nomina il telefilm più dimenticato
Moderatori: Gohan, Haranban, Opelmanta, Lunlun
- Watta Takeo
- Località: Repubblica Popolare Democratica Autonoma di San Miniato
- (FCI)Chobin
Che tu, naturalmente avrai...Hiroshi ha scritto: E c'e' pure il 45 giri!
Comunque a prescindere da ciò, potresti inserire in un post tutto il testo?
Tempo fa avevo cercato materiale su internet e non ho trovato nulla su "Giorno per giorno"!
Un altro telefim che vedevo, su Rete4 estate 86 credo, era "Vicini troppo vicini", in cui il padre era un disegnatore di fumetti, credo de "La mucca cosmica", e le due figlie (una bionda e una mora) vanno ad abitare in un appartamento sfitto dei genitori, che si trova al piano inferiore, si danno da fare per poter pagare l'affitto (come dei comuni inquilini) creando sempre disastri!
Chi lo ricorda?
Allora esiste!!!Freccia ha scritto:
Tornando alla banda dei 5, mi sovviene una produzione simile, ma di fattura italiana che, mi sembra mandassero in onda sulla rai all'interno del mitico "Tandem" (che ci ha regalato gioie come Doraemon e D'artacan)... ambientato a Venezia.. mi pare si intitolasse "la pietra di Marco Polo" e c'erano questi ragazzi che facevano ogni tanto dei giuramenti su questa pietra.... mi pare di ricordare vagamente anche la sigla....
Mai piu' visto... me lo sono sognato o esisteva?
E io che credevo di soffrire di allucinazioni!
Che fosse sulla Rai è sicuro. Ma io ricordo che lo guardavo la domenica mattina, magari però erano repliche!
Se noi, che non ci conosciamo, abbiamo lo stesso ricordo allora esiste!
Meno male... Allora sono ancora recuperabile!
- Toscana_Jones
- Contatta:
Io lo ricordo Watta!Watta Takeo ha scritto:La Rai, nei primissimi anni Ottanta, mandava in onda una specie di telefilm in francese, ambientato nello spazio, chiamato "Les Gamas". I personaggi erano una sorta di profughi dei corpi celesti (il principale attore portava dei capelli lunghissimi). Qualcuno ricorda qualche particolare in più? Io posso dire che questo programma era inserito in una trasmissione contenitore che dava qua e là alcune nozioni della lingua d'Oltralpe.
WATTA
Il programma era, in realtà, "Una lingua per tutti" e mi sembra che fosse già andato in onda nella seconda metà degli anni '70.
"Les Gamas", grazie ai quali qualcuno avrà imparato un po' di francese, erano una sorta di visitatori dallo spazio, indossavano dei tonaconi celesti lunghi fino ai piedi e avevano capelli biondi lunghissimi.

"Ma il rock and roll, sì che mi piace.
Non ha mai scontentato nessuno,
il rock and roll, facile da suonare.
Rock, rock, rock, rock and roll."
- Toscana_Jones
- Contatta:
SuperVicky, la bambina-robot ???Anonymous ha scritto:possibile che a nessuno piacesse SuperVicky????
A me piaceva soprattutto l'idea di avere una sorella-tuttofare su cui poter scaricare le responsabilità degli incidenti domestici
Piccola curiosità: sembra che il bambino ciccione di SuperVicky sia diventato, poi, il leader degli Smashing Pumpkins... c'è chi è pronto a giurarlo, c'è chi dice, invece, che è tutta una gran ca**ata....
She's a small wonder, pretty and bright with soft curls.
She's a small wonder, a girl unlike other girls.
She's a miracle, and I grant you
She'll enchant you at her sight.
She's a small wonder, and she'll make your heart take flight.
She's fantastic, made of plastic.
Microchips here and there.
She's a small wonder, brings love and laughter everywhere.

- Toscana_Jones
- Contatta:
OK, dai.... adesso rilancio io:

Ve li ricordate???
A Firenze il telefilm andò in onda, per la prima volta, su TLF... poi l'ho rivisto, dopo diversi anni, su TMC... e mi sembra che fosse stato trasmesso anche da Tele 37... toscani, confermate???

Ve li ricordate???
A Firenze il telefilm andò in onda, per la prima volta, su TLF... poi l'ho rivisto, dopo diversi anni, su TMC... e mi sembra che fosse stato trasmesso anche da Tele 37... toscani, confermate???

