"Tarzan lo fa" di Nino Manfredi era la sigla di cosa? TDS la associa ad un ciclo di telefilm, mentre se vado a leggere sul libretto del CD "Goldrake e Supersigle" la associano alla trasmissione "Noi no!"
Solo che trovo "Ma quanto è forte Tarzan", sempre associata a "Noi no!"
Tarrasque ha scritto:Ma vai a correggere Cartoni.hlp invece di fare le pulci a noi!!!
Tzè!!!
:D:D
E secondo te cosa starei facendo? Umpf!
Ad ogni modo, ho altre piccole richieste:
non ho le canzoni della Piccola Lulù (quelle del film, per intenderci, cantate da Beatrice Cori). Qualcuno è in grado di confermarmi che le uniche differenze con il testo TANATO sono quelle segnalate da Cosmoj?
Poi... facciamo chiarezza (se non è stata fatta ) su Pimpa?
Quante sigle ha?
La Premiata Ditta K&K (PDK&K) segnala i testi di PimpaRap e Ecco la Pimpa, entrambi di Tringali, depositate nel '99. TDS segnala La Pimpa, sempre di Tringali, del 1982.
Chi canta le sigle?
Ho provato a consultare i siti di Yusaku e Antonio Genma, e ci ho capito poco
Per Piccola Lulu, direi che di cosmo ti puoi fidare!
Per la Pimpa, esistono una marea di canzoncine dedicate e allegate ai libri. Che ignorerei. La sigla invece è strumentale, se non sbaglio, per cui puoi sorvolare anche su quella
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
ormai le due di Pimpa segnalate dalla PDK&K le avevo inserite e, dato che inserire una nuova canzone è sempre sbattimento, ce le lascio
Nuova domandina domandina...
Mi è parso di capire che Supereroi / Forza Ragazzi in realtà son la stessa cosa... o no?
Il nome della serie/trasmissione resta Supereroi in ogni caso, giusto? E il testo fra le due versioni in cosa differisce? O è sempre lo stesso?
Kira afferma che è stato solo sdoppiato il titolo, e il testo è uno solo. Chi ha entrambe le canzoni può fare un controllino veloce veloce (e magari vedere se le correzioni di Kira sono giuste?)
Haranban ha scritto:Mi è parso di capire che Supereroi / Forza Ragazzi in realtà son la stessa cosa... o no?
Il nome della serie/trasmissione resta Supereroi in ogni caso, giusto? E il testo fra le due versioni in cosa differisce? O è sempre lo stesso?
Supereroi è la sigla di Noi supereroi. Di questa sigla è stata realizzata una seconda versione con testo leggermente diverso e con titolo Forza ragazzi!. I due testi te li ho scritti nella prima pagina di questa discussione
Cuore d'acciaio, mente geniale e rischio da affrontare, ma chi non ha coraggio non può sfidare il cielo come noi!
Haranban ha scritto:Mi è parso di capire che Supereroi / Forza Ragazzi in realtà son la stessa cosa... o no?
Supereroi è la sigla di Noi supereroi. Di questa sigla è stata realizzata una seconda versione con testo leggermente diverso e con titolo Forza ragazzi!. I due testi te li ho scritti nella prima pagina di questa discussione
aaaaaaaaah! ecco dove eran finiti ehm!
Il fatto è che mi ero ripromesso, finito di inserire TUTTI i testi di Kira, di riprendere questo thread dalla prima pagina, solo alla fine, in modo da non dover fare due volte la stessa cosa Grazie mille
Haranban ha scritto:Qualcuno è in grado di ascoltare "Il Trenino" e dirmi se ci sono, eventualmente, differenze dalla versione della mitica PDK&K? Grazie!
Haranban ha scritto:Qualcuno è in grado di ascoltare "Il Trenino" e dirmi se ci sono, eventualmente, differenze dalla versione della mitica PDK&K? Grazie!
Detto questo, ieri notte sono stato colto da convulsioni mistiche:
ho ascoltato decine di volte l'inizio di Sampei, e il dubbio mi corrode l'anima!
la TANA riporta infatti "sorriso di SALE" invece del "sorriso di SOLE" di cui avevo certezza assoluta. Risentendola, non sono più così sicuro.
Però poi ripenso alla videosigla, dove più o meno in quel punto compare un sole così, e ripenso al fatto che "sorriso di sale" non vuol dire niente... però... però... cacchio, toglietemi questo dubbio! grazie
Il Trenino
Musica di Luigi Peguri e Roberto Zaneli
Testo di Francesco Migliacci
Trenino va'
Trenino va'
cerca un prato qui in città
portaci i bambini
con i vagoncini
e gioca
gioca - Sì! -
Abracadì
Abracadà
Guarda le magie che fa
come un aeroplano
sull'arcobaleno
vola
vola
Viaggia senza orario
senza itinerario
va' trenino va'
chissà se va a carbone
a gas o kerosene
o elettricità
ma c'è chi dice che va a caffè
a lecca-lecca a creme caramel
a noccioline a gomma americana - ua ua -
Trenino va'
Trenino va'
nel paese dello sport - un due, un due -
tuffati in piscina
fa il sottomarino
nuota
vola
Tra serafini
e cherubini
che gran partita c'è lassù
sole, terra e luna
sono tre palloni
rete!
Rete!!
Viaggia senza orario
senza itinerario
va' trenino va'
chissà se va a carbone
a gas o kerosene
o elettricità
a noccioline, a gomma americana - ua ua -
Col karatè
sai caro mio
tu sei più grosso e vinco io
con un dito solo
ti faccio fare un volo
fino in cielo Trenino va'
Trenino va'
Trenino va'
Trenino va'
Trenino va'
Trenino va'
Nel paese che non c'è
dove puoi inventare
quello che ti pare
dire
fare
Scintille qui - zzz -
scintille là
in testa ti si accenderà - che cosa? -
una lampadina
e il pensiero vola
vola
vola
Viaggia senza orario
senza itinerario
va' trenino va'
chissà se va a carbone
a gas o kerosene
o elettricità
a noccioline a gomma americana.
In Africa
in Asia e poi
Europa, Australia, America
tutti per la mano
come vagoncini
in fila - sì
andiamo
Trenino va'
Trenino va'
E ninna-o
E ninna-a
nel buio della notte va'
dentro le cuccette
dei vagoni letto
il sogno
vola
e ninna-o e ninna-a
Trenino va'
Dai, su, dormi.