Programma Music & Comics

Qui si discute di tutto ciò che riguarda le sigle dei cartoni

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Gianlucacomics

Riprese concerti e permessi

Messaggio da Gianlucacomics »

Riprese concerti e permessi

Salve a tutti
Visto il diffondersi di voci inerenti alle riprese con telecamere dei vari concerti, vorrei informarvi ,per una questione di mera cortesia, che per i concerti di Nico Fidenco e degli Oliver Onions Lucca Comics & Games ha firmato un contratto di esclusiva con la Stormovie. Non saranno quindi permesse riprese, anche amatoriali, ne sul palco e nemmeno dalla prossimità delle transenne di separazione in poi. Non sarà nemmeno permesse riprese di carattere professionale ( cavaletti e materiale palesemente professionale) nell’intera area della piazza antistante il palco. Per evitare spiacevoli incidenti chiediamo la collaborazione di tutti. Capirete che eventi come quelli che presentiamo questo anno, come sempre a titolo gratuito, hanno una rilevanza economica notevole e, l’accordo con la Stormovie si è reso necessario, per la parziale copertura del progetto.
Ringraziando anticipatamente per la collaborazione
Porgo i miei saluti
Gianluca Del Carlo
freinkie

Re: Riprese concerti e permessi

Messaggio da freinkie »

bah
possiamo cantare oppure dobbiamo pagare i diritti siae?
Immagine
Tarrasque

Messaggio da Tarrasque »

freinkie ha scritto:bah
possiamo cantare oppure dobbiamo pagare i diritti siae?

OT

In teoria dovresti.

Per quanto sembri assurdo, se canti Tanti auguri a te a casa tua per il compleanno della nonna non devi pagare diritti in quanto si tratta di una situazione familiare, mentre se lo fai in un ristorante in cui c'è anche altra gente, diventa una situazione pubblica.

Ma sono finezze legali.

Fine OT
4/4/1978. Io c'ero.
Immagine
queenhimika
Contatta:

Messaggio da queenhimika »

però a distanza, con telecamerina a braccio posso riprendere? :)
Simone
Contatta:

Messaggio da Simone »

Tanto io faccio solo foto...
<<...e la notte, confidenzialmente blu, cercare l'anima...>> Immagine
Gianlucacomics

Per il canto dipende quanto sei stonato..... per il resto il messaggio non va oltre a quanto detto.
freinkie

Messaggio da freinkie »

sono curioso di scoprire chi verrà da noi a chiederci di togliere di mezzo le telecamere in una piazza pubblica... sono veramente curioso
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

guarda che ha parlato di riprese con apparecchiature palesemente professionali
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

no, ha espressamente parlato pure di riprese amatoriali... g:roll:
freinkie ha scritto:sono curioso
suvvia, fre'... è vietato riprendere i concerti... g:roll:
ciò non significa che non lo si possa fare lo stesso di nascosto: siamo pur sempre in italia! Immagine
Immagine
teppei76

Messaggio da teppei76 »

dancasti ha scritto:suvvia, fre' è vietato riprendere i concerti g:roll:
ciò non significa che non lo si possa fare lo stesso di nascosto: siamo pur sempre in italia! Immagine
già..i bootlegs pullulano da sempre..
OFM
Contatta:

Messaggio da OFM »

UFFICIALMENTE come SigleTV.Net posso dire che ci atterremo assolutamente a quanto richiesto da Gianluca e da l'organizzazione di Lucca Comics. Ognuno sarà responsabile delle sue azioni e niente avrà a che vedere con quanto ufficilamente noi di SigleTV faremo.
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

è un po' come quando da piccolo registravo le sigle dalla tv, col mio registratorino con il mio microfonino... poi usciva il disco e me lo compravo, ma almeno avevo un modo per sentirmi le sigle a tv spenta da subito! g:-|
OFM ha scritto:Ognuno sarà responsabile delle sue azioni
esatto! e nessuno potrà lamentarsi con gianluccacomix, perchè lui ci ha espressamente chiesto di non farlo! g:tounge:
Immagine
Magenta

Messaggio da Magenta »

dancasti ha scritto:poi usciva il disco e me lo compravo
già... le riprese/registrazioni amatoriali (in quanto tali) non pregiudicano l'acquisto
Immagine

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
freinkie

Messaggio da freinkie »

dancasti ha scritto:
suvvia, fre'... è vietato riprendere i concerti... g:roll:
i concerti in piazza? non credo, forse quelli in posti chiusi (stadi, palazzetti)
Immagine
dancasti
Contatta:

Messaggio da dancasti »

intendevo dire che ci viene detto che non si può... non quello che la legge dice... g:-?
Immagine
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Messaggio da Tetsuya Tsurugi »

Magenta ha scritto:guarda che ha parlato di riprese con apparecchiature palesemente professionali
Non mi pare proprio:
Gianlucacomics ha scritto:Non saranno quindi permesse riprese, anche amatoriali
:wink:
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Immagine
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

Scusate, ma lo ho letto solo io il messaggio di Gianluca?
Parla di riprese amatoriali sul palco o oltre le transenne!
Dove pensate di arrampicarvi con la vostra telecamerina? :o

Non cerchiamo polemiche inutili :|
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Lunlun
Moderatore
Contatta:

Messaggio da Lunlun »

Hiroshi ha scritto:Dove pensate di arrampicarvi con la vostra telecamerina? :o
Vuoi dire che in braccio agli Oliver Onions non si può? :cry: :cry: :cry:
Anna Lunlun
Immagine
Le rock star vanno e vengono, Goldrake non muore mai.
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

Hiroshi ha scritto:Scusate, ma lo ho letto solo io il messaggio di Gianluca?

