Programma Music & Comics
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- Gianlucacomics
Riprese concerti e permessi
Riprese concerti e permessi
Salve a tutti
Visto il diffondersi di voci inerenti alle riprese con telecamere dei vari concerti, vorrei informarvi ,per una questione di mera cortesia, che per i concerti di Nico Fidenco e degli Oliver Onions Lucca Comics & Games ha firmato un contratto di esclusiva con la Stormovie. Non saranno quindi permesse riprese, anche amatoriali, ne sul palco e nemmeno dalla prossimità delle transenne di separazione in poi. Non sarà nemmeno permesse riprese di carattere professionale ( cavaletti e materiale palesemente professionale) nell’intera area della piazza antistante il palco. Per evitare spiacevoli incidenti chiediamo la collaborazione di tutti. Capirete che eventi come quelli che presentiamo questo anno, come sempre a titolo gratuito, hanno una rilevanza economica notevole e, l’accordo con la Stormovie si è reso necessario, per la parziale copertura del progetto.
Ringraziando anticipatamente per la collaborazione
Porgo i miei saluti
Gianluca Del Carlo
Salve a tutti
Visto il diffondersi di voci inerenti alle riprese con telecamere dei vari concerti, vorrei informarvi ,per una questione di mera cortesia, che per i concerti di Nico Fidenco e degli Oliver Onions Lucca Comics & Games ha firmato un contratto di esclusiva con la Stormovie. Non saranno quindi permesse riprese, anche amatoriali, ne sul palco e nemmeno dalla prossimità delle transenne di separazione in poi. Non sarà nemmeno permesse riprese di carattere professionale ( cavaletti e materiale palesemente professionale) nell’intera area della piazza antistante il palco. Per evitare spiacevoli incidenti chiediamo la collaborazione di tutti. Capirete che eventi come quelli che presentiamo questo anno, come sempre a titolo gratuito, hanno una rilevanza economica notevole e, l’accordo con la Stormovie si è reso necessario, per la parziale copertura del progetto.
Ringraziando anticipatamente per la collaborazione
Porgo i miei saluti
Gianluca Del Carlo
Re: Riprese concerti e permessi
freinkie ha scritto:bah
possiamo cantare oppure dobbiamo pagare i diritti siae?
OT
In teoria dovresti.
Per quanto sembri assurdo, se canti Tanti auguri a te a casa tua per il compleanno della nonna non devi pagare diritti in quanto si tratta di una situazione familiare, mentre se lo fai in un ristorante in cui c'è anche altra gente, diventa una situazione pubblica.
Ma sono finezze legali.
Fine OT
4/4/1978. Io c'ero.

- queenhimika
- Contatta:
- Gianlucacomics
sono curioso di scoprire chi verrà da noi a chiederci di togliere di mezzo le telecamere in una piazza pubblica... sono veramente curioso
- dancasti
- Contatta:
no, ha espressamente parlato pure di riprese amatoriali... 

ciò non significa che non lo si possa fare lo stesso di nascosto: siamo pur sempre in italia!
suvvia, fre'... è vietato riprendere i concerti...freinkie ha scritto:sono curioso
ciò non significa che non lo si possa fare lo stesso di nascosto: siamo pur sempre in italia!

già..i bootlegs pullulano da sempre..dancasti ha scritto:suvvia, fre' è vietato riprendere i concerti
- dancasti
- Contatta:
è un po' come quando da piccolo registravo le sigle dalla tv, col mio registratorino con il mio microfonino... poi usciva il disco e me lo compravo, ma almeno avevo un modo per sentirmi le sigle a tv spenta da subito! 
esatto! e nessuno potrà lamentarsi con gianluccacomix, perchè lui ci ha espressamente chiesto di non farlo! g:tounge:OFM ha scritto:Ognuno sarà responsabile delle sue azioni

già... le riprese/registrazioni amatoriali (in quanto tali) non pregiudicano l'acquistodancasti ha scritto:poi usciva il disco e me lo compravo

Il mio medico dice che ho la ghiandola del dovere malformata e una deficienza congenita della fibra morale e che quindi sono esentato dall'incarico di salvare universi. (Douglas Adams)
i concerti in piazza? non credo, forse quelli in posti chiusi (stadi, palazzetti)dancasti ha scritto:
suvvia, fre'... è vietato riprendere i concerti...![]()
- dancasti
- Contatta:
intendevo dire che ci viene detto che non si può... non quello che la legge dice... 

