Mezza boccia di rhum e dorme da qui al 2 novembre...freinkie ha scritto:mezza boccia di rum e canta come la Callas, fidati
dite quello che vi viene in mente adesso...
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Ho frequentato cantanti lirici e per farsi tornare la voce si prendono le peggio schifezze, fidatevi... Si va da un semplice ponch caldo (pare funzioni, prova) all'ingoiare alici e altro che non ricordo.
Comunque meglio ora che dopo dai... fai in tempo a guarire!
Comunque meglio ora che dopo dai... fai in tempo a guarire!

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Esatto... in generale è adatto qualsiasi "superalcoolico".grezza ha scritto:Forse ancor meglio del rhum sono cognac e brandy...
Se poi hai la possibilità di mettere in infusione nel latte bollente anche della salvia e magari qualche goccia (2/3 al massimo) di olio essenziale di eucalipto...
Abbonda di miele!
Non lo dicevo da profano o come semplice rimedio della nonna, ma da tenore.
Prima che si sciogliessero per casini interni e personali dei due maestri cantavo in due diverse corali polifoniche (anche con parti soliste). Io da tenore e mio fratello da basso.
Avrei voluto ricominciare ma volevo passare al gospel... peccato che il più vicino valido coro gospel che ho è il Big Choir Mama (quello dove iniziò a cantare Tiziano Ferro) che è a Latina... 60Km da casa mia...
Ebbene... in occasione di una tournée in Austria ed Ungheria capitò di essere un gruppo un po' "vivace"... gruppo che era solito girare tutta la notte a cazzeggiare... fra freddate e cazzeggiamenti vari, al mattino eravamo tutti afoni o cmq con voci pietose... eravamo soliti provare al mattino, subito dopo la colazione, in una sala messa a disposizione dall'albergo... iniziammo io e mio fratello a farci dare dal bar interno, latte, miele e whiskey (avevano solo quello come superalcolico)... tutto il gruppo becco il cazziatone esclusi mio fratello ed io, perché dopo mezz'ora che avevamo preso il "toccasana" la nostra voce era a posto, mentre quella degli altri era pietosa...
Inutile dire che dal giorno dopo ci fu un uso abnorme di latte, miele e wiskey, tanto da indurre il gestore del bar ad informarsi del perché... ed al ringraziarci della spiegazione che avrebbe usato per consigliare altri cori che andavano lì...
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

che palle!!
ho espresso un parere "grafico" su un restyling di un volantino e che succede...? mi trovo un MP dove mi si chiede di cancellare i miei post (assolutamente educati e in tema) perché lo pseudo-grafico di turno s'è sentito offeso dal mio commento..
ovviamente non cancello nulla
si è adulti, si deve prendere coscienza che al mondo esistono anche pareri negativi e/o opposti a quelli degli altri
TSK

ho espresso un parere "grafico" su un restyling di un volantino e che succede...? mi trovo un MP dove mi si chiede di cancellare i miei post (assolutamente educati e in tema) perché lo pseudo-grafico di turno s'è sentito offeso dal mio commento..
ovviamente non cancello nulla
si è adulti, si deve prendere coscienza che al mondo esistono anche pareri negativi e/o opposti a quelli degli altri
TSK
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
ma solo perché ho detto che manca un simbolo (che a mio parere se ci stava era meglio, come nel vecchio flyer), che un riflesso si confonde con un logo e di allineare una scritta..freinkie ha scritto:che ci vuoi fare, pensano tutti di essere geni
manco avessi scritto "che merXa è questa"..
mah
cmq i miei post non li cancello
che si faccia una bella dose di autocritica
4 aprile 1978: io c'ero.
Oggi sto leggermente meglio, sono sempre tutta intoppata, ho la tosse ed ho il naso talmente rosso che sembro ubriaca, però ora, grazie ai vostri rimedi, almeno la voce è migliorata.
Grazie a tutti ed incrociamo le dita.. sono davvero un catorcio!
Ps: ieri sera mi sono fatta un viaggio che mi ha fatta rabbrividire, ho pensato che se avessi unito tutto sarei sicuramente guarita, però poi ho pensato: Latte+miele+wiskey+cognac+brandy+rhum+eucalipto (fin qui tutto bene, magari restavo un pò brilla, ma tutto bene) poi ho pensato: Latte+miele+wiskey+cognac+brandy+rhum+eucalipto + Alici?

Grazie a tutti ed incrociamo le dita.. sono davvero un catorcio!
Ps: ieri sera mi sono fatta un viaggio che mi ha fatta rabbrividire, ho pensato che se avessi unito tutto sarei sicuramente guarita, però poi ho pensato: Latte+miele+wiskey+cognac+brandy+rhum+eucalipto (fin qui tutto bene, magari restavo un pò brilla, ma tutto bene) poi ho pensato: Latte+miele+wiskey+cognac+brandy+rhum+eucalipto + Alici?
porca miseria, sono nelle stesse condizioni, lo sapevo che la finestra aperta dietro la schiena in pizzeria sabato avrebbe lasciato il segno.jem! ha scritto:Oggi sto leggermente meglio, sono sempre tutta intoppata, ho la tosse ed ho il naso talmente rosso che sembro ubriaca, però ora, grazie ai vostri rimedi, almeno la voce è migliorata.
Un mio amico una volta mise l'aspirina nel latte... dice che è stata una bomba, nel senso che ha funzionato
però io non ci proverei 

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
C'ho provato io una volta.... ha fatto tanta di quella schiuma che ho dovuto prendere le pinne, il fucile e gli occhialiMagenta ha scritto:Un mio amico una volta mise l'aspirina nel latte... dice che è stata una bomba, nel senso che ha funzionatoperò io non ci proverei
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Forse non sono stato ben chiaroLunlun ha scritto:Come il cif!Magenta ha scritto:Magari l'efficacia è proprio nella schiuma

si e vogliamo parlare di tutto ciò che ti sei ingurgitato? e i limoncelli?KBL ha scritto:porca miseria, sono nelle stesse condizioni, lo sapevo che la finestra aperta dietro la schiena in pizzeria sabato avrebbe lasciato il segno.jem! ha scritto:Oggi sto leggermente meglio, sono sempre tutta intoppata, ho la tosse ed ho il naso talmente rosso che sembro ubriaca, però ora, grazie ai vostri rimedi, almeno la voce è migliorata.