Cena post Contest?
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
ma quale kebab e kebab!...siamo in toscana!quindi in alternativa opterei per il camion della porchetta che (di solito) staziona subito fuori dalle mura,vicino al palco e rimaniamo in tema porci!Wally ha scritto:perchè quando si parla di porci vengo sempre preso come punto di riferimento?venusia ha scritto:nella stessa via del salumiere ben conosciuto da Wally,
venusia ha scritto: c'è un kebabbaro.![]()
![]()
![]()
ottima alternativa: è vicino, buono ed economico
- Ransie la strega
Noctes ha scritto:Ransie la strega ha scritto:....cinghiale.......
Cerettatore procionico

http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128
http://www.cartonianimali.com
https://www.facebook.com/pages/I-Carton ... 1175510128
- queenhimika
- Contatta:
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
E certo... perché adesso la porchetta è tipica toscana...sparky ha scritto:ma quale kebab e kebab!...siamo in toscana!quindi in alternativa opterei per il camion della porchetta che (di solito) staziona subito fuori dalle mura,vicino al palco e rimaniamo in tema porci!Wally ha scritto:perchè quando si parla di porci vengo sempre preso come punto di riferimento?venusia ha scritto:nella stessa via del salumiere ben conosciuto da Wally,
venusia ha scritto: c'è un kebabbaro.![]()
![]()
![]()
ottima alternativa: è vicino, buono ed economico
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione
(cit. Arch. Rambaldo Melandri & Giorgio Perozzi)

-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Anche perché lì, casomai, sarà por'hettafreinkie ha scritto:shh fa finta di niente...Tetsuya Tsurugi ha scritto:
E certo... perché adesso la porchetta è tipica toscana...
Che cos'è il genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità di esecuzione

nel caso
l'unica cosa è che i tavoli saranno "sparpagliati", ma dal giro di telefonate che ho fatto sono un po' tutti così
- Lo Skianto - pub pizzeria Via Vittorio Veneto, 78 0583 464245 / 0583 462940
l'unica cosa è che i tavoli saranno "sparpagliati", ma dal giro di telefonate che ho fatto sono un po' tutti così
- La Bersagliera - Via Pisana Vecchia, 2136, 55100 Lucca (LU) - 0583 510758
4 aprile 1978: io c'ero.
26 aprile 2009, Marnate: c'ero anche lì !
eh sì, e poi è fuori le mura (nella stessa Via l'ottima Pasticceria Stella e il Circolo degli Amici del Jazz)MarMa ha scritto:qua la pizza pare buona, ma i modi sono un po' da bersagliera, per l'appunto e su panche (quindi non proprio comode..)
- La Bersagliera - Via Pisana Vecchia, 2136, 55100 Lucca (LU) - 0583 510758
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
Punti di vista...sparky ha scritto:è vero......l'origine è umbro-aretino...
Da Wikipedia:
Il luogo di elaborazione della ricetta della porchetta è a tutt'oggi incerto. Gli abitanti di Ariccia, nel Lazio, rivendicano la paternità della ricetta originaria. In Umbria si sostiene che sia nata a Norcia, famosa sin dai tempi dei romani per l'allevamento del maiale (da cui il sostantivo "norcino"). Nell'Alto Lazio la si fa risalire all'epoca degli Etruschi. Antichissima è la tradizione della porchetta di Campli in Abruzzo, dove sono state rinvenute prove nella vicina Necropoli picena di Campovalano. A Campli già gli Statuti comunali del 1575, rinnovati per opera di Margherita d'Austria, contenevano numerose indicazioni sull'uso, la vendita e la cottura della porchetta. Analoghe rivendicazioni di primogenitura si riscontrano in località delle Marche.
PS: Abito a 4Km dalla suddetta Ariccia e ad una 50ina da Norcia... ed ho mangiato sia quella di Campli che quella di Campovalano... sono decisamente diverse...
Ero ironico...sparky ha scritto:EDIT: la "C" di porchetta è una delle poche che non aspiriamo.....

siamo andati in un posto tutto sommato vicino e carino..debussy78 ha scritto:ehm... com'è finita poi? Che locale si è scelto? Ci sono stati aneddoti divertenti, o degni di nota? Sono curiosissimo...
ora mi sfugge il nome e son troppo pigra per alzarmi a prendere il portafogli dove ho sicuramente il biglietto da visita..
cmq mi pare si chiamasse "da francesco"..
4 aprile 1978: io c'ero.