Ciao ragazzi,seguo "nell'ombra" questa discussione da molto tempo e ammiro il vostro lavoro svolto fin qua.Anche io voglio sapere chi devo ringraziare per quella stupenda sigla,perciò oggi ho deciso di far parte di quelli che "fanno qualcosa" e ho mandato un messaggio ad Antonello Guetta sul suo canale Youtube.
Ecco cosa gli ho scritto :
"Carissimo Antonello Guetta,vorrei porgerle prima di tutto i miei saluti,mi chiamo Fabio De Renzis e vorrei spiegarle perchè le sto scrivendo.
Forse sarà già stato contattato da un membro del forum "SigleTv.Net" e magari avrà già risposto,in caso contrario vorrei metterla a conoscenza della discussione su una famosa sigla di un cartone animato giapponese arrivato in italia nei primi anni '80,"Lamù,la Ragazza dello Spazio".
Ecco l'indirizzo alla discussione nel forum :
http://forum.sigletv.net/viewtopic.php? ... start=4225
e il link youtube alla sigla :
http://www.youtube.com/watch?v=-HooVJM2KME
In breve,dopo tanti anni di dubbi e ricerche,di tale sigla non si conoscono gli autori,il gruppo o il cantante che ci ha regalato questo bel brano che è rimasto da 30 anni nel cuore non solo degli appassionati del cartone in questione ma anche di chi,come me,in quel periodo era piccolo ed è cresciuto a "pane e cartoni" e la canticchia volentieri pensando a quei tempi d'oro.
Sono state fatte tutte le indagini possibili per poter dare il giusto tributo agli autori,si è chiesto a molte persone che si pensava potessero essere collegate vista la vicinanza all'ambiente di quel periodo e di quella zona,ma non si è mai approdati a nulla di concreto.Da poco si è arrivati a pensare anche a lei dopo aver ascoltato la canzone "Flipper",e si è giudicato che la sua voce di quel periodo era molto simile a quella del cantante di questa sigla,poi la somiglianza "armonico-melodica" fra Flipper e Lamù e il fatto di aver collaborato con Peppino Di Capri e l'emittente Tele Capri proprio nel periodo della prima messa in onda italiana di tale cartone ci ha indotto a pensare che in qualche modo lei potesse avere qualche informazione a riguardo o potesse addirittura far parte del gruppo che ci ha dato quella sigla.
Spero di non disturbarla oltremodo con questo mio lungo messaggio,ma se lei avesse anche solo un indizio per metterci sulla pista giusta le saremmo veramente grati.
Attendendo una sua gentile risposta le porgo i miei migliori saluti e la ringrazio in anticipo."
Ora non ci resta che aspettare la sua risposta,ve la comunco appena mi arriva.