Fa.Gian. ha scritto:E voi rileggetevi il mio post
Fa.Gian. ha scritto:Rallentando MOLTO la sigla di Lamù, la voce sembra quella di Luigi Lopez (interprete di "Le nuove avventure di Pinocchio")
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
Fa.Gian. ha scritto:E voi rileggetevi il mio post
Fa.Gian. ha scritto:Rallentando MOLTO la sigla di Lamù, la voce sembra quella di Luigi Lopez (interprete di "Le nuove avventure di Pinocchio")

Che è quello che si legge nel video, e che io ho riportato nel post, per i "pigri" che non si sarebbero guardati il filmato linkatodancasti ha scritto:Fa.Gian. ha scritto:E voi rileggetevi il mio postFa.Gian. ha scritto:Rallentando MOLTO la sigla di Lamù, la voce sembra quella di Luigi Lopez (interprete di "Le nuove avventure di Pinocchio")
Porca paletta! A me sembra proprio la stessa voce! Ho provato a sentire altre più recenti dei beans e la voce e l'accento mi sembrano similissimi... è già stato contattato? Intanto stavo 'spiando' sul portale siae tra i suoi titoli....ataru 79 ha scritto:salve a tutti, scrivo di nuovo dopo davvero parecchio tempo per segnalarvi un'altra possibile somiglianza, poco fà mi imbattevo su un canale digitale terrestre napoletano dove trasmettono (agghiaccianti) repliche di vecchissimi programmi di canale21....
poco fà c'è stato un filmato del gruppo de "i beans" dove cantavano il brano "un altro amore"....
sento una possibile interessante somgilianza con l'innominabile, correva l'anno 1978/79.... il cantante solista dovrebbe essere franco morgia
http://www.youtube.com/watch?v=skwiAzZjtyM&feature=fvw
....oh, io c'ho provato, eh!
Ah, ma allora siamo a posto, i diritti d'autore sono scaduti da un sacco di tempo!mars_rulez ha scritto:ho provato, così per curiosità ad usare audiggle
me la identifica come
Bach: Brandenburg Concerto #1 In F, BWV 1046 - 3. Allegro
Gli yattaband? Ma certo! diamine, lo immaginavo che qualcosa c'era sotto...95girl ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=eiMUAKKQ4YE&feature=related
Che siano stati gli yattaband?c'è un disco con la sigla di lamu'...ho chiesto se ne sanno qualcosa dell'anonimato.
ho trovato anche un intervista a vincenzo spampinato,leggete...
"Su Internet si fa un gran parlare del mistero della sigla di Lamù, cartone animato giapponese degli anni ottanta. Ancora oggi non si sa chi la canta. Tra i possibili cantanti si fa il tuo nome. Cosa ci dici?"
“Poiché mi affascinano i misteri questo lo voglio coltivare ancora per un po’. Sarò io che canto questa sigla? Ho deciso che prima del 2012 lo dirò. Ti posso svelare però un’altra cosa. La sigla ‘Sorrisi Superstar’ degli spot di TV Sorrisi e Canzoni degli anni ‘80 l’ho scritta io assieme al grande Maurizio Fabrizio."
http://www.siciliamediaweb.it/cultura-s ... borgo.html
Si era già fatto il nome di Spampinato? Io non so bene chi sia. Ha senso? Ha una voce simile? Perché non dovrebbe dirlo e ricavarci una bella ospitata a Lucca Comics?95girl ha scritto:ho trovato anche un intervista a vincenzo spampinato,leggete...
"Su Internet si fa un gran parlare del mistero della sigla di Lamù, cartone animato giapponese degli anni ottanta. Ancora oggi non si sa chi la canta. Tra i possibili cantanti si fa il tuo nome. Cosa ci dici?"
“Poiché mi affascinano i misteri questo lo voglio coltivare ancora per un po’. Sarò io che canto questa sigla? Ho deciso che prima del 2012 lo dirò. Ti posso svelare però un’altra cosa. La sigla ‘Sorrisi Superstar’ degli spot di TV Sorrisi e Canzoni degli anni ‘80 l’ho scritta io assieme al grande Maurizio Fabrizio."
FONTE: http://www.siciliamediaweb.it/cultura-s ... borgo.html
Artisti ipotizzati, ma non contattati
Secondo alcune presunte somiglianze della voce principale, si è pensato anche ad altri artisti, non ancora contattati:
* Vincenzo Spampinato (compositore e cantante), secondo alcune fonti da confermare, il suo nome apparirebbe nei titoli di coda di una non ben identificata edizione televisiva di Lamù; alcuni identificano erroneamente la sua Danze stellari con la canzone della sigla;
Cit. da questa pagina di wikipedia:Fa.Gian. ha scritto: EDIT:
LINK Wikipedia
Avevo pensato a una battuta sulla fine del mondoFa.Gian. ha scritto:Visto che dice di voler aspettare il 2012, secondo voi è plausibile che voglia attendere lo scadere dei 30 anni dalla prima trasmissione del brano, per qualche motivo di diritti?
Non so che altro pensare (senza scadere nel volgare, intendo)
Non io. Sarebbe interessante scoprire se lo ha scritto luiNeron ha scritto:E' stato qualcuno di voi a inserire tale frase?
Infatti,incuriosisce anche me.opelmanta ha scritto:A me incuriosisce questa frase : "Poiché mi affascinano i misteri questo lo voglio coltivare ancora per un po’"
il suo nome era saltato fuori diverse volte su youtube, se ricordo bene... magari non esattamente sul nostro canale, ma era saltato fuori...Hiroshi ha scritto:Si era già fatto il nome di Spampinato?
non ci si può confondere: è facile da trovare il file audio in p2p (puoi provare a cercartela con emule) e ovviamente mi sono ascoltato per bene dozzine di canzoni di spampinato, danze stellari inclusa, prima di scrivere che non è quella sigla!95girl ha scritto:qualcuno ha il video di danze stellari?cosi' verifichiamo se ci si puo' confondere con quella canzone