Indovina.......LA CANZONE
Moderatore: Calendarman
mimula ha scritto:io mi arrendo!
Allora se mimula si arrende, cedo anch'io
Era "Un papavero"
autori: Mogol/Battisti
interpreti: Flora, fauna e cemento
anno: 1971
Nuovo stralcio da individuare
"...che di donne come te
lascia stare non ce n'è..."
a voi
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> 

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Simone ha scritto:Scusate, non avevo letto
allora:
"e ti lascio mentre ancora non ho pace
con la parola che non si traduce..."
La "conosciutissima" Memorie Di Breizh, dei Folkabbestia...
Di sicuro più conosciuta della mia "You're the best"
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

- Calendarman
Ecco si....infatti.....stavo giusto per intervenire....
Cerchiamo sempre di mantenerci ad un certo livello medio di conoscenza...senno' entriamo in un turbine di due o tre che giocano e si rimbalzano il giochino...
Tanto vale farselo su msn.......
THX!
P.S. Tets, non é il caso che ogni volta rimarchi la storia della tua You're the Best. Quello che dico a te lo dico anche agli altri..
Cerchiamo sempre di mantenerci ad un certo livello medio di conoscenza...senno' entriamo in un turbine di due o tre che giocano e si rimbalzano il giochino...
Tanto vale farselo su msn.......
THX!
P.S. Tets, non é il caso che ogni volta rimarchi la storia della tua You're the Best. Quello che dico a te lo dico anche agli altri..
Se volevo stare muta facevo la pianista!
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Calendarman ha scritto:P.S. Tets, non é il caso che ogni volta rimarchi la storia della tua You're the Best. Quello che dico a te lo dico anche agli altri..
Perfetto... ora sì però... quando ho messo quella canzone sono stato attaccato come se avessi commesso un omicidio... e poi ho visto molte canzoni tutt'altro che mediamente note, accettate senza batter ciglio... per questo mi ero un po' risentito...
Cmq ora è tutto ok
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

Vabbè, ma dai! Fin'ora ho postato i Marlene Kuntz, i Negrita, i Folkabbestia e "Un papavero" fatta anche poi dai Formula 3.
A parte quella di Battisti che mi son resa conto anch'io fosse sconosciuta, le altre no... Son gruppi famosi!
Non dico che son proprio sputtanate, ma ragazzi, che vi metto Tiziano Ferro o Cesare Cremonini?
Vai, Tets, a te la palla
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> 

Non per continuare la polemica, ma giusto per chiarire anche il punto di vista di altri...
Io dei Marlene Kuntz, Negrita, Folkabbestia non conosco praticamente nulla (tanto meno di Ferro e Cremonini), quindi non darei per scontato il fatto che ci siano anche altri forumisti non preparati su un certo tipo di musica, o alcuni gruppi.
Finora sarei stato in grado di riconoscere si e no 3 canzoni, quindi capisco Tets quando fa notare che brani molto conosciuti da alcuni sono sconosciuti da altri.
Son perciò d'accordo con Calendar sul fatto di valutare la conoscibilità di un pezzo prima di postare l'indizio.
Io dei Marlene Kuntz, Negrita, Folkabbestia non conosco praticamente nulla (tanto meno di Ferro e Cremonini), quindi non darei per scontato il fatto che ci siano anche altri forumisti non preparati su un certo tipo di musica, o alcuni gruppi.
Finora sarei stato in grado di riconoscere si e no 3 canzoni, quindi capisco Tets quando fa notare che brani molto conosciuti da alcuni sono sconosciuti da altri.
Son perciò d'accordo con Calendar sul fatto di valutare la conoscibilità di un pezzo prima di postare l'indizio.
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta: