Cercando un attimo ho trovato qusta artista UVA che non capisco chi sia che ha fatto quest'unico disco credo 1979-1980, e la seconda canzone "(tu) amore strano" ha attirato la mia attenzione.
Ma non trovo il testo o altro. devo cercare meglio

Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun

Il suo genere non è quello della sigla di Lamù. Questa è una canzone "lenta", mentre quella di Lamù è una sigla movimentata.Mister_k ha scritto:Il disco è del 1982, della casa discografica Gattocicova, di G. Gatto.
Le canzoni sono di V. Liboni e G. Guglielminetti (2 importanti musicisti italiani).
Quella sul lato A, Vivere, la si può ascoltare qui http://www.youtube.com/watch?v=hxvvv1mt-Ww
Ci manca la B.
Se acceleri una canzone "lenta" rimane nello stesso stile, però dura di meno. Non è che accelerandola diventa movimentata. Infatti la sigla di Lamù nella sua versione non accelerata rimane movimentata.Mister_k ha scritto:@greenyellowcable: ma non si è sempre detto che la sigla di Lamù è stata accelerata?
Comunque, il clan di quel disco è di Torino: un pò distante da Roma, quindi per questo tenderei anch'io ad escluderlo, ma non si sa mai...
un giretto in siae?TU AMORE STRANO
Codice ISWC: T-005.936.417-8
Autori ed Editori
GUGLIELMINETTI GUIDO Compositore Musica (C) 00037330011
LIBONI VALERIO Autore del Testo (A) 00084204296
greenyellowcable ha scritto:Se acceleri una canzone "lenta" rimane nello stesso stile, però dura di meno. Non è che accelerandola diventa movimentata. Infatti la sigla di Lamù nella sua versione non accelerata rimane movimentata.Mister_k ha scritto:@greenyellowcable: ma non si è sempre detto che la sigla di Lamù è stata accelerata?
Comunque, il clan di quel disco è di Torino: un pò distante da Roma, quindi per questo tenderei anch'io ad escluderlo, ma non si sa mai...
La sigla di Lamù nel taglio televisivo non è che fosse accellerata a caso per farla sembrare più vivace, ma, come sappiamo, per sincronizzarla col video giapponese: sentendola a velocità normale (c'è in giro la versione kbl) è lievemente più lenta, ma non un brano da pomicioMister_k ha scritto:@green: ...mah! ...a me non sembra sia così; stile è una cosa, accelerazione è un'altra.
Nel nostro caso, Vivere ha anche dei suoni tipici anni '80 e allora prova a velocizzarla con WMP: da lenta diventa movimentata per forza.
Se vai in Siae non è che risali al testo, almeno a sportello e in generale, perché (se ne è parlato qualche pagina prima) loro sono unicamente tenuti a registrare gli autori e a tutelarne i diritti. Al massimo, possono dire a chi è attribuito il tal brano o quali sono le opere accreditate a un certo autore, le date di deposito ecc.mars_rulez ha scritto:un giretto in siae?TU AMORE STRANO
Codice ISWC: T-005.936.417-8
Autori ed Editori
GUGLIELMINETTI GUIDO Compositore Musica (C) 00037330011
LIBONI VALERIO Autore del Testo (A) 00084204296
Alla Sez. Musica della SIAE si.possono depositare anche solo i brani musicali senza testo, ma non il contrario (testi senza musica).Starsky ha scritto: E' chiaro che se deposito una canzone in Siae fornirò anche il testo (e magari non è detto che la cosa sia così lineare) ma ciò, purtroppo, non significa che lo abbiano in un database di immediata consultazione.

Lascia perdere, fai fare a noiMister_k ha scritto:@NesrednA: ho scritto diverse volte a P. Giombini, tramite i suoi vari indirizzi e-mail, ma non mi ha mai risposto. Ho scritto anche a Brancucci, ma la figlia (che gli ha chiesto) ha negato.
Gli Alleluia hanno fatto in gran parte musica sacra e ritengo improbabile che sia uno di loro, anche perché non c'era nessuno che suonava le tastiere; e Molino è un chitarrista.
Il discorso grossomodo era: chi cantò è vivo, popolare (ma popolare in generale, o nel campo delle sigle?) ed "esordì" intorno al 1983 con quel demo che poi divenne la sigla, senza quindi che il brano fosse un lavoro su commissione; lo scomparso suonava (ma cosa, tutto in quanto realizzato con un sequencer o uno strumento specifico?), fosse noto a un pubblico generale o negli ambienti musicali in genere e/o delle sigle. Almeno il nome del cantante sarebbe stato già fatto.erik_ilrosso ha scritto: ha detto di sapere chi è l'autore, ha detto: un duo occasionale, uno famoso e uno trapassato, uno era al suo primo promo.
Luca Jurman e Alex Baroni?