto:F è un capolavoro, è uno dei manga che più mi ha coinvolto...Risotto il Marmotto ha scritto:F- Motori in pista. La morte di Gunma (commovente)e lo stupro di Popy ....disturbate ..
... ma 'ndo muore Gunma? Ti sarai mica confuso?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

Sapevo qualcosa del genere ma sa non mi convince molto poiché, sebbene vere le motivazioni circa lo scarso successo di allora, in Giappone, per la fantascienza di quel tipo, "Tekkaman" dura comunque 26 episodi, cifra eletta per molti Anime dell'epoca, ed è pure verosimile il suo sacrificio finale contro Rambos e Valdaster... In ogni caso, per una serie di simile bellezza, il finale non è affatto adeguato, secondo me...Tarrasque ha scritto:Wikipedia giapponese la racconta un po' diversamente...
La doppiatrice non è mica un Pinco Pallino qualunque... Si tratta nientemeno che di Cinzia De Carolis... L'immensa, aggiungo, Cinzia De Carolis!!!lady oscar ha scritto:Io ho le scene di queste puntate....e sono strazianti....., la doppiatrice è davvero brava ....
ehi, ma nessuno che mi dice che lascio i post a metà?Mitokomon ha scritto: .. ecco, mi commuove alle lacrime anche ora...
- (al punto che evitai di rivederla fino a che non
Oh, buono a sapersi! La storia del finale di tekkaman mi aveva sempre lasciato sospettoso.Tarrasque ha scritto:Wikipedia giapponese la racconta un po' diversamente.
Nella pagina di Tekkaman (parzialmente da me tradotta con notevole sforzo) dice che semplicemente la serie è stata interrotta prima della naturale conclusione senza avere un vero e proprio finale.
Adduce come motivazione il fatto che la fantascienza "classica" in quel periodo non tirava più come un tempo.
Effettivamente la scena era dominata da robottoni e ragazzine sfigate. Anche Star Blazers ci ha messo un po' ad ingranare, difatti che il film è uscito solo nel 1977, dopo che il tam tam tra i fan aveva eletto la serie a cult.
Fatto sta che, effettivamente, Tekkaman è stato il terzo e ultimo dei "Tatsunoko heroes". Aggiungerei, e questa è una considerazione mia, che la casa di produzione aveva da poco trovato una nuova gallina d'oro con le Time Bokan, e quindi non aveva più interesse a continuare Tekkaman con una seconda stagione.
Se gli ascolti di Goldrake fossero stati insufficienti dopo la prima "stagione", con lo scontro tra Goldrake e Hidargos, probabilmente ora staremmo a fantasticare del sacrificio di Actarus allo stesso modo.
La durata dei 26 episodi è molto comune perché si tratta della "mezza stagione", visto che usualmente i cartoni vanno in onda al ritmo di 1 episodio alla settimana.Watta Takeo ha scritto:Sapevo qualcosa del genere ma sa non mi convince molto poiché, sebbene vere le motivazioni circa lo scarso successo di allora, in Giappone, per la fantascienza di quel tipo, "Tekkaman" dura comunque 26 episodi, cifra eletta per molti Anime dell'epoca, ed è pure verosimile il suo sacrificio finale contro Rambos e Valdaster... In ogni caso, per una serie di simile bellezza, il finale non è affatto adeguato, secondo me...Tarrasque ha scritto:Wikipedia giapponese la racconta un po' diversamente...

No, decisamente non credo sia un caso. Sarebbe anche divertente vedere in che giorno vennero trasmesse..Tarrasque ha scritto: Oppure Astrorobot. Alla fine dei primi 26 episodi, con la morte della regina dei Moguru, ecco che spunta la sorella per poter continuare la serie.
Non penso neanche che sia un caso che il segreto della campana di bronzo di sia rivelato proprio nel ventiseiesimo episodio di Jeeg...
Figurati se non lo so, Tarra... Figurati se non conosco la sacra regola nipponica 26-52-26-52... Eppure mi parrebbe assurdo che avessero fatto finire "Tekkaman" senza dargli nemmeno un'ultima puntata di congedo... Resto dell'avviso che sia quello l'ultimo episodio reale, pur nella consapevolezza che sia stata data infinita noncuranza e indelicatezza a un personaggio di tale spessore... Occorreva più rispetto per George Minami e per tutta la Terra Azzurra, cavolo... Ahimè, ahimè, ahimè...Tarrasque ha scritto: Altrettanto comune, se non di più, la durata di 52 episodi, quindi un anno completo. La tendenza a ridurre la lunghezza delle serie è più recente. Adesso, ad esempio, è abbastanza comune vedere serie anche di 13 episodi.
Comunque, anche nelle serie da 52 episodi capitava che il ventiseiesimo o ventisettesimo fosse un episodio cruciale
Beh, è reale anche nell'interpretazione di Tarrasque, solo che poteva proseguire oltre. Non hanno fatto come il Baldios, insomma (dove l'interruzione è brusca), ma immagino che il fumetto proseguisse.Watta Takeo ha scritto:Figurati se non lo so, Tarra... Figurati se non conosco la sacra regola nipponica 26-52-26-52... Eppure mi parrebbe assurdo che avessero fatto finire "Tekkaman" senza dargli nemmeno un'ultima puntata di congedo... Resto dell'avviso che sia quello l'ultimo episodio reale, pur nella consapevolezza che sia stata data infinita noncuranza e indelicatezza a un personaggio di tale spessore... Occorreva più rispetto per George Minami e per tutta la Terra Azzurra, cavolo... Ahimè, ahimè, ahimè...Tarrasque ha scritto: Altrettanto comune, se non di più, la durata di 52 episodi, quindi un anno completo. La tendenza a ridurre la lunghezza delle serie è più recente. Adesso, ad esempio, è abbastanza comune vedere serie anche di 13 episodi.
Comunque, anche nelle serie da 52 episodi capitava che il ventiseiesimo o ventisettesimo fosse un episodio cruciale