Non lo hai letto bene però :) parla ANCHE di tutta la piazza antistante il palco :wink:
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

Immagine
Hiroshi

Messaggio da Hiroshi »

Tetsuya Tsurugi ha scritto:
Hiroshi ha scritto:Scusate, ma lo ho letto solo io il messaggio di Gianluca?

Non lo hai letto bene però :) parla ANCHE di tutta la piazza antistante il palco :wink:
Ma il divieto per tutta la piazza vale per le riprese professionali, non per quelle amatoriali!
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
FRA
Contatta:

Messaggio da FRA »

Ma in generale, perche' non vi godete le serate semplicemente che poi cio' che uscira' sara' sicuramente meglio di riprese mosse dal pubblico?

Secondo me non c'e' nulla da discutere su quanto detto da Gianluca.
Frankie ha ragione ma qui non si stanno citando leggi o altro.
Vi e' una chiara RICHIESTA da parte di un amico, la rispettiamo anche in virtu' di quanto si sta facendo da mesi per questi concerti?

C'e' chi rispettera' e chi no ma questo vale per ogni cosa.
Ogniuno e' responsabile, ma non verra' ne messo al patibolo se riprende, ne gli verra' confiscata la proprieta' ;)

Pero' qui' sta anche la maturita' della gente di capire e rispettare cio' che viene loro CORTESEMENTE chiesto al fine di una buona riuscita dello spettacolo e degli impegni contrattuali intrapresi.

Poi e' ovvio che se uno si mette con la telecamera e col suo cavalletto a riprendere, beh problema suo, ma in quel caso sicuramente sara' invitato a riporre il tutto in borsa.
Tetsuia, il messaggio di Gianluca e' chiarissimo cosi' come la sua posizione che posso condividere o meno, ma rispetto.

Avete mai pensato cmq se un vostro genitore 30 anni fa e oltre andava al concerto che' ne so, di Baglioni, di Dalla o dei Chicago...
Se non poteva riprendere, si sparava forse?
E come faceva a riprendere nel 1977? Si portava la cinepresa e filmava 7-8 minuti se gli andava bene.

La mania delle riprese e' scoppiata negli ultimi 10 anni in maniera forte ed e' stata ulteriormente alimentata dalla diffusione di Youtube.
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi
Tetsuya Tsurugi
Contatta:

FRA ha scritto:Tetsuia, il messaggio di Gianluca e' chiarissimo cosi' come la sua posizione che posso condividere o meno, ma rispetto.

1) Tetsuya

2) Con tutti coloro i quali hanno risposto, vieni a citare me?

3) Non mi sono portato la telecamera lo scorso anno per i CdR, nè la porterò quest'anno... incidentalmente la telecamera neppure ce l'ho...

Immagine
freinkie

Messaggio da freinkie »

Le polemiche non sono sterili perché quella non è una richiesta che si possa fare dicendo "per evitare spiacevoli incidenti" . Ma quali incidenti? Io posso fare quello che mi pare in un posto pubblico.
E' una brutta uscita, tutto qui, tenuto conto che le riprese amatoriali che forse qualcuno farà, non influiranno sulla vendita dei dvd... perché se uno pensa il contrario rido da qui fino a domenica
Immagine
Gianlucacomics

Scusate
Io ho parlato di riprese amatoriale sul palco, all’interno o sopra le transenne di separazione.( punto) Poi ho parlato di riprese professionali sull’intera piazza. (punto) non credo di aver chiesto niente di trascendentale e, sinceramente trovo poco corretto dare una falsa interpretazione di quanto io abbia detto prendendo scampoli di un discorso.
Comunque :
• Palco, area transennata e immediate vicinanze ( sopra o attaccato) non è possibile fare nessuna tipo di ripresa.
• Piazza , palco ed area transennata e immediate vicinanze ( sopra o attaccato) non è possibile l’uso di attrezzatura professionale per fare le riprese.

Spero che in tal modo on ci siano dubbi.
Gianluca
filgalaxy999

Messaggio da filgalaxy999 »

FRA ha scritto:Ma in generale, perche' non vi godete le serate semplicemente che poi cio' che uscira' sara' sicuramente meglio di riprese mosse dal pubblico?
E perchè non la smettete di rompere le scatole - aggiungo io-.
Non potete gustarvi questi bellissimi concerti senza polemizzare sempre su tutto??? E poi in fondo è una gran fatica riprendere.... Meglio cantare e ballare :D
Bloccato