Pagina 1 di 1
audiocassette originali di sigle tv
Inviato: lun 21 lug 2008, 23:58
da Rosario
Scusate, ma si è già parlato qui delle audiocassette che le case discografiche pubblicavano con le selezioni di sigle tv originali pubblicate anche su disco ?
A casa ho questa audiocassetta della RCA del 1980 con 12 canzoni (di cui ben 5 cantate dai Superobots/Rocking Horse)

Inviato: mar 22 lug 2008, 9:23
da Tetsuya Tsurugi
Cacchio... un po' più grande 'st'immagine no?
Inviato: mar 22 lug 2008, 9:27
da dancasti
beh, per questi casi, io lascerei davvero le immagini così grandi...

Inviato: mer 23 lug 2008, 0:30
da Freccia
ne esiste anche la ristampa di diversi anni dopo, con copertina diversa, ma contenuto identico.
(io ho entrambi le edizioni dalla MC)
la vedete
qui
Inviato: mer 23 lug 2008, 8:07
da Rosario
La cassetta della Rca ha una copertina più bella di quella della ristampa Ariola, possiedo anche un'audiocassetta del '79 ma contiene solo cover degli originali e non la segnalo qui.
Sul sito esiste un'elenco di audiocassette originali di sigle tv ?
E' possibile fare una ricerca ?
Quante audiocassette furono pubblicate tra il 1978 e il 1985 dalle principali case discografiche, riferendomi alle sigle del periodo storico ?
Inviato: mer 23 lug 2008, 20:36
da cavaliere
purtroppo nessuno ha mai citato le tanto rare MC di Super Tivulandia, lì per esempio è incisa "Lo specchio magico" che oltre al 45 giri non è stata pubblicata altrove

Inviato: mer 23 lug 2008, 20:41
da ivan
veramente lo specchio magico è uscita su cd più volte...
Inviato: mer 23 lug 2008, 20:42
da cavaliere
parlavo dell'epoca, dio mio!

Inviato: mer 23 lug 2008, 21:36
da DEMETAN
Credo che della RCA, all'epoca, tutto il materiale edito su 33 giri era disponibile anche su musicassetta....Tivulandia Successi, L'allegra banda del grande Mazinger, Il fantastico mondo dei cartoni animati, Sabato al supermercato....solo le compilation della "Ariola Express" (postate da Freccia) uscirono solo su MC....aspetto smentite...

Inviato: mer 23 lug 2008, 21:57
da cavaliere
ci sono sigle mai pubblicate come Devilma, Ransie, Piccolo Bonzo ecc e si sa, poi ci sono quelle pubblicate SOLO su 45 giri come Mademoiselle Anne e Coccinella. Lo specchio magico ha avutola fortuna di essere pubblicata anche nel bellissimo cofanetto (doppie MC) Super Tivulandia. ora non me ne vengono in mente altre sigle NON pubblicate in MC a aprte quelle citate, poichè i classici Tivulandia uscivano anche in MC appunto.
Inviato: gio 24 lug 2008, 13:29
da Hiroshi
Tarrasque, ci pensi tu a salvarti l'immagine per TDS
http://tds.sigletv.net//dettaglio_disch ... iointv0_mc
Rosario ha scritto:Sul sito esiste un'elenco di audiocassette originali di sigle tv ?
E' possibile fare una ricerca ?
TDS e' molto incompleta da questo punto di vista. Operando sui filtri di ricerca, puoi ottenere l'elenco delle poche MC censite:
http://tds.sigletv.net//anteprima_disch ... &so=1&sd=a
Inviato: gio 24 lug 2008, 19:00
da cavaliere
vi mancano un pò di cover di MC

ne volete qualcuna? se vi interessa a me è rimasta la MC N° 2 nel cofanetto SUPERTIVULANDIA, se avete bisogno di scan o track list ditelo. la MC N° 1 conteneva il doppio di canzoni, ma mi si è bruciata

Inviato: ven 25 lug 2008, 15:47
da Hiroshi
cavaliere ha scritto:vi mancano un pò di cover di MC

ne volete qualcuna? se vi interessa a me è rimasta la MC N° 2 nel cofanetto SUPERTIVULANDIA, se avete bisogno di scan o track list ditelo. la MC N° 1 conteneva il doppio di canzoni, ma mi si è bruciata

Certo che si'
Ci interessano tutte le copertine che hai e che mancano su TDS. Comprese le cassette non inserite, cosi' rimediamo. La cosa migliore dovrebbe essere la scansione completa, anche della parte coi titoli, come ha fatto Rosario. Per requisiti tecnici e invio di scansioni sentiamo che dice il Tarra

Inviato: ven 25 lug 2008, 16:17
da Tarrasque
Eccomi!!
Ovviamente qualsiasi contributo è più che gradito.
Non ci siamo impegnati più di tanto nell'inserire musicassette nel database per diversi motivi, tra cui la maggiore importanza data nell'ambito collezionistico al vinile e il fatto che la musicassetta è ormai un supporto praticamente defunto.
Per cui ci siamo concentrati solo sulle musicassette particolari, ad esempio quei rari casi in cui sono stati la prima o addirittura l'unica forma di pubblicazione di una sigla.
Altro problema è che la mancanza di materiale grafico relativo, che speriamo di colmare con delle belle scansioni inviate da chiunque abbia tempo e voglia.
E a questo proposito, il formato "standard" di acquisizione usato è 300 x 300 DPI. Generalmente poi ridimensiono le immagini con 640 pixel di dimensione massima, in formato JPG, ma di questo mi posso occupare anche io.
Ovvio che poi in mancanza di immagini in qualità migliore ci si arrangia con quello che c'è.

:D:D
Inviato: sab 26 lug 2008, 2:11
da debussy78
Beh avrei aperto un topic a parte ma tanto vale scriverlo qua, visto che l'argomento è pertinente... Da anni in TDS leggo per la collana Five Parade - i fortissimi di Canale 5 e Italia 1 soltanto il primo capitolo.
Ebbene esistono anche Five Parade 2 - I fortissimi di Canale 5, Italia 1 e Rete 4, Five Parade 3 e Five Parade 4. Ho i voll. 2 e 4 di cui potrei fornire (tempo debito) le scansioni. Contengono delle chicche, per es. il Vol. 4 contiene un'altro brano eseguito da The Band of Mara, stesso interprete di Space Runner (God Mars), cioè Guido Dall'Oglio e molto altro ancora...
Inviato: gio 31 lug 2008, 18:54
da Annunziato
... si tratta di una comunissima edizione in musicassetta (K7, da cui la K nel numero di catalogo) di un long playing della benamata Lineatre della RCA Italiana. Una curiosità, ma nulla più.