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Non mi pare proprio:Magenta ha scritto:guarda che ha parlato di riprese con apparecchiature palesemente professionali
Gianlucacomics ha scritto:Non saranno quindi permesse riprese, anche amatoriali
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

Scusate, ma lo ho letto solo io il messaggio di Gianluca?
Parla di riprese amatoriali sul palco o oltre le transenne!
Dove pensate di arrampicarvi con la vostra telecamerina?
Non cerchiamo polemiche inutili
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Non lo hai letto bene peròHiroshi ha scritto:Scusate, ma lo ho letto solo io il messaggio di Gianluca?
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

Ma il divieto per tutta la piazza vale per le riprese professionali, non per quelle amatoriali!Tetsuya Tsurugi ha scritto:Non lo hai letto bene peròHiroshi ha scritto:Scusate, ma lo ho letto solo io il messaggio di Gianluca?
Non cerchiamo polemiche inutiliparla ANCHE di tutta la piazza antistante il palco
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
- FRA
- Contatta:
Ma in generale, perche' non vi godete le serate semplicemente che poi cio' che uscira' sara' sicuramente meglio di riprese mosse dal pubblico?
Secondo me non c'e' nulla da discutere su quanto detto da Gianluca.
Frankie ha ragione ma qui non si stanno citando leggi o altro.
Vi e' una chiara RICHIESTA da parte di un amico, la rispettiamo anche in virtu' di quanto si sta facendo da mesi per questi concerti?
C'e' chi rispettera' e chi no ma questo vale per ogni cosa.
Ogniuno e' responsabile, ma non verra' ne messo al patibolo se riprende, ne gli verra' confiscata la proprieta'
Pero' qui' sta anche la maturita' della gente di capire e rispettare cio' che viene loro CORTESEMENTE chiesto al fine di una buona riuscita dello spettacolo e degli impegni contrattuali intrapresi.
Poi e' ovvio che se uno si mette con la telecamera e col suo cavalletto a riprendere, beh problema suo, ma in quel caso sicuramente sara' invitato a riporre il tutto in borsa.
Tetsuia, il messaggio di Gianluca e' chiarissimo cosi' come la sua posizione che posso condividere o meno, ma rispetto.
Avete mai pensato cmq se un vostro genitore 30 anni fa e oltre andava al concerto che' ne so, di Baglioni, di Dalla o dei Chicago...
Se non poteva riprendere, si sparava forse?
E come faceva a riprendere nel 1977? Si portava la cinepresa e filmava 7-8 minuti se gli andava bene.
La mania delle riprese e' scoppiata negli ultimi 10 anni in maniera forte ed e' stata ulteriormente alimentata dalla diffusione di Youtube.
Secondo me non c'e' nulla da discutere su quanto detto da Gianluca.
Frankie ha ragione ma qui non si stanno citando leggi o altro.
Vi e' una chiara RICHIESTA da parte di un amico, la rispettiamo anche in virtu' di quanto si sta facendo da mesi per questi concerti?
C'e' chi rispettera' e chi no ma questo vale per ogni cosa.
Ogniuno e' responsabile, ma non verra' ne messo al patibolo se riprende, ne gli verra' confiscata la proprieta'
Pero' qui' sta anche la maturita' della gente di capire e rispettare cio' che viene loro CORTESEMENTE chiesto al fine di una buona riuscita dello spettacolo e degli impegni contrattuali intrapresi.
Poi e' ovvio che se uno si mette con la telecamera e col suo cavalletto a riprendere, beh problema suo, ma in quel caso sicuramente sara' invitato a riporre il tutto in borsa.
Tetsuia, il messaggio di Gianluca e' chiarissimo cosi' come la sua posizione che posso condividere o meno, ma rispetto.
Avete mai pensato cmq se un vostro genitore 30 anni fa e oltre andava al concerto che' ne so, di Baglioni, di Dalla o dei Chicago...
Se non poteva riprendere, si sparava forse?
E come faceva a riprendere nel 1977? Si portava la cinepresa e filmava 7-8 minuti se gli andava bene.
La mania delle riprese e' scoppiata negli ultimi 10 anni in maniera forte ed e' stata ulteriormente alimentata dalla diffusione di Youtube.
se ci si sente traditi allora e' perche' quella persona non faceva per noi
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
FRA ha scritto:Tetsuia, il messaggio di Gianluca e' chiarissimo cosi' come la sua posizione che posso condividere o meno, ma rispetto.
1) Tetsuya
2) Con tutti coloro i quali hanno risposto, vieni a citare me?
3) Non mi sono portato la telecamera lo scorso anno per i CdR, nè la porterò quest'anno... incidentalmente la telecamera neppure ce l'ho...