ospitechevuoldirelasua ha scritto:Per non commettere imprecisioni ti scrivo quello che "Television GH Remote Control" dice a proposito di Trapper John:ikebana ha scritto:Infatti Danki, non era la continuazione di M.A.S.H, ma una serie indipendente di trama "ospedaliera" (in quel periodo andavano di moda)e che però faceva riferimento a M.A.S.H con flashback del primario del San francisco Memorial Hospital, che se non sbaglio era proprio Trapper (almeno di nome, l'attore era un altro)...
Qualcuno può illuminarmi e mettere ordine in questi ricordi?![]()
Ospitechevuoldirelasua per esempio..tu che ricordi il telefilm con Gonzo Gates...
Dai ragazzi, se non risolvo sta cosa ci vado in para![]()
Ike
"Pernell Roberts impersonò Trapper John in una sorta di spin-off della serie MASH (in quella serie il ruolo era interpretato da un altro attore Wayne Rogers), infatti il telefilm Trapper John è ambientato 25 anni dopo la fine della guerra di Corea{in questo modo forse volevano giustificare il cambio d'attore, ndOspite}. Gonzo Gates (Gregory Harrison) è un irriverente giovane dottore che ricorda a Trapper come era lui quando era giovane..." La serie in America durò dal 1979 al 1986.
spero d'esserti stato d'aiuto, ciao.
C'era eccome: io lo ricordo benissimo, anvhe se non mi ha mai fatto impazzireOFM ha scritto:E fra i telefilm dimenticati possibile ci fosse qualcosa tipo "I Ragazzi del Computer" o qualcosa del genere ?
Lo hanno dato la prima volta su Italia 1 + o - quando c'è stato il boom negli anni 80 dei telefilm americani: dovrebbe essere andato in onda la prima volta nell'83/84
- Watta Takeo
Toscana Jones, ce lo ricordiamo solo io e te, "Les Gamas"... Eppure, anche se ero molto piccolo, lo ricordo alla stragrande... Per quanto riguarda "Get smart", quello non può dirsi dimenticato, dai; ha ragione DanCasti 
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
Tra l'altro... me lo ricordo benissimo anch'io "i ragazzi del computer".
Uno dei protagonisti aveva fatto anche una pate da ragazzino in una delle prime serie de "la casa nelle prateria".
Non era particolarmente esaltante, ma mi piacevano le trovate tecnologiche... e Simon... il giochino con i pulsantoni luminosi!!!
Uno dei protagonisti aveva fatto anche una pate da ragazzino in una delle prime serie de "la casa nelle prateria".
Non era particolarmente esaltante, ma mi piacevano le trovate tecnologiche... e Simon... il giochino con i pulsantoni luminosi!!!
- Watta Takeo
Senti, Dani5043... Te lo dico una volta sola perchè non vorrei incorrere in polemiche o denunce: HIroshi non ti scriverebbe mai il testo della canzone "Giorno per giorno" perché è un debosciato egoista, un sordido approfittatore, un laido figuro, un losco individuo che nella vita pensa solo a come conquistare e portare all'altare, un giorno, Alessandra Valeri Manera... E' uno di quegli strani elementi "tuttochiacchierevalerimaneraedistintivo".dani5043 ha scritto:Che tu, naturalmente avrai...Hiroshi ha scritto: E c'e' pure il 45 giri!
Comunque a prescindere da ciò, potresti inserire in un post tutto il testo?
Ci penso io a te, ma ti prego: lascia perdere il "Sushi di nome Hiroshi"
"Giorno per giorno"
Uacciuariuari... Uacciuariuari... Uacciuariuari... Uacciuariuari...
Lunedì a scuola andrò,
la lezione non la so.
Martedì lo vedrò
forse al parco o sul metrò...
VIene poi Mercoledì,
c'è una festa, tutti qi.
Giovedì c'è la partita,
la mia squadra è favorita
RIT: Giorno per giorno,
noi viviamo come un film!
Giorno per giorno coi problemi di ogni dì!
Giorno per giorno,
questa vita così così...
... è tutta qui!
Venerdì una passeggiata,
che magnifica giornata!
Viene, poi, il Sabato,
a ballare, certo, andrò...
RIT: Giorno per giorno,
Giorno per giorno coi problemi di ogni dì!
Giorno per giorno,
questa vita così così...
... è tutta qui!
Giorno per giorno,
RIT: Giorno per giorno coi problemi di ogni dì!
Giorno per giorno,
questa vita così così...
... è tutta qui!
<<Senti ragazzo: nella tua stanza, tra i manifesti degli eroi, lasciagli un posto perchè tu, da grande, di lui ti ricorderai...>> - Superobots, "Ken Falco"
-
Tetsuya Tsurugi
- Contatta:
- Watta Takeo
Mitico Tetsuya! Ricordo che in diverse puntate di "Hardcastle & McCormick", i due protagonisti erano incazzati neri e disperati perchè non riuscivano a trovare delle Agenzie Assicurative per la loro macchina disposte a prenderli come clienti, poiché subivano quasi ogni giorno degli agguati e delle sparatorie e per tali Agenzie era un continuo pagare i danni procurati al veicolo!Tetsuya Tsurugi ha scritto: Un altro che mi pare non abbia ricordato nessuno era
Hardcastle & McCormick
-
Ospite
Trasmettevano Fantasilandia fino a non molto tempo fa su Telenuovo, dalle mie parti, verso le 7.30.
Poi hanno cominciato a fare i CArtoni di Fox Kids, che considerando I Cavalieri dello Zodiaco e qualche altra cosuccia interessante non sarebbero male... peccato quelle schifezze di Sonic ed Evolution.
Poi hanno cominciato a fare i CArtoni di Fox Kids, che considerando I Cavalieri dello Zodiaco e qualche altra cosuccia interessante non sarebbero male... peccato quelle schifezze di Sonic ed Evolution.
- Toscana_Jones
- Contatta:
Non sarà dimenticato da noi... ma da tanti anni non lo vedo più a giro sulle TV...Watta Takeo ha scritto:Per quanto riguarda "Get smart", quello non può dirsi dimenticato, dai; ha ragione DanCasti
P.S.= Nella sua prima messa in onda, su TLF, il titolo del telefilm era "Maxwell Smart - Agente Segreto 86" o roba simile....