sto cercando disperatamente la sigla di apertura e chiusura di bim bum bam, a dire il vero non ricordo se essa fosse una vera e propria sigla con una canzoncina o solo uno sketch muto.
mi ricordo solo questi personaggi (forse bonolis e altri) travestiti da indigeni che si appostano e cacciano con la lancia un uccello in volo, e poi mostrano orgogliosi un pollo fritto trafitto dalla lancia stessa.
se qualcuno avesse delle vecchie videocassette e potesse fornirmene una versione digitalizzata in avi o mpg gliene sarei davvero grato! per favore rispondetemi qui sul forum o all'indirizzo onq@libero.it ciao
Non era una sigla di Bim Bum Bam, ma di uno sketch interno dal titolo "Uanathan" e che faceva il verso a "Jonathan: dimensione avventura", un programma condotto all'epoca da Ambrogio Fogar.
La sigla di Uanathan, infatti, è la stessa di Jonathan.
Dunque... nel video di quello sketch c'era un indiano che scoccava una freccia dall'arco per colpire un volatile. Dopo di che dal cielo cascava la freccia col pollo arrosto infilzato. Poi si vedeva Uan che, camminando, andava a sbattere sulle gambe di questo indiano gigante e poi, vedendolo, sveniva per la paura.
Ora che ci penso... forse erano Bonolis e Uan a scoccare la freccia, però il pollazzo cadeva nelle vicinanze dell'indigeno gigante, che lo raccoglieva. Poi Uan, alla ricerca del pollo perduto, si imbatteva in lui. Qualcuno ha ricordi più precisi? Forse era il 1987. Uanathan e Uantastico erano nella stessa edizione di Bim Bum Bam?
io non so come fate ad avere questa memoria, io avrei bisogno di una regressione ipnotica per ricordarmi tutti questi particolari, comunque grazie! se qualcuno trova una videocassetta me lo faccia sapere, voglio rivedere uanathan!!!
Bem ha scritto:La sigla di Uanathan, infatti, è la stessa di Jonathan.
mi pare di ricordare che la sigla di jonathan si intitolasse qc del tipo freedom oppure free-qualcosa... ricordo che, quando lo guardavo da ragazzetto, il connubio vedere il gabbiano volare, sentire la musica e saperne il titolo (che appariva nei titoli), evocava in me sensazioni di volo in libertà e pace...
Per "dancasti" la sigla di "Jonathan, dimensione avventura" si chiamava "Adventure" e si poteva trovare in "Five parade vol. 3" della Five Record del 1985 e anche in "Buon compleanno Canale 5" sempre della Five Record, ma del 1990.
quel benefattore di uanathan ha già provveduto, grazie mille! ora la caccia è per la versione video della sigla di uanathan... magari chiedo ad enrico ghezzi
Non so se vi ricordate ma a Bim Bum Bam una volta c'era "Uanatan -Dimensione Avventura" con Bonolis e Uan (nella sigla tiravano una freccia a un pollo e quello veniva giù già cotto), una cosa stupenda se paragonata alla spazzatura che si vede oggi in tv. Comunque cercavo o un fermo immagine o la sigla . Sapete dove posso trovarli ?
scusa, ma tu hai davvero l'mp3 di jonathan dimensione avventura?!?!?! ti prego, inviamelo, o mettimelo sul web e me los carico...come possiamo fare? grazie, alessandro. questo il mio indirizzo email: ag@alecsandria.it
Il vero autore della sigla "Adventure" si chiama Giorgio Marotti.
Fu lui a comporre quel brano...in seguito Piovan se lo comprò. Questo è sto mondo dello spettacolo: una farsa continua!