Finalmente l'ho visto ..... ma avrei preferito non vederlo , sarà che non sono una grande conoscitrice del mondo di Douglas Adams sarà che mi aspettavo chissa che cosa, ma son parecchio delusa, certe trovate son davvero grandiose, questo però non compensa la pessima recitazione e la sensazione che non sapessero bene (regista ed attori) dove andare a parare
Forse sarà per il fatto che DA partecipò solo alla prima stesura del copione prima di dipartire, bhò ..... ma mi sento di consigliaro solo ad accaniti ammiratori di quell'universo "incatato" creato da Adams
queenhimika ha scritto:Comunque, la sceneggiatura l'ha scritta Douglas Adams con il regista, quindi forse lui intendeva stravolgere un po' di cose...
Una precisazione: il fatto che Adams fosse oggettivamente un genio della narrazione non implica che fosse altrettanto bravo nella stesura di sceneggiature. In fondo e' tutto un altro medium, tutto un altro campionato, non e' nemmeno lo stesso fottuto sport! E' come pensare che un ottimo pasticciere cucini inevitabilmente delle ottime tagliatelle al ragu', o che uno spietato e ricchissimo affarista sia automaticamente un adeguato presidente del consiglio...Mentre Rossi sulla Ferrari ce lo vedo, eccome. L'eccezione che conferma la regola.
Ma ha senso quello che ho appena scritto?