Le polemiche non sono sterili perché quella non è una richiesta che si possa fare dicendo "per evitare spiacevoli incidenti" . Ma quali incidenti? Io posso fare quello che mi pare in un posto pubblico.
E' una brutta uscita, tutto qui, tenuto conto che le riprese amatoriali che forse qualcuno farà, non influiranno sulla vendita dei dvd... perché se uno pensa il contrario rido da qui fino a domenica
E' una brutta uscita, tutto qui, tenuto conto che le riprese amatoriali che forse qualcuno farà, non influiranno sulla vendita dei dvd... perché se uno pensa il contrario rido da qui fino a domenica
- Gianlucacomics
Scusate
Io ho parlato di riprese amatoriale sul palco, all’interno o sopra le transenne di separazione.( punto) Poi ho parlato di riprese professionali sull’intera piazza. (punto) non credo di aver chiesto niente di trascendentale e, sinceramente trovo poco corretto dare una falsa interpretazione di quanto io abbia detto prendendo scampoli di un discorso.
Comunque :
• Palco, area transennata e immediate vicinanze ( sopra o attaccato) non è possibile fare nessuna tipo di ripresa.
• Piazza , palco ed area transennata e immediate vicinanze ( sopra o attaccato) non è possibile l’uso di attrezzatura professionale per fare le riprese.
Spero che in tal modo on ci siano dubbi.
Gianluca
Io ho parlato di riprese amatoriale sul palco, all’interno o sopra le transenne di separazione.( punto) Poi ho parlato di riprese professionali sull’intera piazza. (punto) non credo di aver chiesto niente di trascendentale e, sinceramente trovo poco corretto dare una falsa interpretazione di quanto io abbia detto prendendo scampoli di un discorso.
Comunque :
• Palco, area transennata e immediate vicinanze ( sopra o attaccato) non è possibile fare nessuna tipo di ripresa.
• Piazza , palco ed area transennata e immediate vicinanze ( sopra o attaccato) non è possibile l’uso di attrezzatura professionale per fare le riprese.
Spero che in tal modo on ci siano dubbi.
Gianluca
- filgalaxy999
E perchè non la smettete di rompere le scatole - aggiungo io-.FRA ha scritto:Ma in generale, perche' non vi godete le serate semplicemente che poi cio' che uscira' sara' sicuramente meglio di riprese mosse dal pubblico?
Non potete gustarvi questi bellissimi concerti senza polemizzare sempre su tutto??? E poi in fondo è una gran fatica riprendere.... Meglio cantare e ballare